| Da | Messaggio |
ginolatino Guest
18/4/2007 13:45:02
|
Soggetto: RE: cerata O Neil IP: Logged
Messaggio: Ok vedo che ci siamo capiti ultimo consiglio, lascia stare il negoziante , lui non ne ha colpa e ha 1000 altre cose a cui pensare .. vai dritto dall' importatore .. risparmi sicuramente tempo
|
kez Guest
18/4/2007 15:13:43
| RE: cerata O Neil IP: Logged
Messaggio: quando dico vado dal negoxziante non immaginarmi come una furia che lo tempesta e tampina urlandogli è colpa tua!.anzi..... Io faccio presente la cosa a chi me l ha venduta e che ha la """responsabilita""" nei mie confronti. Se l importatore , di cui lui è cliente come io lo sono del negozio rifiuta o disconosce il problema, molto democraticamente e senza casini chiudo col negozio e col prodotto. Comunque....chi è l importatore per l Italia di queste mute?
scusa se mi dilungo
|
fra Guest
18/4/2007 18:48:08
Messaggio: kez@
per qualsiasi problema di garanzia devi sempre rivolgerti a chi te l'ha venduta poi sarà il negoziante a sistemare il tutto con l'importatore.funziona così con tutti gli articoli
|
ginolatino Guest
18/4/2007 23:42:25
Messaggio: @ Kez e Fra : Essendo dettagliante pure io ( sfortunatamente o fortunatamente in un altro settore ) ti riconsiglio andare dall' importatore .. o dal negoziante e farti dare il nome dell' importatore ... puramente per il fatto che saltando 1 passaggio hai alcuni vantaggi
a) Risposte di prima mano
b) tempo di risposta diminuito
Ve lo dico perche' io ho il negozio PIENO di roba da mandare in assistenza e siccome ho da fare 10000 altre cose oltre a quello spesso prima che vengano spedite passano 7/10 gg , poi il distributore se le tiene 3/5 gg , me le rispedisce altri 2 gg e quando arrivano io chiamo il cliente, magari il giorno dopo (perche' quel giorno non sono riuscito ad aprire i pacchi per via magari di altri 3 clienti che mi hanno fatto perdere mezza giornata con discussioni inutili sui problemi dei prodotti acquistati da me e che io non posso risolvere se non spedendoli da li a 7/10 gg ).. infine il cliente arriva dopo 2 gg e mi domanda come mai c'e' voluto quasi un mese .
Risultato , il gino ha l' ulcera e non puo' comperarsi la tavola nuova perche' guadagna poco essendo poco produttivo , il cliente e' insoddisfatto .
l' importatore/distributore lo trovi qui
http://www.oneill.it/
seleziona team o'neill - shop locator - italia
|
taba malcesine pipol Guest
19/4/2007 08:20:45
Messaggio: pensavo che ci mettessi un mese perche' sei sempre a surfare !!!!!!
|
francesco Guest
19/4/2007 10:28:50
Messaggio: @ginolatino
lavoro nel settore e di solito le aziende fornitrici ti rimbalzano comunque sempre verso il negoziante che ha emesso lo scontrino comunque tentare non nuoce.se c'è un problema sul prodotto qualsiasi azienda ha interesse a risolverlo in maniera veloce in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.a nessuno piace la cattiva pubblicità
|
Mau Guest
19/4/2007 11:37:38
Messaggio: scusate ma secondo me comunque non è giusto che l'acquirente finale deva rivolgersi direttamente al produttore o importatore ,acquisto qualsiasi tipo di merce dal negoziante che incassa i soldi e poi per qualsiasi problema o difetto della merce devo rivolgermi all'importatore o produttore...??
..no, mi riolgo al negozio che mi a fornito la merce e che ha sua volta si rivolgerà a chi la fornito...nel commercio funziona così e non ci sono alternative, se al negoziante stà a cuore il cliente si da da fare altrimenti io cambierei negozio... dopo come dice francesco tentar non nuoce...
|
albesurf Guest 
19/4/2007 12:59:15
Messaggio: Io ho avuto la stessa esperienza negativa con la muta. Non o'neill ma comunque entrava acqua. Però mi sono rivolto al negoziante che ha preso in carico il problema e gestito il tutto con il suo fornitore. Nel mio caso l'entrata dell'acqua era dovuta ad una partita di tessuto non idonea, cambiata la muta è veramente stagna!!! Per polsi e caviglie esistono degli accessori da sub che assomigliano a polsini e cavigliere che aiutano ad evitare l'entrata dell'acqua. Tornando alla risoluzione del tuo problema, io andrei dal negoziane e se qusto è serio e capace nel suo lavoro ti risolve il problema e vedrai che tu gli comprerai altre cose, è così che funziona. Si lavora solo con chi ti trasmette fiducia. Io ho avuto la fortuna di comprare da chi mi fidavo e costui mi ha risolto il problema (e ti assicuro che se avessi voluto spendere meno sapevo dove andare). Se vuoi sapere qual'è il negozio mandami una mail che te lo dico.
|
ginolatino Guest
19/4/2007 13:52:43
Messaggio: E' indubbio che per l' assistenza si deve retrocedere la catena distributiva ( e' sancito pure dalla legge) ..
e' indubbio pero' anche che se salti un pezzo di catena fai prima , sai magari non perdi 1 o 2 uscite
@ Taba : sono incazzato nero .. niente Ora per il Gino anche oggi .. son qui che impacchetto i resi ... li stozzerei tutti 1 a 1
|
Bigi Guest
19/4/2007 15:08:57
Messaggio: Ce Rata - Ce Rode - Ce Rovina - Ce a Rate -
Ce sempre il Rattoppo col nostro americano -
Ce Ratto no se la magnato er Gatto....
Ce Ride chi sta a legge tutta sta roba...
Menomale che se va con la semistagna e finisce sta lagna..
Salut a tut.
|