Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
teo
Guest

24/3/2007
20:08:39
Soggetto: RE: Ditemi cosa fareste???
IP: Logged

Messaggio:
..... rimanendo in argomento visto che devo cambiare la prolunga quale mi consigliate ?
io ho una PAT LOVE non mi sembra il massimo della robustezza
grazie hola

Matteo
Guest

25/3/2007
14:43:45
RE: Ditemi cosa fareste???

Messaggio:
Prolunga?! Secondo me una vale l'altra...non prenderla troppo pesante e se la monti con l'estensione massima,fai attenzione che almeno una ventina di centimetri restino dentro all'albero...
se poi vuoi spendere(tanto) prendila pure in carbonio.

piero
Guest

25/3/2007
15:04:45

Messaggio:
anche a me è successo di rompere la vite del piede d albero con conseguente bagno di 1 oretta comoda.se fosse capitato in questo periodo ....
pensando bene a cio.avevo notato che lo spinotto non era in battuta sulla rondella. ma non ne avevo dato peso.non pensavo che la vela sforzasse tanto da tranciare la vite.secondo me è importante ora controllare sempre la tenuta del pernetto,che sia bene in battuta perche si evita di far sollecitare la vite a flessione(come rompere un filo di ferro con le mani continuando a piegarlo)poi se si vuole essere piu sicuri si potrebbe usare una vite da R120 anziche la solita R80 . per Teo..io stavo usando PAT LOVE. ma a volte, piu' che le marche, che hanno la loro importanza è bene controllare sempre il materiale che sia in buon ordine.5 minuti di vento in piu o meno nn cambiano la divertita ma se rompi son azzzzii..ciao a tutti

Ginolatino
Guest

25/3/2007
20:38:57

Messaggio:
Io cambio il piede d' albero 1 volta ogni 2 anni ... per il resto del tempo pergo che non si rompa ..

Se si rompesse correrei di corsa a recuperare la tavola visto che sono un pessimo nuotatore .. nel caso la tavola restasse vicino al rigg legherei lo stesso ad una straps con la cima di recupero e tenterei il rientro .. con riserva di abbandono ..

david
Guest

26/3/2007
09:17:51

Messaggio:
Ciao, anch'io l'anno scorso ho rotto il tendon del piede d'albero (si dice così?) per fortuna mi trovavo sul lago di garda all'altezza del Tonale e l'Ora mi a portato, scarrocciando, fino a Riva del Garda. Mi hanno consigliato di non usare più i piedi d'albero con il tendon modello tappo di sughero... Inoltre mi era capitato al ritorno di un uscita di notare, smontando il rig, che la vite del piede d'albero si stava svitando la cosa non mi risultò molto simpatica e ho risolto mettendo sulla filettatura un frenafiletti, un collante fatto apposta per non far svitare le viti sottoposte a stress...
Un ultima cosa ... è molto difficile farsi notare dai gommoni di soccorso soprattutto quando il chop è ben formato infatti nonostante mi sbacciassi e agitassi il salvagente non mi ha visto nessuno...
Quindi controllare sempre l'attrezzatura!!!

teo
Guest

26/3/2007
19:38:15

Messaggio:
...ma e' piu' sicura una prolunga con bicchierrino a parte o l'altro modello quello rivettato fisso su prolunga,sempre parlando di pat love.
oila

ginolatino
Guest

26/3/2007
20:32:41

Messaggio:
Meno pezzi separati hai meglio e' .. anche se comunque non cambia molti ..

il la proluga patlove l' ho tranciata dove la plastica si infila nell' alluminio ... a dire il vero quella volta ho tranciato purte l' albero poco sopra
quindi non penso sia significativo per valutarne la resistenza

teo
Guest

27/3/2007
19:55:06

Messaggio:
io ho il pezzo unico e non mi convincono tanto i due rivetti che tengono unito il bicchierino in plastica alla prolunga in alluminio ecco perche cercavo un altra prolunga possibilmente monoscocca.
grazie ciao

ginolatino
Guest

27/3/2007
20:30:08

Messaggio:
il "bicchiere" entra almeno 5/7 cm nell alluminio .. i rivetti hanno l' unico scopo di tenere tutto assieme .. quando "carichibassi" potrebbero tranquillamente non esserci

<<Original Post <<Previous Page P 2

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: