| Da | Messaggio |
Giuseppe Guest
20/11/2006 17:16:06
|
Soggetto: RE: Ancora problemi per Neil Pryde IP: Logged
Messaggio: Per l'appunto Spanier a vinto anche con la sua veleria, Domenica a Maui la sua vela da wave è diventata campione del mondo!
Quindi ha fatto 1 in wave, 2 in superX e 3° in slalom. Ha vinto tutto con la Np, poi ha vinto parecchio con la Gaastra e ora con la sua veleria Mauisails direi che i risultati parlano da soli. Considerate che le altre case non hanno gradito il fatto che si sia messo in proprio....
|
GinoLatino Guest
20/11/2006 18:41:07
| RE: Ancora problemi per Neil Pryde IP: Logged
Messaggio: Io vi dico solo che tutta la roba che avevo NP si e' rotta in meno di una stagione ... pure la borsa , che, voglio dire, e' una borsa .........
Mi e' rimasto il trapezio ( si e' rotto il gancio in acciaio (?) ma l ho fatto risaldare ) , una borsa con le cerniere che non si chiudono e una muta stagna da 320 euro gia riparata 2 volte che ora uso come semistagna , comodissima, eh, per carita'...
Percui non mi sorprendo per le vele ( tra il resto ne ho avute 2 usate ma tenute bene.... 1 e' durata 1 mese e l' altra di e' polverizazta in 3 mesi .. )
|
zizzania libera Guest 
20/11/2006 20:04:34
Messaggio: non per far polemica, ma io sto dalla parte di call, io comunque uso ezzy wave, non costano pochissimo, ok ma mi durano anni, ci possso mettere diversi tipi di albero, rdm e non, mettere e sfilare l'albero e facile, poi per chi le conosce sa che non cambia mai da un'anno all'altro, le affina di annno in anno, insomma so buone non invidiamo nessuno. diglielo call ciaooo
|
giulio Guest
20/11/2006 23:13:08
Messaggio: ma secondo voi conviene far vele che durino un'infinità come quelle di una volta??nn credo e poi siamo anche noi che vogliamo le più belle e magari leggere..... già siamo in via di estinzione figurati se nn ci fanno spendere x i ns giocattoli.notte
|
GinoLatino Guest
20/11/2006 23:31:07
Messaggio: Io 1 kg di peso in piu' sulla vela non lo sento , e neanche sulla tavola ... percui ...
|
francesco Guest
21/11/2006 13:17:10
Messaggio: Io sono per le vele che durino una vita. Ti diverti di+ e rischi di +, ben sapendo di poter tornare planando tranquillamente
|
Lorenzo Guest 
21/11/2006 15:16:40
Messaggio: secondo me il compromesso è possibile, cioè fare una vela non pesante ma che sia robusta, i materiali si sono evoluti e credo che sia possibile..
concordo con Giulio, la tendenza per certe aziende, e non solo per quanto riguarda il serf, è di fare prodotti a scadenza, o di fare pagare un botto le cose che durano.. legge del mercato.. anche con le macchine, sempre più belline e tecnologiche, ma sempre meno durevoli, e chi se ne intende los sa..
su neil pryde ne ho viste e sentite così tante che credo che siano molto oltre la media dellestatistiche delle rotture delel vele..
ne ho vista una aprirsi in due solo cazzandola di caricabasso, ed era quasi vergine...
poi credo che salvo sfighe varie faccia molto anche come la roba è tenuta per le vele/tavole normali... cioè per esempio dicono che i Ricci siamo delicati, e ne ho avuti divesri ma non ne ho mai aperta una, e tranne una sono tutte state tavole stupende..
è chiaro che se vai a roccie non puoi pretendere..
le mie vele sono del 2002 e vanno ancora alla grande e sono perfette, tranne una, ma perchè sono andato a rocce con le onde...
forse quest'anno le cambio, ma sempre Simmer ovviamente!!!
forse facendo freestyle si tende a frustare di più i materiali, o no? io non lo faccio e quindi non lo so..
ciaooo
|
giulio Guest
21/11/2006 21:14:02
Messaggio: Wow Lore sei un radicalboy uno youngun !!!si dice cosi,no?? cmq concordo certo che vele così delicate cari ragazzi rivolgetevi alle assoc consumatori o qualche amico avvocato più che un acquisto mi sembra na truffa...ma di garanzia nn si parla mai?? queste garanzie che nn si capisce mai come funzionano.
cliente:la vela ha 3 settimane si è rotta lì
negoziante:..e beh si vede che 6 andato sulle roccie
c:ROCCIE!!ero in spiaggia a sottom
n:ma se ci sono segni sul monofil degni di roccie
magari durante in trasporto..sento l'importatore..
Importatore:negoziante cazzi tuoi io nn rispondo
n,dopo3mesi:ho fatto 1000 telef all'import..niente
c:COME NIENTE ma era nuova!!
altri racconti??
|
taba Guest
22/11/2006 08:33:10
Messaggio: io ho sempre avuto neil pryde, con le vele mai avuto problemi, mai nessuna rottura, nessun tipo di problema anche con quelle comprate usate, mio fratello in brasile sta usando ancora la mia 4.5 zone del 2001, e vi assicuro che non e' stata
usata poco, e' stata anche al mare e anche sullle ROCCE del garda, forse e' come in tutti i prodotti, nasce una serie sfigata e magari ti capita a te una vela fatta male, io per esempio
ho una opel zafira, tutti contenti quelli che ce l'hanno, io in poco tempo ho cambiato 2 volte la scatola dello sterzo, fuori garanzia chiaramente !!! e la casa madre manco ti degna di una parola di conforto, se sei fuori garanzia ti attacchi !!!
|
Lorenzo Guest 
22/11/2006 10:38:47
Messaggio: Grazie per il young gun ma mi sa che ho passato l'età per essere un young gun ventenne, ma non per questo sono vecchio!!:-))
secondo me np ha problemi con le vele degli ultimi anni, tipo da 2004 o giu di li...
mi ricoro che su una 5.7 refjet ho letto, sull'etichetta originale, " l'uitilizzo di questa vela oltre i 20nodi (o giu di li) può portare al danneggiamento o alla scucitura della vela" adesso la frase esatta non la ricordo, ma azz non è poco.. su altre vele non l'ho mai visto..
poi come giustametne dice Taba va anche a fortuna... anche se sulle Opel potrei dirtene, e di ufficiali..;-)
ciaooo
|