Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
The rock
Guest

29/9/2006
21:03:08
Soggetto: SALTO AL LASCO
IP: Logged

Messaggio:
Ciao come si fa questo benedetto salto al lasco con o senza chop ?????????
Qualcuno me lo può spiegare approfonditamente !!!
Grazie a tutti !!!!

al
Guest

30/9/2006
08:03:40
RE: SALTO AL LASCO

Messaggio:
mi aggrego,sono ai primi tentativi di vulcan ma senza un chop consistente gli amici mi dicono che non stacco neppure di un cm, aiutatemi

zizzania libera
Guest

30/9/2006
09:27:13

Messaggio:
ok prova così :immagina in velocità di arretrare con il corpo repentinamente, altrettanto slanciati in avanti spostando in avanti anche il rig, solo dopo togli la mano dal boma..non puoi non staccare se fai così. fammi sapere ciao!!

stefano
Guest

30/9/2006
10:25:03

Messaggio:
Ciao,io a questa domanda avevo già dato una mia teoria che poi si è rivelata pratica e funzionale,infatti finalmente riesco a staccare anche al lasco e su tuti e due i bordi....però non era stata molto apprezzata dagli amici del forum,quindi se vuoi riguardati le vecchie spiegazioni sul "badile" e vedrai che stacchi anche tu!!!Anche perchè a me l'hanno insegnato al pontile di torbole dove di tutto si può dire meno che non saltino come i capretti!!!!Saluti a tutti e viva il badile!eheheheh buon vento ragazzi...pare che butti male oggi!

Sal Riderz
Guest

30/9/2006
11:03:58

Messaggio:
Olla olla!!! Olla come con lo skate e snowb!!!! Premi fortissimo sulla poppa e pompa un paio di volte... Immagina di "caricare" il salto 2 volte prima di spiccare quello "giusto". Secondo la spinta di archimede (e con un po di pratica) dovresti ritrovarti in volo con una 30 di cm fuori dall'acqua (quello che ti serve per tutto... speed loop compreso!!).
Se poi rannicchi i piedi verso il culo, immagina altri 40 cm... Naturalmente lasco e occhio alle ingavonate (infatti raggiungi subito una posizione centralissima sulla tavola in volo!), perchè, soprattutto se pompi troppo la vela, la tavola tende a puntare in avanti... Trukketto per far saltare la tavola di 180°... L'ho chiuso la prima volta sbagliando... E poi riprovandolo sono riuscito a controllare la tavola e farla girare di 180°! Adesso devo studiare come far passare la vela di là senza sbatterci contro o farmi "spingere" in acqua... Forse devo spingere terribilmente??
Ciao!!
Yo...
@ste - Bello il badile, anche se penso intendi il movimento che fai di spingere la pala nel terreno vero? Tiri il manico verso il basso e spingi forte col piedeeeee.....
Altrimenti se intendi il movimento che fai con lo shove-it...
Yo...

stefano
Guest

30/9/2006
13:00:53

Messaggio:
Giusto SAL,intendevo spingi e tira in sostanza...ma sono proprio una ciabatta nelle spiegazioni!!!Complimenti per la tua descrizione,l'ho capita anch'io e le tutto dir eheheh...Ciauz

Ginolatino
Guest

30/9/2006
14:04:58

Messaggio:
Hem ... io non l' ho ancora capita .. .sara' che ho usato raramente il badile ... ma parlate di badile o di vanga ? ;-)

Sal Riderz
Guest

30/9/2006
17:09:35

Messaggio:
Ciao Gino!!!
Penso che allora per differenziarla potremo chiamarla del BAIL!
Praticamente hai presente un baìl (badile) che ha la "pala" più grande??? L'utilizzo è semplice:
1) Appoggi la punta a terra... Li troverai una resistenza (la terra appunto!).
2) Noterai che dove la pala di ferro si congiunge al manico, presenta due appoggi che sembrano fatti giusti giusti per metterci sopra la pianta del piede. Appoggiaci sopra il piede, appunto, e tenendo il manico e la "baìla" in posizione verticale, spingi fortissimo col piede che hai messo sull'appoggio.
3)Noterai che, spingendo fortissimo, l'altro piede tenderà ad alzarsi, come se dovessi salire uno scalino. 4)
Divenendo il tuo equilibrio instabile perchè appoggerai solo su un piede in equilibrio sulla punta del "baìl", ti verrà di aggrapparti al manico. Ora ipotizza che l'appoggio del "baìl" dove hai esercitato la spinta col piede sia la strap della tavola, mentre il manico del "baìl" è il boma.
Metti in sequenza le due cose....
ET VOILLLLLA'!La mossa del Baìl"!
Scussate tutti per la semplicità dei vocaboli che uso (?!?!?!?) da domani corso di dialetto veroneseeeeeee....
(Basta sto sclerando voglio il ventoooooooooooooooooooooo!!!!)
Ciao gino e ciao a tutttiiiiiiiiiii!!!
Yo...

stefano
Guest

30/9/2006
18:58:20

Messaggio:
SAL ti adoroooooooooooooooooooooo!!!!!Sei un grandissimo,se vedi uno con el bail a malce o al prà,guarda bene che sarò io o Il Gino che proviamo!!!!eheheheh....ciaooooo

zizzania libera
Guest

30/9/2006
19:57:32

Messaggio:
non prendetevela ma sono tutte cavolate, io la mia te l'ho detta, anche se c'è del vero...oi che non nasca una polemica se no giorgio mi sgrida..già ho un cartellino giallo...ciao a tutti.

Sal Riderz
Guest

01/10/2006
07:23:03

Messaggio:
Ecco.... Anche oggi niente peler.... Ma che cavolo.... Ciao a tutti ragassi!
L'è vera, ognuno usa la sua tecnica... Io ho avuto la mia visione e puf... come per magilla si è venuta cosìììììììììì....
Comunqe potete usare tutti i modi che volete...
Tanto serve sempre e solo due cose: acqua e vento!!!!
Altrimenti stemo en leto!!!!
Yo!
Motto del giorno:
Mejo béar sforsé, che laorar de gusto!

P 1 Next Page>>