Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
sergio
Guest

18/4/2007
12:20:16
Soggetto: RE: parcheggio torbole
IP: Logged

Messaggio:
io la penso come davide, che beppe grillo o altri canali divulgativi facciano poi qualcosa di concreto non lo so, ma l'importante è divulgare e far sapere perchè anche a Campione si cominciò in questo modo, dalle piccole cose che non fanno rumore.

Fabrizio,FE
Guest

18/4/2007
16:10:46
RE: parcheggio torbole

Messaggio:
Ho sentito di un dispositivo a tempo che bisognerà applicare alla tavola, la cui presenza verrà controllata dai carabinieri, che si fissa alla valvola e che la apre automaticamente e completamente all'esaurirsi del valore precaricato. Le cariche sono acquistabili nelle tabaccherie di Torbole e Malcesine, si chiamano "windsurf is... now!" (mmmm... non fà ridere, eh?)

ginolatino
Guest

18/4/2007
23:54:07

Messaggio:
mhhh ... no ;-)

dove e' il park dietro la rotonda ???? anche perche' essendo rotonda il dietro dipende dai punti di vista ... ;-)

stefano
Guest

19/4/2007
13:02:10

Messaggio:
@contro corrente
il parcheggio vicino al lago sarà pur piccolo,ma contati fanno 78 posti..certo non è risolutivo per il traffico,ma da anni mi sembra soddisfi appieno la maggior parte di surfisti magari accompagnati da relative famiglie che avendo esigenze diverse dai singoli surfer che si adattano ai posti più disparati creava una sorta di posto sicuro dove aver a disposizione spiaggia,parco per i bambini,ombrelloni e bar..di certo si può organizzarsi anche in maniera diversa,si pùo camminare un pò di più che fa anche bene,portare tutta la roba al lago e lasciare la tavola appoggiata in balia di bambini che saltano(visto che le rastrelliere sono praticamente e giustamente piene delle tavole di chi fa i corsi da vasco)poi le mute le appendi al primo ramo che incontri e via via col resto della roba...praticamente diventerà un accampamento!!Meglio sicuramente rischiare di essere travolti in mezzo alla strada dalla perenne colonna proveniente da riva...sicuramente il problema non è il parcheggio in riva al lago,non solo,sono i paletti al paradiso,sono l'assenza di spazi per i surfisti,sono parchi verdi finiti e mai utilizzati (compreso parchegio enorme)dietro la colonia e tante piccole cose che fanno capire quanto sia basso l'indice di interesse creato dai surfisti(spendaccioni) nei confronti del comune...

drops
Guest

19/4/2007
15:18:13

Messaggio:
stefano ha messo il dito nella piaga, concordo al 100%. anche se frequento torbole raramente penso che per la salvaguardia del diritto di fare windsurf da persone normali e comuni mortali ci si debba far sentire di più indipendentemente se lo spot è quello dove si esce o meno.

stefano
Guest

24/4/2007
15:29:37

Messaggio:
aggiornamento da Torbole,parcheggio chiuso e nessun lavoro in atto...giusto così per far rodere chi passa di lì con i carrelli carichi e si chiede perchè se non stanno facendo niente intanto non lo lasciano aperto????Confermati tra l'altro i miei dubbi,avendo poco spazio a disposizione e la macchina lontana tutti cercano di portare di tutto e di più vicino alla spaiggia,prati pieni di attrezzatura e tavole stese ovunque,da segnalare che c'è ancora poca gente,nonostante il bel tempo ancora spiaggia vuota e non tantissimi in acqua pur avendo già aperto le varie scuole...non sarà perchè si è sparsa la voce sulla difficoltà di parcheggiare vero?Ma noooo,sicuramente è stato un caso che ho visto più gente a Navene che a Torbole rientrando verso Verona al tramonto...Ah,giusto per la cronaca,alcuni prezzi "casualmente" quest'anno sono aumentati,tipo una nuova cifretta di 150 euri se ti vuoi iscrivere ad un circolo e poi pagare il parcheggio annuale..sicuramente un'altro caso..mah,speriamo di non dover scrivere presto anche di malcesine,si sà,moda e tendenze fan presto a prendere piede!!Buon vento a tutti,ovunque lo possiate usare!

ginolatino
Guest

25/4/2007
21:05:21

Messaggio:
Proviamo ad evitare un po'il qualunquismo ?

E' indubbio che il comune di Nago/Torbole sia aperto e disponibile molto di piu' di qualsiasi altro comune al turismo sportivo.

ginolatino
Guest

25/4/2007
23:51:34

Messaggio:
Sul Garda dintendo .................. zzzzz ... notte !

puma
Guest
 Email

27/4/2007
22:30:14

Messaggio:
il vecchio park era comodi per scaricare vicino alo spot la propria attrezzatura.
..oggi chi volesse andare lì dovrebbe litigare con qualcuno per parkeggiare l'auto 5 min e magari avere un socio per evitare i furti...

forse avere una zona riservata al carico-scarico delle auto non sarebbe male ...
comunque al posto del park faranno un parco giochi per bambini.
mah...forse devo chiamarla diversificazione della offerta?

mauro
Guest

28/6/2007
10:30:34

Messaggio:
Ginolatino dice che il parcheggio della colonia pavese l'hanno chiuso per lasciare pedonale la strada da cui si accedeva, ma comunque se volevano potevano fare l’accesso al parcheggio dalla colonia pavese.
Il problema del nostro caro lago è che alle autorità e ai vari albergatori e negozianti e gestori di servizi vari non gliene frega niente di noi, surfisti o meno. Questo lo si nota quando si va in vacanza da qualche altra parte che non sia il lago, siete mai stati in Romagna? Tutti gentili e sorridenti, disponibili ad aiutarti anche se tu non hai chiesto nulla, e gli stessi modi li ho trovati a Rodi, da dove sono tornato la settimana scorsa, ed in altri posti di villeggiatura. Noi abituati al lago ce ne accorgiamo subito della differenza.
Mentre nel Garda di gentile quasi nessuno, tutti freddi e mai disponibili a venire incontro al turista che ha bisogno o chiede qualcosa!!!! Tutti testa di coccio, attaccati all’euro in maniera ossessiva, e sempre belli barricati nel loro modo di essere indisponenti.
Forse sono abituati che tanto la gente ci va lo stesso, ma tante volte di rendita non si vive per molto….

<<Previous Page P 2 Next Page>>