| Da | Messaggio |
dinox Guest 
15/2/2007 23:01:32
|
Soggetto: protezione prua IP: Logged
Messaggio: vi volevo chiedere una cortesia, ho messo la protezione sulla prua e ancora non sono entrato in acqua, ma guardando questa protezione e avendo esperienza anche con la protezione uguale che avevo fatto alla altra tavola (venduta) mi rendo conto che l'acqua resta per settimane nella protezione.... e non va bene poichè nella mia nuova JP da 98 litri c'è il legno.
Vi è capitato di mettere delle protezioni sulla prua? comel'avete fissate?
Non è che sareste così gentili da inviarmi una foto?
La mia prua ringrazia.
dinox51@hotmail.com
|
kalamaro Guest
16/2/2007 08:50:02
| RE: protezione prua IP: Logged
Messaggio: Premetto che non sono un esperto shaper, ma il legno è sotto ad uno strato di vari tessuti e resine, per cui ovviamente non risente del contatto con l'acqua. Per quanti riguarda la protezione, hai provato ad usare quella sul boma,ve ne sono di molto imbottite, infine ti consiglio di lavorare sulla postura, tipo alzare il boma e prendere cimette più lunghe, avrai più controllo e planerai prima. Buon vento
|
kalamaro Guest
16/2/2007 08:50:06
Messaggio: Premetto che non sono un esperto shaper, ma il legno è sotto ad uno strato di vari tessuti e resine, per cui ovviamente non risente del contatto con l'acqua. Per quanti riguarda la protezione, hai provato ad usare quella sul boma,ve ne sono di molto imbottite, infine ti consiglio di lavorare sulla postura, tipo alzare il boma e prendere cimette più lunghe, avrai più controllo e planerai prima. Buon vento
|
puma Guest
16/2/2007 09:31:07
Messaggio: ho avuto il problema rotture della prua, e che rotture:
1- le ho risolte con lezioni di windsurf
2- ti conviene usare del silicone o similare: se infatti usi una colla più potente e rompi qualcosa non puoi controllare il danno e per ripararlo rischi di farne uno maggiore.
se temi di rompere ti conviene metterci sotto anche l'american tape così se rompi finisci tranquillo la giornata
3-pat love ha un prodotino interessante da applicare sul boma, tipo quei pulsanti di energenza rossi, ...serve per deviare il boma, nn so se effettivamente funzioni
puma
|
dinox Guest 
16/2/2007 11:24:14
la protezione sul boma attualmente serve solo per non far aprire involontariamente la maniglia, perchè con le nuove tavole, più corte, la maniglia del boma oltrepassa la prua, che viene rotta dall'albero.
|
kalamaro Guest
16/2/2007 11:51:12
Messaggio: Mi pare che la Pat love faccia una protezione con inclusa una protezione sull'albero.
Di più non so che dirti, ho preso anche io una tavola cortissima di nuova generazione ma non l'ho ancora provata per mancanza di tempo, spero di non inaugurarla male. Buon vento
|
dinox Guest 
16/2/2007 11:56:00
Messaggio: ottima la protezione che si estende anche sull'albero....peccato che sugli rdm vada larga...
|
m Guest
16/2/2007 12:17:22
Messaggio: si la protezione che si estende sull'albero non va male se la tagli via da quella del boma senno non prendi l'albero in mano quando strambi, sugli rdm va larga, io la ho eliminata definitivamente.
secondo me potresti anche eliminare la protezione in prua, anche perchè potresti rompere la tavola sotto la protezione e non vedere la crepa... meglio vedere i danni e ripararli...
un mio amico ha fatto un altra cosa, certo esteticamente magari non è come la sua protezione originale, ha ritagliato 2 pezze di carbonio a forma di U seguendo lo shape della prua e le ha applicate con la resina epossidica rinforzando quindi la zona. certo hai una U di carbonio a vista in prua a meno che tu non la colori con la giusta tinta, la cosa sembra funzionare, l'unico svantaggio è se vuoi rivendere la tavola, spiegaglielo te a chi la compra che hai applicato la protezione sulla tavola sana e non hai sfondato la prua sotto....
ciaooooo
|
dinox Guest 
16/2/2007 12:36:57
Messaggio: qui ci sono parecchi consigli buoni
http://www.boards.co.uk/articles/index.asp?ID_A=177&article_type=50
|
massi Guest
16/2/2007 17:40:26
Messaggio: di consigli ce ne sono ma oltre ad un certo punto sembrano un pò esagerati...è come se mettessi i copertoni attorno al paraurti della macchina per evitare di rovinarla...!
ciao!!
|
ju Guest
17/2/2007 18:30:07
Messaggio: io ho usato 2 vaskette per la carne (plastica con tante bollicine daria che deformandosi facilmente assorbono energia d'impatto) e il coperkio di una vasketta per il gelato (come strato superficiale per far aderire meglio lo scotch) e lo scotch resistente allacqua (quello grosso grigio).
ho ritagliato le 2 vaskette e il coperkio della scatola di gelato a forma simil-triangolare, le ho posate sulla prua e ho scocciato il tutto adeguatamente..
la protezione non serve grande, basta metterla nei bordi e in punta
lho fatta un anno e mezzo fa e non si è mai stakkata, tiene benissimo e evita che la prua si graffi o danneggi.
|