Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
teo
Guest

22/1/2007
20:38:04
Soggetto: RE: Capo Verde - Sal
IP: Logged

Messaggio:
che condizioni ci sono dove ce' il nolo di angulo???visto che siamo 3 tipi da lago con ora quindi freeride e acqua quasi piatta, fare wave per ora non se ne parla...cercarvo uno spot abbastanza facile per i primi giorni.
riguardo dove alloggiare alla fine non so quanto conviene prendere volo e albergo separati in villaggio all inclusive si spende circa 750/800 € solo il volo penso costi almeno 450...
se avete altre info .
grazie hola

Vit
Guest

22/1/2007
21:05:22
RE: Capo Verde - Sal

Messaggio:
..le condizioni (per come l'ho visto a dicembre (vento max è stato da 4.7) sono abbordabilissime, devi solo stare un pelo attento allo shore break quando entri in acqua o esci (le assicurazioni dei noleggi non coprono danni all'attrezzatura fatti nello shorebreak), poi le onde sono molto regolari,man mano che ti sposti verso il largo e verso sinistra le trovi sempre più grandi..quindi a seconda di come ti muovi sullo spot ti scegli le condizioni!
PS: se poi un giorno volete cambiare spot vi consiglio di far chiamare un pickup-taxi dal centro surf: costa solo 10 euro e vi porta alla spiaggia che volete e vi viene a prendere all'ora che stabilite! Ora mi dilungo... uno spot che vale la pena è Shark Bay (detto anche Kite Beach), li uscendo c'è 100 metri di fondale basso e quindi tantissime ondine da 1-1,5 metri che frangono: veramente divertente!
ciaooo

mimmo
Guest

23/1/2007
17:19:05

Messaggio:
Confermo quanto dice Vit. In pratica, c'è sempre shore break, alcuni giorni quasi inesistente ed altri invece più impegnativo ma mai disastroso. Bisogna solo stare un pò attenti a non farsi frullare perchè si può rompere. Okkio poi a un pò di scogli. Per entrare ed uscire prendete sempre come riferimento il centro PLANET dove non ci sono scogli....Comunque, lo shore non è mai proibitivo e quindi state tranquilli (COME INVECE PUO' ESSERE PROIBITIVO DALLA PARTE OPPOSTA E CIOE' DOVE C'E' IL BRAVO CLUB, che sconsiglio). Superato lo shore break avete (mure sempre a sinistra) un bel pezzo di acqua piattissima e poi via via di bolina, vi aspettano chop gradualmente sempre più grossi fino a condizioni di onda. Quindi potete scegliere (questa è la vera figata di Sal) che tipo di windsurf vi piace fare.
Confermo anche Shark Bay. L'ho visto per un oretta ed è uno spot bellissimo. Mure a sin perfettamente al traverso ma vi occorre noleggiare un pic up per andarci. Comunque è molto vicino all'hotel Albatros. Angulo vi consente di caricare l'attrezzatura che noleggiate dove volete, gli altri centri non lo so.

Per l'alloggio, personalmente detesto i villaggi all inclusive ma è solo un parere molto personale. Preferisco fare solo alloggio o al massimo prima colazione (come feci all'epoca quando andai all'hotel Albatros che vi consiglio vivamente) perchè la sera è molto bello andare a cena fuori quando si è in vacanza e non solo a Sal... Comunque se vi trovate meglio al villaggio fate pure ma tenete presente che i villaggi a Santa Maria di Sal se non ricordo male sono un pò lontanucci da Angulo.

teo
Guest

24/1/2007
19:55:29

Messaggio:
ragazzi che dire siete stati gentilissimi grazie per i vostri preziosi consigli.
hola

michele
Guest

10/4/2007
22:33:00

Messaggio:
ciao
sapete quanto dista a piedi il villaggio criuola al noleggio di angulo???

ginolatino
Guest

11/4/2007
01:32:19

Messaggio:
E' una bella scarpinata , devi arrivare fino sotto punta Leme

guarda la foto sat

http://www.iparassiti.com/forum/forum_posts.asp?TID=3356&PN=3

Il crioula e' praticamente l ultima costruzione a sx ( a 3 cm dal club mistral)

per arrivareda li al mistral ci vogliono su per giu' 10 min ...

puoi arrivare da angulo tranquillamente a piedi , dipende pero' quante volte vuoi farlo al giorno ... se puoi vuoi rientrare per l' all inclusive ... piu' che surf vai a fare la maratona ;-)

Miki
Guest

11/4/2007
08:22:45

Messaggio:
@ Ginolatino

E comé l´angulo 2, che non ho mai sentito.

Ginolatino
Guest

11/4/2007
10:12:20

Messaggio:
Mai visto ne sentito pure io, c'e' solo sulla cartina .. ma credo sia per punta Preta ..

condizioni un po' radicali per noi lacustri

http://www.pwaworldtour.com/index.php?id=38&tx_pwaevent_pi1[showUid]=120&cHash=a3fca74615

Vit
Guest

13/4/2007
10:32:16

Messaggio:
Ponta preta: o niente o 5 metri di onda che terminano su spiaggia di sassi..non e' proprio un bel posto per fare un noleggio ;-).
..nono e' prima di ponta preta, di fronte a un megavillaggione costruito in mezzo al nulla.. cammini uguale e le condizioni non sono proprio capoverdiane li: il vento tende a venire da terra e l'acqua e' molto piatta, a parte un onda dispettosa di un metro e mezzo che frange sulla spiaggia ogni 8 secondi.. insomma te lo sconsiglio!!
lo spot migliore e' quello di Santamaria dove c'e' il primo centro di Angulo (+ altri 2), io ero al crioula e ho fatto 2 settimane a fare avanti indietro a piedi.. se parti dal villaggio la mattina e torni la sera e' fattibilissimo!
ciauuuu

ginolatino
Guest

13/4/2007
15:29:43

Messaggio:
L' onda dispettosa di un metro e mezzo che frange sulla spiaggia ogni 8 secondi la conosco ;-)

<<Previous Page P 2 Next Page>>