Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
teo
Guest

09/9/2006
20:05:07
Soggetto: costi nuovi materiali!!!
IP: Logged

Messaggio:
hola
piccola riflessione: avete visto i costi delle nuove tavole e vele 2007????!!!
possibile che una combat np 5.6 costi 626€€ idem la nuova alpha e zone sono intorno a 580...
le altre case sono su quei prezzi .
ho sentito che alcune tavole fsw superano i 1650 di listino vedi jp...
e non ci vengano a raccontare che sono tecnologicamente piu' evolute rispetto allo scorso anno
l'evoluzione nel windsurf ce' ma e' lenta una vela o tavola di 3 anni fa cambia poco rispetto alle attuali.
di questo passo dove andremo a finire?
un giovane che vuole iniziare con questo fantastico sport dove li prende i dindi per farsi un attrezzatura decente, visto che anche l'usato e noleggio stanno livitando come il nuovo.

marco
Guest
 Email

11/9/2006
10:19:37
RE: costi nuovi materiali!!!

Messaggio:
pensi di comperare un'attrezzatura completa, tavola e vela ma poi scopri che non è finita: albero 75%, boma, piede d'albero, cimette, sacca per albero, sacca per tavola, protezioni maniglia, base albero, poi scopri che una vela sola non basta, e comperi un altra vela, che culo la puoi usare con lo stesso albero che già hai... uauuuu ma poi armi la 6 e quando hai finito il vento cala, allora armi la 7 e dopo un'ora ci vorrebbe la 6... allora decidi di comperarti un altro albero, piede, prolunga, boma..... e via migliaia di euro alla volta.... sta diventando tutto troppo caro (o lo è sempre stato??).... sigh..

Ajeje Brazorf
Guest
 Email

11/9/2006
10:41:59

Messaggio:
Stanno esagerando ma basta non dargli retta.
Io o compro usato o nuovo di un paio di anni fa, magari in un sito tedesco che vende a 100 euro meno una vela rispetto all'analogo italiano e sono in acqua come e quanto quelli che hanno speso cinque volte tanto. Prima o poi i cinesi impareranno a venderci direttamente cio' che producono invece di passare attraverso le nostre sanguisughe.

ros
Guest

11/9/2006
10:49:45

Messaggio:
...eh si e poi si scopre che alla fine i produttori veri sono in realtà pochi..sempre + spesso i materiali sono identici, o quasi, e solo rimarchiati...e tutto made in china ovviamente....
ho preso un accessorio in un negozio di padova l'ho pagato 18 euro, lo stesso identico identico in una grande catena francese l'ho visto a 9 euro....per carità il valore è poco però in termini percentuali è il 100 %...una follia....
ho comprato un boma NP a 145 euro ... il prezzo iniziale che il venditore voleva prorpormi era di 190 euro...
questo per dire che dobbiamo anche noi darci da fare e imparare un pò a trattare e non farci influenzare solo da i prodotti + 0 meno di moda...

EMI
Guest

11/9/2006
10:53:41

Messaggio:
su che sito compri???
quello tedesco intendo
grazie mille
emiliano

Ajeje Brazorf
Guest
 Email

11/9/2006
11:15:57

Messaggio:
Mah di tedeschi on line ce ne sono ormai parecchi e si fanno un minimo di concorrenza a differenza dei nostri che mettono prezzi da alta moda.

te ne cito alcuni:
http://www.surfshop-keppler.de/
http://www.windsurfing-chiemsee-shop.com/
http://www.windsurfing-boutique.de/

ma ce ne sono anche altri
se guardi bene noterai che i prezzi del nuovo (anno 2005 o 2004) e' uguale se non inferiore ai prezzi dell'usato qui da noi.
ave

marco
Guest
 Email

11/9/2006
11:19:21

Messaggio:
sìììììììììììììììì
LIBERO MERCATO IN LIBERO INTERNET....

Pippoz
Guest
 Email

11/9/2006
13:44:00

Messaggio:
Consiglio anche il seguente sito:

http://www.sport-roth.de/

Io ho preso 3 Gaastra,una Neilpryde e una muta Prolimit a prezzi ottimi..
Onesto e preciso..

Saluti e buon vento a tutti...

massi
Guest

11/9/2006
16:43:38

Messaggio:
io è da sempre che compro su sport-roth e ha sempre le marche migliori ai migliori prezzi...

Roberto
Guest

11/9/2006
16:56:37

Messaggio:
Non male come prezzi, materiale nuovo a pochi euro in più rispetto all'usato del Pier...che se non sbaglio commercializza un negozio del Garda a prezzi esorbitanti.

Roberto
Guest

11/9/2006
16:56:41

Messaggio:
Non male come prezzi, materiale nuovo a pochi euro in più rispetto all'usato del Pier...che se non sbaglio commercializza un negozio del Garda a prezzi esorbitanti.

P 1 Next Page>>