| Da | Messaggio |
Al 23 Guest
20/9/2006 14:05:44
|
Soggetto: RE: L'annoso problema della scelta-tavola! IP: Logged
Messaggio: Come ti ha scritto Luca l'SX è un mezzo cesso,l'ho avuta e te la sconsiglio vivamente.Se vuoi andare sul sicuro S-Type,oppure Carve che sono 2 ottime tavole,il primo più slalom,il secondo più freeride ma comunque molto veloce.Per la cronaca possiedo S-type 104 Wood con la pinna slalom è un fulmine ciao.
|
Paolo Guest
20/9/2006 14:12:05
| RE: L'annoso problema della scelta-tavola! IP: Logged
Messaggio: Ho capito... allora sto SX è un pò un chiodo pur se diffusissimo? Aspetterò che spunti fuori una occasione su un S-type 104...
Ciao!
|
Paolo Guest
20/9/2006 14:51:25
Messaggio: Grazie della conferma Al, escludo allora sto RRD tanto più che mi pare un marchio molto più fashion che tecnico...Ho visto su sport-roth.de un S-type 104 del 2005 Wood a 700euro (o DRAM a 600)...mi pare ancora troppo per le mie tasche, mi sa che mi toccherà aspettare che escano i modelli 2007 così magari gli esemplari 05/06 scenderanno di prezzo. Tu per caso hai intenzione di venderla la tua, diciamo da oggi a marzo 07? Ciao
|
alby Guest
20/9/2006 14:59:37
Messaggio: per al 23: che pinna monti per l'S-type 104
e con quale vela,l'hai provato con una 6.5
come va grazie,io ho solo quella di serie ma vorrei aggiungerne una per vele più grandi
|
mimmo Guest
20/9/2006 15:45:56
Messaggio: Sono un felice possessore di x rocket 61. Con 4.7 e 5.3 monto una pinna freestye 23,5. Tavola facile, veloce, molto maneggevole e divertente sul piatto e anche sul chop formato.
|
Paolo Guest
20/9/2006 18:01:04
Messaggio: Ciao Mimmo, per caso hai provato la tua tavola con vele più grandi? Io la utilizzerei con la 7.5 e/o 6.5 al massimo con la 5.4 se al limite della planata...Quindi vorrei che la tavola oltre ad essere controllabile mi permettesse ottime boline e tenesse la planata anche nei buchi di vento. Immagino però che tu non sia un moscerino come me (64-65kg) visto che usi la tavola con quelle vele...Ciao
|
mimmo Guest
20/9/2006 19:34:35
Messaggio: Ciao Paolo io peso 70 kg e ti dico che le uscite più belle con x rocket 61 le ho fatte con 4.7 (sul piatto), 5.3 e 5.8 (sia sul piatto che sul chop anche molto grosso, parlo di chop da 50 a 150 cm). La tavola si comporta benissimo, sempre che con vele minori di 5.3/5.5 metti una pinna più piccola (va bene una pinna freewave sui 25 o una pinna freestyle come la mia che misura 23.5). Sinceramente oltre la 5.8 (vela che uso con la pinna di serie) non so come si comporta la tavola però credo che il range di vele ideali sia da 5.0/5.3 fino a 6.5/6.8 ma non credo oltre. La 7.5 mi sembra sinceramente esagerata. Tieni presente che la tavola è davvero facilissima (ti aiuta tantissimo ad imparare o perfezionalre tutte le manovre di base, pawer, d. jibe, etc) ma molto performante e velocissima sul piatto. Un bel giocattolo, credimi. Tra l'altro, bolina da dio con entrambe le pinne che uso e in tutte le condizioni di mare possibile per la tavola (chop anche grosso, piatto). Per cui se vuoi fare freeride con aspirazioni freestyle e divertirti sul chop, prendila pure magari scontata dovresti trovarla intorno ai 650/700 euro.
|
Al 23 Guest
21/9/2006 14:06:43
Messaggio: Per Paolo,non credo di vendere,mi trovo talmente bene.PER ALBY,HO MONTATO UNA 7,0 SEVERNE NCX SENZA CAMBER ED ORA STò USANDO COME VELA GRANDE UNA NEIL P. RS-6 6,7,COME PINNE UTILIZZO 2 SELECT LIGHTNING 37 E 33CM.CIAO BUON VENTO.
|
Paolo Guest
21/9/2006 15:30:56
Messaggio: Ok, grazie Al23, grazie mimmo mi siete stati di aiuto adesso aspetterò cercando di trovare una delle due tavola in questione ad un prezzo accettabile per le mie tasche! Buon vento, ciao
|
piero Guest
21/9/2006 20:45:50
Messaggio: anch io l' ho usata la sx e piu che una tavola l'era un "bis raner"ciao
|