Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Vitto
Guest
 Email

22/11/2006
15:35:03
Soggetto: Capo Verde - Sal
IP: Logged

Messaggio:
Ciao!

Quest'inverno andro' a Sal dal 15 al 29 dicembre, staro' in un villaggio e penso di noleggiare l'attrezzatura li!
c' e' nessuno che va da quelle parti?
Consigli e suggerimenti?

Grazie!

Vit

DR.WIND
Guest

22/11/2006
19:45:15
RE: Capo Verde - Sal

Messaggio:
ma dove vai vit! ci sono voci che dicono che in quel periodo faccia vento solo in australia..

;-P

Peter
Guest
 Email

22/11/2006
20:08:12

Messaggio:
Sono stato a Sal un paio di anni fà in Febbraio. bellissime spiagge mare selvaggio poco turismo, strutture un pò carenti, un paio di centri surf davanti al paese principale di cui uno della mistral ma consiglio per le condizioni quello un pò più a nord. Purtroppo il vento non è così certo soprattutto poi in Dicembre. Io starei sul classico Mar Rosso

Vitto
Guest

22/11/2006
20:58:48

Messaggio:
lo ben so ma ho guardato i grafici e sembra che dal 2003 dicembre non abbia mai deluso, in media su 7 fa sempre 4-5 giorni planabili. Nel caso (corna e spergiuri) mi cimenterò nel surf da onda :o)

ros
Guest

24/11/2006
09:32:04

Messaggio:
scusate ma allora qual'e il periodo giusto per sal?
io volevo andare ttra febbraio e marzo...dovrebbe essere ok per il vento...che dite?
qualcuno ha fatto esperienze?

meglio sal o mar rosso?

lucky
Guest

24/11/2006
15:17:54

Messaggio:
ciao vitto..quel dr.wind non ascoltarlo, che lui in Australia..mica ci va per fare surf ;)chiamami pure, io ci sono stato già due volte,è vero che il periodo migliore lo danno da metà e/o fine gennaio in poi, ma hai ragione, ultimamente è come hai detto tu..salutami todos ahh..senti gl'altri dobbiamo parlare della scuola..hola

Vitto
Guest

25/11/2006
10:29:00

Messaggio:
ehi Ros per vedere quando sventola puoi andare o negli archivi di windguru.cz dove scegli un periodo e un posto fino a 3 anni fa e vedi quanto vento ha fatto, oppure qui c'è qualche statistica:

http://www.surfcaboverde.com/wind_conditions.html

PS:io e te lucky ci vediamo stasera a tavola, ci sarà tutto l'organico della scuola :o)

ehm..ma per gli squali ci sono dei bollettini? Anche se dicono tutti che non c'e' da preoccuparsi

mimmo
Guest

27/11/2006
11:24:55

Messaggio:
Nel 2001 sono stato a Sal a Fine gennaio. Sapendo che i mesi in cui l'aliseo si stabilizza e rinforza vanno da gennaio ad aprile, devo dire che non sono stato deluso. Ha fatto vento tutti i santi giorni h 24 (vele da 4.7 a 5.8/6.2). In pratica, come si dice, un ventilatore continuo. Considerando che si esce mure a sinistra, SCONSIGLIO VIVAMENTE DI NOLEGGIARE NEI CENTRI SOTTOVENTO RISPETTO AL PONTILE. Andate in quelli SOPRAVVENTO concentrati (almeno fino al 2001) in un unico spot (punto di riferimento HOTEL ALBATROS, se esiste ancora difronte al quale ci dovrebbe ancora essere il centro di J. Angulo). FIDATEVI

p.s piccolo ma fondamentale dettaglio: creme solari in faccia in acqua e fuori acqua sin dalle prime ore del mattino. io mi sono ustionato la fronte; il sole è micidiale anche se non si percepisce subito la potenza.

teo
Guest

21/1/2007
12:59:36

Messaggio:
ciao ragazzi io vorrei andare l'ultima settimana di marzo le previsioni vento sembrano buone vorrei pero qualche info sui villaggi quali consigliate a me hanno parlato bene del bravo club ma e' vicino al centro mistral??? raggiungibile a piedi per intenderci...
riguardo al clima e' muta corta o meglio portarsi la lunga grazie ciao

Vit
Guest

21/1/2007
17:40:42

Messaggio:
Ciao Teo!
x il vento è il periodo migliore e trovi un onda bella e ben formata! dunque x i noleggi io ti consiglio di andare o da Angulo o Fun System o Surf Planet, sono 3 noleggi sulla stessa spiaggia (scegli in base a prezzi e attrezzature) che è la migliore x uscire e hanno ottime attrezzature. Il mistral è abbastanza vicino (10 minuti a piedi) dal bravo club,ma non sempre il vento entra al top (ha proprio ragione mimmo!). I centri che ti dico invece sono a 20 minuti a piedi dal bravo..Se trovi un buon prezzo per il volo ti consiglierei di andare all'hotel Sabsab (bello) o all'Albatros (credo un po più spartano) che sono vicini al centro di Santa Maria e praticamente attaccati ai noleggi e alla spiaggia migliore. Puoi anche andare sul sito di Angulocaboverde e mandare una mail, Josh Angulo ha investito qualcosina negli alberghi e dei ragazzi che erano li mi han detto che hanno trovato cosi l'albergo. Risponde a tutte le mail e probabilmente ti chiederà di portargli un salame e del formaggio dall'italia!:0)
Per quanto riguarda la temperatura, io ero li 2 mesi fa e con la muta corta (quando la mettevo!) stavo benone! ciaooo

ciao

mimmo
Guest

22/1/2007
14:14:03

Messaggio:
Mi raccomando teo, anche Vit è del mio stesso parere. Non fare cazzate nel noleggio sennò rischi di rovinarti la vacanza. Segui i nostri consigli!!!

Ti divertirai alla grande ne sono certo....

p.s. per mangiare, un tempo si andava in un posto che si chiama Joe Banana, trattoria con pesce fresco di giornata e ben cucinato. All' epoca con 8/10 euri si mangiava e si beveva benissimo; non so se i prezzi siano rimasti uguali con lo sviluppo pazzesco che ha avuto Santa Maria di Sal....

P 1 Next Page>>