Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Federico
Guest
 Email

03/12/2003
16:11:57
Soggetto: RE: hurgada a dicembre
IP: Logged

Messaggio:
Mimmo, magari una 6.5, bisognava fare la corsa per accaparrarsi le vele piu grandi.
Gli ultimi due giorni sono uscito con una 8.1 ma niente...

Per gli spot, grazie per il consiglio ma non penso di essere a livello di poter andare a Fuerteventura o a Capo Verde. Purtroppo sono ancora principiante...

mimmo
Guest

03/12/2003
17:36:38
RE: hurgada a dicembre

Messaggio:
Fede, se sei un principiante che ha già famigliarizzato col tavolone e ti senti fortemente motivato a fare il grande salto nel c.d. mondo del "funboard", non aver alcun timore. Vai pure a Sal (cabo verde)!!! Ricordati di una cosa: per migliorare nel windsurf occorrono:
motivazione e coraggio;
spiaggia sabbiosa con acqua piatta;
vento sui 18/20 nodi tutti i giorni (possibilmente);
ottimo materiale di nuova concezione;
un istruttore paziente;

Non aver alcun timore. All'inizio sarà dura confrontarsi con il vento forte, ma i sacrifici iniziali saranno presto ampiamente ripagati. Personalmente ritengo che sia il modo, forse più traumatico (per via delle numerose catapulte, qualche rottura di vela, ed anche qualche fastidiosa caduta sotto la vela), ma più efficace. Del resto, se vuoi imparare rapidamente la partenza dall'acqua, hai bisogno di molto vento ed una vela piccola. Impossibile tentare tale manovra con una 8.0 e 12 nodi di vento!!! Stessa cosa dicasi per la planata. Nei primi tentativi, avrai bisogno di un tavolone funboard da 140 l. (che progressivamente abbandonerai con tavole più piccole), vela max 5.3 ed almeno 18/20 nodi. Ripeto, sarà dura ma imparerai molto più rapidamente. Tornando al tuo viaggio, secondo me Cabo Verde ad aprile potrà quasi certamente soddisfare le tue aspettative.

Federico
Guest
 Email

04/12/2003
21:10:40

Messaggio:
Hai ragione, ma 20 nodi di vento per me non sono un problema (sul Garda si esce mediamente con una 5), la difficoltà sta nel fatto che sono un surfista lacustre e sono stato per la prima volta al mare ad hurghada. La cosa che forse metto in dubbio è l'acqua piatta a Capo Verde o a Fuerteventura....

Mimmo
Guest

05/12/2003
11:44:56

Messaggio:
Allora ti dico: sono stato a Sotavento due anni fa nel mese di giugno e posso dirti che l'onda è insesistente mentre l'intensità del vento, a volte, è anche esagerata. Ho surfato 10 gg. su 14 gg., scarto dovuto non a mancanza di vento, bensì a vento proibitivo (40/50 nodi!!!). Per il resto, 25/30 nodi, davvero molto divertente. Per quanto riguarda Cabo Verde, non ancora ci sono stato. Tuttavia, da foto e testimonianze raccolte, sono certo di poterti dire che lo spot di Santa Maria è ottimale anche per chi si considera un principiante avanzato. Basta evitare le punte estreme della spiaggia dove effettivamente lo shore break può essere difficile superare. Ma nella parte centrale della spiaggia, le condizioni sembrano essere quelle che effettivamente cerchi.

ally
Guest

17/12/2003
22:03:08

Messaggio:
Ciao Federico, vorrei andare ad Hurghada una settimana a gennaio, c'è una scuola di kite dove gli istruttori parlano l'italiano? Grazie

Federico
Guest
 Email

18/12/2003
18:49:40

Messaggio:
Ciao,
da tommy friedl c'è una buona scuola di kite, ho letto pure un annuncio che cercano un istruttore italiano. Per quanto riguarda il windsurf di italiano non c'era proprio niente là...

lasimona
Guest
 Email

25/12/2003
18:48:08

Messaggio:
ciao,sono una surfista e da poco mi sono appassionata al kyte.
vado il 28 dicembre per una settimana a hurgada.
ho comprato il viaggio via internet e come albergo è specificato il coral beach a makady bay.ma questo albergo non è a hurgada?se sono a makady bay secondo voi posso uscire da lì o mi conviene andare in un centro?il kyte è praticato o se arrivo in spiaggia non c'è nessuno a pagarlo oro che mi sappia prendere l'ala?

Federico
Guest
 Email

25/12/2003
18:57:23

Messaggio:
Ho girato parecchio li a hurghada (di vento ovviamente come ti dicevo neanche col binocolo):
centri di windsurf ce ne stavano ad ogni angolo mentre di kite solo tommy.

<<Original Post <<Previous Page P 2

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: