| Da | Messaggio |
carlo Guest
28/10/2006 22:59:39
|
Soggetto: RE: Tavole 2007 IP: Logged
Messaggio: Che i cinesi siano sfruttati dal proprio regime è scontato,io lavoro nel settore del windsurf,non dovrei dirlo ma la quantità e la qualità dei materiali è richiesta proprio dagli shaper e dalle ditte,non sono certo i costruttori cinesi che fanno di testa loro,ti dirò di più,molte volte vengono messe in vendita tavole danneggiate e riparate al prezzo del nuovo proprio dai nostri rivenditori,è tutto un mangia mangia,non vi fate incantare dalle novelle.Ciao
|
Kalama.ro Guest
29/10/2006 09:37:09
| RE: Tavole 2007 IP: Logged
Messaggio: Nessuno ha pensato di contattare una di queste ditte in cina, oramai tutti sanno l'inglese. Se siamo in tanti ma dico veramente tanti, si sceglie un tavola che vada bene a tutti tipo jp 98 rrd 100 starboard carve 100 ecc. insomma un best seller e la si fa fare dai cinesi direttamente magari con un kilo in meno di peso. E' un idea forse provocatoria ma faccia riflettere i signori del business e i guru che fanno i custom, non sono migliori delle aziende blasonate.
|
ajeje brazorf Guest
29/10/2006 10:18:33
Messaggio: Figo, ma mi sa che presto ci penseranno da soli.
|
kalama.ro Guest
29/10/2006 11:41:40
Messaggio: Se offriranno un prodotto ad un prezzo veramente basso, potrebbero riuscire a riempire di nuovo le spiaggie di windsurf. I windsurfer non sono poi così imbecilli vedi il fenomeno degli alberi tribord, anche i fighetti li usano. Non si può avvicinare il grande pubblico con delle tavole in asa che costano quasi quanto le custom vedi ricci e bic. Il vero problema è che si vendono pochi pezzi per cui se LA vuoi LA devi pagare quanto decido io. Il problema poi conseguenza del primo è il plotone di improvvisati istruttori venditori e quantaltro che non avendo voglia di fare una mazza tranne che planare (come tutti noi d'altronde) tengono alti i prezzi di qualsiasi cosa a partire dall'usato e via discorrendo. meditate, meditate.
|
David Guest
29/10/2006 12:36:27
Messaggio: I prezzi sono alti,ma un negozio che vende una tavola a 1450€ guadagna più o meno 200€,togli il trasporto e le tasse quanto gli rimane in tasca,avevo un piccolo negozio e ti posso dire che non è colpa nostra,i listini sono fatti dall'importatori.Parliamo di usato,se acquisti una tavola a 1450€ e ti fanno un 20% di sconto(1150€ circa) a quanto vorresti vendere dopo un anno o due? 500€ o meno,certo per chi acquista va bene ma chi vende non credo sia molto contento,quindi forse il negozio tutela pure il cliente.Ci sono pure negozianti scorretti che si intascano delle belle percentuali sull'usato ma basta boicottare tali tipi.Scusate se ho preso le difese della mia categoria ma non è semplice neppure per noi campare in questa situazione.Ciao Buon vento.
|
lodicevoio Guest 
30/10/2006 12:39:47
Messaggio: per precisione di informazione e perche circolano purtroppo molte info superficiali , il 90% delle tavole di serie non si fanno in cina, ma qui http://www.bangkokpost.net/56pe2002/cobra/cobra.html
é tailandia, non cina. Drops produce in romania e Starboard in un luogo diverso.... le feltrinelli invece a Riva del Garda.:-)
Sul fare i conti intasca ai negozi o ai rivenditori è difficile, concordo che ci sia un guadagno piu o meno notevole , ma se come qualcuno scrive, si arriva a comparare i prezzi di una moto con quelli di una tavola credo si sia perduto il senso pratico delle cose. Una automobile costa ancora meno in proporzione!!fateci caso. Siamo ancora al solito punto; domanda-offerta su cui viviamo dalla nascita della nostra civiltà. Prostituzione inclusa!!Le troie dove vivo io costano di piu che in altri posti ce ne sono meno..basta sopstarsi in citta ad alta concentrazione ed i prezzi si abbassano tantissimo. Il popolo delle tavole a vela non è un pospolo che viv e sulla produzione di massa, rimane uno sport di nicchia. L analisi per confronto con settori di produzione di massa non regge.
Per qunto riguarda gli alberi, altra puntualizzazione. E' vero che chi i produttori di alberi CON ELEVATA PERCENTUALE di carbonio sono italiani ed è vero che ci sono differenze di prezzi fra uno e l altro...ma , ma..i progetti sono diversi. Il costo probabilmente in uscita dall azienda produttrice sono simili ( piu o meno)fra alberi con caratteristiche uguali ma il prezzo finale è e DEVE essere diverso.. il marketing neil Pryde lo pagate , eccome se lo pagate, gli atleti credete che li paghi di tasca sua il signor Pryde?? pagherete meno, per ora quello Maverx che però usa e DEVE usare comunque un progetto diverso da NP. Si chiama brevetto, c è un bello styampo con scritto patent pending sui disegni North, Neil Pride, decathlon.....fidatevi.
sento sempre gente che si lamenta, poi guardo il parco "macchine plananti" dei vari spot, sopratutto al garda e vedo un bel po' di tavole 2007, vele neil pride 2007 gia ad ottobre....invece di comprare le riviste del settore dei nuovi gioielli, basta fare gia in autunno un salto al pier, al pra, a malcesine in conca...c è di tutto.
|
kalama.ro Guest
30/10/2006 20:17:08
Messaggio: Le Drops le fanno in Romania? Dove? Ho agganci romeni magari c'è lo spaccio con le tavole dell'anno prima o lo sconto per i dipendenti fammi sapere.
|
|
|