Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
matteo
Guest

12/2/2007
10:25:58
Soggetto: Opinione su Bic Tecno
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti, ho visto la nuova Bic tecno 133 litri. Una tavola dalle misure "moderne" 250x70, con 8,9 kg di peso e con un prezzo molto interessante rispetto ad altre tavole. Ho fatto un confronto con JP X city e Fanatic Stoke nelle versioni economiche. A paritā di volume, peso e dimensioni si risparmiano di listino 300 Euro...... Cosa ne pensate?

ginolatino
Guest

12/2/2007
21:04:24
RE: Opinione su Bic Tecno

Messaggio:
Peso ?

Matteo
Guest

13/2/2007
08:57:52

Messaggio:
Il peso č di 8,9 kg come le altre tavole di questo volume. Per esperienza so che queste tavole sono molto robuste e pensavo di utilizzarla con vento leggero, vela da 7 o 8 metri. Ho giā altra tavola con volume inferiore ma il dubbio č se prendere una usata di "marca" o questa nuova....
Ciao

ginolatino
Guest

13/2/2007
13:07:52

Messaggio:
Beh , mi sembri entusiasta ... comperala ... prima che qualcuno riesca a dissuaderti ;-)

mick dc
Guest

13/2/2007
13:33:03

Messaggio:
quanto ho sentito, vecchio bic techno 135 e' stata la tavola piu venduta in assoluto, ed e' ottima x progredire...

mimmo
Guest

13/2/2007
15:24:17

Messaggio:
In passato ho usato due anni il tecno evolution 112. Va benissimo. Molto veloce sebbene pesante rispetto alla medie delle tavole della sua categoria. Tutta la linea tecno č ottima non solo per imparare ma anche per divertirsi in freeride. Il problema č l'anti sdruciolo che va via molto infretta, per cui ti consiglio vivamente di imparare questo tipo di manutenzione che potrebbe rendersi necessaria di frequente.

LucA
Guest

13/2/2007
20:09:57

Messaggio:
i bic tecno sono tavole facili , veloci e aiutano a proggredire . Parlo per esperienza e ti posso dire che tutti i modelli che sono stati venduti non lo sono stati per nulla.(parli qui chi li ha avuti se si e' trovato bene o no) Ora ho jp e f2 ma il mio tecno non lo vendero' mai e ogni tanto lo ribagno e mi diverte sempre. Mimmo ha ragione per l'antisdrucciolo ma anche le altre hanno dopo un'utilizzo fobico lo stesso problema.
ciao.

matteo
Guest

14/2/2007
08:45:28

Messaggio:
Ma secondo questo 133 litri č abbastanza veloce? Sto cercando velocitā e maneggevolezza per questa tavola....
Ciao

GinoLatino
Guest

14/2/2007
13:25:50

Messaggio:
Maneggevolezza e velocita' non si sposano molto bene assieme ..

Comunque e' veloce.. basta che ci metti una vela enorme ;-)

massi
Guest

14/2/2007
14:05:54

Messaggio:
che cosa intendi per manegevolezza?provare manovre freestyle o strambare virare??perchč il techno č sicuramente un freeride quindi per strambate e virate va di lusso!

matteo
Guest

14/2/2007
15:20:36

Messaggio:
Naturalmente strambate e virare con vele grandi 7/8 metri. Ho giā un 110 FSW ma con il mio peso di ben 85 kg se c'č vento leggero non plano e con la 7 metri proprio non mi vā. Per questo cerco una tavola facile e divertente che mi faccia planare subito. Credo proprio che vada bene. Dove la posso trovare? E' vero che il Francia le trovi da Dechatlon a prezzacci?
Grazie e buon WS a tutti.

P 1 Next Page>>