| Da | Messaggio |
mimmo Guest
19/11/2003 13:51:36
|
Soggetto: hurgada a dicembre IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti. Ho trovato un'offerta, ritengo discreta, per Hurgada dal 8 al 14 dicembre (vedi www.caesartour.it, last minute, Melia Hotel a circa 460 euro in 1/2 pensione). Qualcuno che già c'è stato, può dirmi se le condizioni meteo, in fatto di vento (intensità e frequenza) sono accettabili per un sano freeride??? Vi ringrazio e carissimi saluti.
Mimmo
|
Ale Guest
19/11/2003 15:19:24
| RE: hurgada a dicembre IP: Logged
Messaggio: Io ci sono stato per parecchi mesi a lavorare,
dimmi in che albergo vai!
comunque quella zona dell'egitto é molto
ventosa, e c'é sempre un bel termico, più
regolare d'estate e più forte d'inverno!
vai vai che ti diverti!
attento al corallo e massimo rispetto per la
natura!!!
|
mimmo Guest
19/11/2003 15:58:17
Messaggio: Grazie 1000 Ale. L'albergo in offerta è il Melia che, sembra essere di buon livello anche se non è dotato di attrezzature nautiche. Comunque, per surfare noleggerò o al centro F2 presso l'Aladin hotel (non so quanto dista dal Melia) oppure presso qualche altro centro che abbia disponibilità di buon materiale freeride.
Cari saluti
|
ale Guest
19/11/2003 16:44:38
Messaggio: conosco l'Aladin (tutti ad Hurgada!) ed ha
bella roba, l'albergo di cui parli non lo
conosco ma credo sia verso il centro.
La sera vai a berti una birra al Pa PAs e se ti
va di andare a ballare vai al Kalabush.
Se come penso sei in centro per muoverti non
prendere il taxi, prendi quei bus che vedrai
passare pieni di gente, gli fai un cenno e si
fermano, gli egiziani pagano un pound di
solito i turisti pagano di più (mai più del
doppio!) e paghi solo per salirci e di solito ti
portano più o meno dove devi andare.
Salutami il mar rosso
|
ginolatino Guest 
19/11/2003 23:42:11
| Hurgada IP: Logged
Messaggio: .... Mimmo quanto ti invidio ... troverai un bel calduccio e se tutto va bene anche un bel ventuccio ... oltre che uno splendido maruccio ... buon divertimento !!!
|
mimmo Guest
21/11/2003 13:47:24
Messaggio: Grazie Ale, per le tue preziosi info e grazie anche a Ginolatino per gli auguri che, spero tanto, siano di buon auspicio, in considerazione del fatto che quest'anno il vento mi ha giocato brutti scherzi!!! Da circa una settimana, sto monitorando l'intensità del vento ad hurgada, su un paio di noti siti meteo e sembrerebbe che almeno 15 nodi (magari, mi accontenetere alla grande!!!) siano assicurati con una buona quotidianetà. Comunque, vada come vada. Ancora grazie, ragazzi. Vi farò sapere com'è andata. Un caro saluto e buon vento a tutti.
Mimmo
p.s. ribadisco il tour operator: www.caesartour.it che, credo, stia offrendo una delle migliori offerte sul mercato non solo con "last minute" ma anche con "last second", ovvero, partenze dall'oggi al domani a prezzi davvero stracciati.
|
Federico Guest 
29/11/2003 21:34:47
Messaggio: Ciao, io sono andato ad Hurghada a fine ottobre per
la prima volta. Tutti mi avevano raccontato di questa zona come ottima per fare windsurf.
Sono andato anche io da Tommy Friedl (la scuola vicino all'Aladin) e su quello niente da dire: materiale nuovo (tutto JP, F2 e Neil Pryde). Come villaggio ero al Lillyland.
Se per Melia intendi il Melia Pharaon allora ti posso dire che è veramente stupendo, è abbastanza lontano ma come facevo io basta prendere ogni giorno quei piccoli bus che girano (contratta prima il prezzo).
Per quanto riguarda il windsurf, premetto che non sono un esperto, ho a che fare con le prime planate, comunque acqua piatta ma vento neanche l'ombra!!!! Una settimanda veramente deludente, bisognava fare la corsa alla mattina per accaparrarsi le vele piu grandi (intendo le 8.1 e le 9) e cmq non si planava lo stesso.
A parte quello vacanza stupenda. Ho visto che comunque adesso del vento ce ne è abbastanza...
|
mimmo Guest
01/12/2003 12:38:37
Messaggio: Federico, ti ringrazio molto per la tua testimonianza: penso che per noi windsurfisti (di qualunque livello) sia estremamente importante poter raccogliere l'esperienza di chi "già c'è stato" e non limitarsi alle info diffuse da riviste e tour operator del settore del settore, spesso fuorvianti e,a volte, palesemente "di parte". In effetti, non sei il primo che testimonia scarsa presenza di vento sul mar rosso, versante egiziano, a dispetto della forte ventosità, pressocchè costante in tutto l'arco dell'anno, predicata dai media e dagli addetti ali lavori! Per questo, lancio un'invito a tutti gli amici del forum, che hanno avuto esperienze di viaggio sia Italia che all'Estero. Rendete pubbliche le vostre esperienze!!! In tal modo, fornirete un prezioso bagaglio informativo per tutti noi. Un caro saluto.
|
Federico Guest 
01/12/2003 19:15:59
Messaggio: Ti posso comunque dire che ho parlato con gli animatori del villaggio (che cmq non erano di parte!!!) e mi hanno detto che era la prima settimana dopo mesi con cosi poco vento. La sera prima di partire, in aeroporto, 25 nodi di vento.
Sarà la sfiga? (scusate x il termine)
Sono molto interessato anche io a report su viaggi all'estero, anche xchè ad aprile volevo fare un'altra vacanza. Se qualcuno a dei consigli per località valide in quel periodo....
|
Giovanni Guest
02/12/2003 09:35:37
Messaggio: A quanto ne so io le giornate ventose sono in media poco + del 50% che però non vuole dire un giorno si e uno no; se becchi l'infilata magari fa anche 10 gg senza sosta per poi fermarsi magari per altrettanto tempo. come sempre è questione di "culo".
|
mimmo Guest
03/12/2003 14:12:22
Messaggio: E' vero, come al solito, è sempre una questione di culo. Però la puntualizzazione di Federico mi fa riflettere, nel senso che: dobbiamo proprio credere che sia stato veramente un caso il fatto che ad Hurgada, per una settimana di fila, non abbia tirato vento sufficente per planere con, ad es. la 6.5??? MI spiego meglio: se si fosse trattato di Porto Pollo, la considerazione degli animatori del villaggio, come dice Federico, sarebbe stata credibile, perchè si sarebbe trattato di uno spot caratterizzato da vento di "perturbazione". Ma, nel caso in oggetto, lo spot è Hurgada, e cioè, una zona del Mar Rosso caratterizzata, stando, e lo ripeto, alle info offerte dai media (tour operator, riviste del settore, operatori economici, proprietari di centri, etc.), dalla presenza "costante" di una termica molto forte. Ma questo non è assolutamente vero, purtroppo!!! Hurgada, come Safaga, non garantisce una vacanza surfistica "costante" e "quotidiana", perchè non è vero, come dicono, che il vento c'è tutti i giorni. Magari la brezza sì, ma il vento per planare, no di sicuro. Può esserci come non può esserci. Dipende solo dalla buona sorte. Quanto ad aprice, caro Federico, non so bene cosa dirti. Potrebbe andar bene Cabo Verde, anche se, come dicono (e su questo puoi starne certo), il miglior vento puoi trovarlo da gennaio a marzo (periodo in cui l'aliseo che, per antonomasia, è considerato vento "costante", rinforza notevolmente). Se invece, posticipi di un paio di mesi (es. giugno, ti consiglio lo spot di Sotavento (www.rene-egli.com) a Fuerteventura. Il vento è piuttosto forte e lo spot, a mio avviso, è molto bello e divertente. Ciao a tutti. Mimmo
|
|
|