Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
ju
Guest

29/3/2007
10:02:16
Soggetto: RE: forward/front loop è eriskioso??
IP: Logged

Messaggio:
GRAZIE 1OOO ;)

..cmq ribadisco la mia ingenuità nel dire che secondo me è proprio facile, il difficile è avere sangue freddo e poco timore!
(come i ragazzini del giorno doggi che vedono le grandi manovre dei professionisti, le provano un paio di volte e buttandocisi senza pensieri le chiudono quasi subito..beh,si parla di ragazzini semi-provessionisti :) )

..e il backloop?è forse più tranquillo? li la rotazione mi sembra molto più lenta,ma forse ci vuole più onda? al lago non lho mai visto fare, mentre di frontloop si...

mister x
Guest

29/3/2007
10:19:03
RE: forward/front loop è eriskioso??

Messaggio:
beh... il back loop "da lago" rotazione più parallela all'acqua la eseguono i dossi brother anche con 20 cm di chop

the call
Guest

29/3/2007
12:23:52

Messaggio:
il back loop da lago è fattibile...ma scordati il back loop vero...se lo vuoi atterrare li si che son cazzi veri!
per il forwi personalmente in fase di prova ho preso solo delle gran schienate nell'acuqa...senza conseguenze quindi...o quasi; se fai almeno il 50-60% dei movimenti giusti secondo me non rischi tanto...ma devi andare e farlo...ricorda...one shot-one kill!

ginolatino
Guest

29/3/2007
13:26:04

Messaggio:
il back e' indubbiamente piu' difficile .. specialmente al lago

come ti dicevo tecnicamente il forward e' facile .. bisogna solo spegnere il cervello al momento giusto.

the call
Guest

29/3/2007
15:43:25

Messaggio:
spegnere?secondo me il contrario...concentrazione a mille...come diceva giustamente gino sono tre i movimenti "chiave"...devi andare li e fare quelli...ma se non sei concentrato a mille e ne sbagli anche un frazione...badabem!!!

fede
Guest

29/3/2007
17:07:36

Messaggio:
@gino: io con le catapulte controllate l'ho imparato in fretta! e la catapulata la faccio in acqua non in spiaggia!
il back è molto più difficile tecnicamente e secondo me fa anche più paura..... nel front le prime volte non ti accorgi neanche di girare, un tirone alla vela e blam! sei di là..... per il back è tutta un'altra storia..... innescare la rotazione è semplicissimo (al mare) salti da un onda verticale, giri spalle e testa all'indietro e cominci a girare..... quando hai fatto la prima metà rotazione e stai scendendo puntando l'acqua con la prua e quindi con la faccia cominciano i problemini..... io mi c....go sotto e mollo tutto di solito...... cosa assai pericolosa.... ma prima o poi lo girerò.... spero!
ciao

ju
Guest

29/3/2007
17:50:34

Messaggio:
..penso che spegnere il cervello volesse dire non ascoltare la paura.. spegnerla.
forse è lunico segreto..

il back sarà difficile ma la rotazione mi sembra lenta..mi fa meno paura.

ma come sensazioni com'è?? non è una delle manovre piu esaltanti? alla fine è un "salto mortale".. (p.s. abbiate pazienza per la mia ignoranza in materia :) )

ginola-tino
Guest

29/3/2007
19:32:43

Messaggio:
.. spegnere nel senso che lo spirito di sopravvivenza e il buonsenso ti direbbero di non farlo ... ma tu lo fai lostesso ;-)

Mimmo
Guest

30/3/2007
10:04:24

Messaggio:
Ma e` vero che se riesci a girare il primo, dopo non hai piu problemi (paura) e le fai continuamente.
@ Gino: Se non mi sbaglio te hai girato gia una volta un front (speed) loop; comé dopo il primo adesso ti vengono quasi da solo?

the call
Guest

30/3/2007
15:49:18

Messaggio:
ju...è come essere lanciati da una fionda!!!strabello!!!

<<Previous Page P 2 Next Page>>