| Da | Messaggio |
ALE Guest 
17/11/2003 11:43:00
|
Soggetto: Fuerteventura IP: Logged
Messaggio: Sto cercando quante più info possibili
sull'isola. Se avete siti da consigliarmi o
qualunque altra cosa mi fate un favore.
Devo andare a viverci e voglio farmi un'idea
delle possibilità di lavoro.
Sarò a nord, a Corraleyo, so già tutto sulle
condizioni per il windsurf!
Grazie!
|
ginolatino Guest 
17/11/2003 14:53:10
| RE: Fuerteventura IP: Logged
Messaggio: Veeennnngooooooo annnnnchhhiiooooooooooooooo !
|
Ale Guest
17/11/2003 16:27:45
Messaggio: Dai, fai come mé, molla tutto e scappa!
No, scherzo, io proprio non ce la faccio più,
sono di Milano e preferisco fare Wave pittosto
che freestyle, quindi immaginate come sto a
vivere qui!
Sono come un Gay, donna nel corpo di un
uomo, io sono un Waver in un posto da
freestyler!
|
roby Guest
17/11/2003 17:47:21
Messaggio: allora vai in sudafrica!!!
|
ginolatino Guest 
18/11/2003 01:18:32
| Fuga a Fuerte IP: Logged
Messaggio: Io ti ammiro per la decisione che hai preso ... al momento ho molte cose che mi trattengono qui ... principalmente le persone a cui voglio bene ( non la moglie che partirebbe subitissimo assieme a me ), in secondo luogo adoro le mie montagne e la mia terra , e per ultimo il lavoro ( che e' una me... ma comunque in proprio e quindi ... )
La mia prima speranza e' di riuscire un giorno a prendere e andare via .. in un posto piu' caldo e sicuramente con tanto vento e tanta acqua ... la mia seconda speranza e' quella di riuscire a sopravvivere fino a quel giorno ;-)
... Cosa ti piacerebbe fare quando sarai a Fuerte ? ... Oltre a divertirti col surf ? Ti adatteresti a qualsiasi lavoro ? Quanti anni hai ?
|
Ale Guest
18/11/2003 09:40:18
Messaggio: Ho 25 anni, certo per stare li mi adatterei a
qualunque lavoro, lavorare nel turismo
dovrebbe essere la soluzione più semplice,
mi piacerebbe anche provare a vedere se ci
sono possibilità nel mio campo (lavoro in
pubblicità) o che possibilità ci sono di aprire
un locale.
Vorrei starci parecchio, per questo rimango
aperto ad ogni possibilità certamente
qualcosa nel campo turistico surfistico
sarebbe l'ideale!!!
idee?
|
Andrea Guest
18/11/2003 15:50:37
Messaggio: Se non sbaglio non dovrebbe essere troppo difficile trovare posto allo ayuntamento di fuerte! Ti potrebbe anche capitare un bel lavoretto in spiaggia. Avevo il numero di telefono ma non lo trovo +. Mi dispiace. Se ti adatti non è neppure difficile trovare lavoro al fuerte action bar a casta calma oppure al renè egli.Qui ti conviene avere il brevetto VDWS se no non puoi fare il maestro e ti fanno sgobbare come un pazzo e un avvertenza: il capo(non renè), è uno str...! In bocca al lupo per il tuo viaggio. Spero di esserti stato utile!
|
ale Guest
18/11/2003 17:10:25
| re andrea IP: Logged
Messaggio: cos'é l'ayuntamento????
grazie per i consigli, comunque lascio come
ultima possibilità lavorare in un centro o in un
bar.
|
Andrea Guest
19/11/2003 11:36:12
Messaggio: è l'uffico del turismo.
|
mimmo Guest
21/11/2003 17:06:52
Messaggio: Ale, ci sono stato in vacanza nel 2001 nel mese di giugno per circa 20 gg. L'isola l'ho girata tutta, da Coralejo a Sotavento (costa calma, jandia)e tutte le località intermedie (El cotijo, Puerto Rosario, Oliva, etc.). Ho conosciuto un ragazzo italianio che lavorava a Coralejo in una gelateria, poi ancora un'altro che da circa 20 anni viveva stabilmente a Fuerte come velaio. Credo che nell'ambito dei servizi di ristorazione (bar, pub, gelaterie, ristoranti), non dovresti avere problemi nel trovare lavoro da dipendente. Se hai, invece, velleità investitorie, saprai benissimio che Coralejo è un cantiere edilizio in via di espansione e penso che una qualsiasi attività legata all'edilizia possa avere buoni margini di profitto. Considerando la categoria del turista medio di Fuerte (inglese, tedesco, francese, spagnolo ed italiano) e soprattutto le favorevoli condizioni climatiche, se dovessi iniziare un'attività in proprio legata alla ristorazione, opterei (per ovvi motivi: sono un gelatiere)per una piccola gelateria artigianale al centro di Coralejo. E' un'attività che se ben gestita, non ha uguali in termini di successo.
Buona fortuna
|
renata Guest 
10/1/2004 15:58:07
Messaggio: carissima, anche io e mio marito che viviamo a Milano, siamo seriamente intenzionati a trasferirci a Fuerte e proprio domani mattina partiamo per passarci una settimana , oltre che a rilassarci un pò per prendere contatti e informazioni su cosa si possa fare , dove eventualmente investire etc..etc..Noi siamo entrambi musicisti e insegnanti, io clarinettista e mio marito ,che è cubano, percussionista. Questa è la terza volta che andiamo e l'intenzione sarebbe quella di stabilirci a luglio-agosto per almeno un anno , dopodichè prendere in considerazione eventuali investimenti . Chi ti consigliava la gelateria secondo me ha ragione anche perchè a Corralejo io ho visto solo una gelateria , il gelato faceva pure schifo e nonostante ciò c'era la fila.Se vuoi contattarmi ,io al mio ritorno potrei darti qualche dritta in più e tu altrettanto. A presto
|