Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
marco
Guest

27/2/2007
21:58:26
Soggetto: spot nord sardegna estate
IP: Logged

Messaggio:
holaaa
la prossima estate fine luglio dovrei andare 2sett in sardegna con fidanzata e amici volevo qualche info sui vari spot porto pollo a parte...in zona palau baja sardinia.
grazie hola

andrea
Guest

28/2/2007
09:21:19
RE: spot nord sardegna estate

Messaggio:
grazie mi hai anticipato sulla domanda stessa situazione mia...accetto qualsiasi consiglio anche come hotel o appartamento in modo che anche amici e morosa non si rompano ....
grazie in anticipo

the call
Guest

28/2/2007
10:09:06

Messaggio:
cala pischina!!!!!lavora con nord ovest/ovest, onde hawaiane dai 2 metri in su, un pelo più corte e sulle altre mura, tre bottom ma di qualità...rischio rocce e non venire per fare freeride...la "famiglia" è moooolto riservata, the best spot on nord shore!!!lavora in teoria dal secondo giorno di maestrale...il primo vai a marina delle rose un pò più a sud; poi c'è vignola....non mi è poiaciuto...poco wave, poi c'è la ciaccia ancora più a sud nel golfo di badesi,molto bello, tutti questi lavorano con ponente e maestrale e si trovano da santa teresa andando verso sud, poi c'è capo testa, attaccato a santa che lavoro con venti più da nord credo.
con il nord est vai verso olbia, murta maria e san teodoro se vuoi un pò di wave...ma luglio non credo sia il periodo migliore per il nord est!!!poi se cerchi in questo forum credo sia un argomento già trattato...cmq...io non ti ho detto niente!!!

http://www.windcam-news.it/pod/search_get.php?id=1237

waveguru
Guest

28/2/2007
10:52:32

Messaggio:
cala pischina e ciaccia rule!!!!!!!!!!!!!!

andrea
Guest

28/2/2007
11:59:15

Messaggio:
uno spot non troppo impegnativo?
calcolate che è il secondo anno che pratico
mi piacerebbe uno spot con poche onde se non nulle hihi vorrei imparare meglio la strambata e la partenza dall'acqua prima :)
livello difficolta provato : Ora in conca a torbole e prassonissi grecia

bomber72
Guest

28/2/2007
16:16:39

Messaggio:
Allora meglio che ti orienti verso Porto Pollo, Coluccia o Murta Maria

the call
Guest

28/2/2007
17:55:24

Messaggio:
pota allora porto pollo se ti piaciono gli aperitivi o coluccia se vuoi più la "tranquillità"

andrea
Guest

01/3/2007
08:44:52

Messaggio:
in questi ultimi tre spot c'è difficoltà a trovare vento o ho una certa garanzia nel periodo in cui vado io? (primi di agosto) piuttosto stringo i denti e mi faccio le ossa nei primi che mi avete consigliato!
eventuali vele per chi c'è già stato? conviene portare attrezzatura da lago o meglio noleggiarla sul posto? vi ringrazio andrea

bomber72
Guest

01/3/2007
09:01:58

Messaggio:
Cala Pischina è molto impegnativa con rischio rocce, corrente forte e poco vento sotto costa, visto quello che dici essere il tuo livello te la sconsiglierei. Marina delle Rose è anche tosta, meno pericolosa però discreto shore break.
Il vento è + forte a p.pollo o coluccia rispetto al nord; vai al nord solo se cerchi condizioni wave; se cerchi acqua piatta o chop e vento + forte ti consiglio p.pollo, coluccia o murta maria.
Garanzia di vento non c'è perchè non c'è termico come al lago; se c'è direzione w -NW è probabile che a p.pollo o coluccia si plani; se c'è direzione SE possibile termico a Murta Maria; se c'è perturbazione di maestrale vai ovunque
A p.pollo, coluccia e m.maria c'è il noleggio, a m.delle rose e cala pischina no. Vele in estate servono tutte, dalla 4 se c'è maestrale alle vele grandi per le brezze

andrea
Guest

01/3/2007
10:53:09

Messaggio:
ti ringrazio troppo gentile, tu fra le tre cosa mi consiglieresti per non stare all'ascitto ma riuscire a fare qualche uscita?e extra parlando..locali ecc
scusa ancora

the call
Guest

01/3/2007
11:35:07

Messaggio:
porto pollo e coluccia sono nella stessa baia, murta e vicino ad olbia invece. in effetti come dice bomber hai voglia a stringere i denti...li è veramente tosto...ma non impossibile!!!si tratta solo di entrare in armonia con gli elementi!!!garanzia di vento è dura...c'è da dire che negli ultimi 3 anni ha sempre fatto un agosto fotonico...magari più verso la fine che all0'inizio...speriamo in bene anche quest'anno!!!
aggiungo che negli utlimi due anni la movida di porto pollo si sta un pò spegnendo causa ordinanze comunali di palau (vai a capire tu cosa c'è dietro li)...santa teresa e palau trovi sempre qualcosina tipo pub cosi (club conti o grillo) o anche disco (estasy)ma se vuoi qualcosa di più "serio" stai verso baia sardinia...mocambo, phi beach ecc...locali "pettinati" ma bei topodromi!!!
be...sarda aspettaci!!!

P 1 Next Page>>