| Da | Messaggio |
wasabi Guest
04/5/2007 12:10:35
|
Soggetto: associazioni o circoli? IP: Logged
Messaggio: Visto che si stava spostando l'argomento dal post di Gigi...lo continuo a parte, sperando di non creare polemica ma solo libere espressioni di pensiero costruttive x tutti.
...TUTTE queste associazioni non devono secondo me "far pesare" il fatto del NON tesseramento a quelle persone che si vedono solo sporadicamente o è le prime volte che vengono (come a volte invece è successo al laghetto). Concordo che 30€ sono una miseria, una cena in meno...va beh! ...però c'è anche da dire che 30 al lago di Como, altrettanti a Iseo, poi Garda, poi il parcheggio di Gigetto a sottomarina.....iniziano a farsi sentire!!!
Inoltre più andremo avanti, più ci saranno associazioni (già Irom a venezia, a breve parassiti... e ok, si tutelano gli spot e lo sport!) ma se già adesso con 4 posti siamo a 120€.....fate voi se si aggiunge Imperia, Treponti, Vada ecc....
Logico, piuttosto che "bermeli" li spendo volentieri x una giusta causa ma....se devo aiutare a migliorare°°°° ogni spot dove vado 2 o 3 volte all'anno....il boma non lo cambio più!
;-)))
Ovvero, OK alle associazioni, ma le associazioni capiscano che il surfista di base rimane un "nomade" e non puoi fargli pagare una tessera x ogni spot dove esce, se no ciao, diventerebbe tutti tesserati e local a casa loro e...basta muoversi!....mmmm....no no no!
Se uno è un "abituè" ok (e sono sicuro che in questo caso è il surfista x primo a voler contribuire ai miglioramenti, nella maggior parte dei casi), ma altrimenti....lasciamo gli ospiti saltuari liberi di uscire ...liberamente!
...altrimenti diventano una sorta di "circoli privati" e NON "associazioni"!!!!! c'è una bella differenza ragazzi!!!!!
°°°°°
nota....si vogliono tutelare gli spot (e sono d'accordo).....e "migliorarli". ma forse a qualcuno delle rastrelliere o della mouquette o della scala mobile o del barettino o delle gare non gliene frega niente e preferisce uscire in un posto ancora "naturale", pulito e sistemato bene certo, ma il più tranquillo e naturale possibile. Le associazioni richiamano gente, rispettiamo chi usciva prima in stile "radical" e avrebbe continuato a farlo....solo tutelando il posto contro altri possibili occupanti non windsurfisti.
...let the spot (and the sport) free!!!
|
sapo Guest
04/5/2007 13:54:18
| RE: associazioni o circoli? IP: Logged
Messaggio: 100% d'accordo ma nello stesso tempo senza associazioni rischiamo di perdere alcuni posti dove uscire. Per fare un esempio: i 30 passi di Vello in cui ora usciamo in due fortunati con il gommone o la spiaggia dei porcelli sotto il Pier dove è sempre più complicato andare ed era per me un mito. Il senso civico vorrebbe che;
a) i girovaghi si iscrivessero ad almeno una associazione
2)le associazioni fossero meno fiscali con chi esce una vola.
Ma sono certo che tutti amiamo così questo sport che miglioremo su entrambi i punti.
Sapo
Nota: ma a Lugano la mattina con il temporale (caso raro) sono l'unico a uscire?
|
wasabi Guest
04/5/2007 14:16:24
Messaggio: certo che servono le associazioni, sono d'accordissimo!!! almeno si riesce a farsi valere ed evitare che posti ci vengano tolti per farci centri benessere per anziani (che ormai spopolano ovunque...vedi campione)....e in più si riesce a "promuovere" questo stupendo sport ai più giovani e alle donzelle magari!!!!
D'accordissimo sui tuoi due punti a) e 2)....almeno una tessera nel posto dove vai di più....e meno fiscalità stile circolo privato da parte delle associazioni!
IDEA: una sorta di "gemellaggio" tra associazioni lacustri (Garda Iseo Como)....se hai già una tessera....offerta libera x gli altri a favore dello spot! (tipo un minimo di 5/10€ annuale per i saltuari già tesserati altrove sarebbe onesto)
Lugano mai uscito....lisciato un temporaletto una volta....però mi piacerebbe (sempre bello testare nuovi spots!...soprattutto se in genere non c'è aria!)
|
Max Guest
04/5/2007 14:29:31
Messaggio: ma se le tessero fossero coni o uisp una tessera potrebbe valere per tutti gli spot indipendentemente dall'associazione....
|
francesco Guest
04/5/2007 14:36:20
Messaggio: l'associazione di Valmadrera è stata creata per cercare di difendere al meglio i diritti di noi surfisti.Siamo andati più di una volta in comune per cercare di risolvere i problemi che ci sono sul nostro spot ma se si e in pochi non ti perndono mai in considerazione.più iscritti ci sono in un associazione e più si può pretendere e visto che cercano sempre di più di restringerci gli spazi dove possiamo uscire quando gli spazi, ci sarebbero
|
the call Guest
04/5/2007 16:08:15
Messaggio: ...francesco...,a parte che tutte le associazioni sono nate per quello, è proprio quella la chiave...più iscritti ci sono in un'associazione e più si può "pretendere" (anche se secondo me non è ilverbo giusto)
le associazioni quindi (essendo tra l'altro senza scopo di lucro) dovrebbero cercare di aumentare il più possibile i loro adepti e farsi il più possibile pubblicità "buona"...e non intimare a chi si affacia sullo spot di pagare!!!!cosi gli adepti non aumentano di certo!
l'idea del gemellaggio poi mi sembra più che intelligente!
ciao
|
francesco Guest
04/5/2007 17:10:53
Messaggio: the call guarda che l'iscrizione all'associazione e facoltativa non e un club con i vantaggi solo per gli iscritti.quello che vogliamo ottenere non è solo per gli associati ma per tutti quelli che vengono a surfare anche una volta all'anno.penso che sia interessi di tutti surfare senza pensare che la macchina è messa male o che passano i vigili a metterti la multa pultroppo da noi ci saranno in questo momento una ventina di posti auto regolari e il resto sono tutti in divieto. se si và dalle istituzioni facendo vedere che non siamo solo in quattro che abbiamo queste esigienze il problema viene preso in considerazione
|
wasabi Guest
04/5/2007 17:53:00
Messaggio: ...si francesco...ma tu vai solo in un posto...3 laghi son 90€...
...rimango per il "gemellaggio"....qualcosa tipo:
tessera AWT= 30€ circa
tessera windsurfer.it= 30€ circa
tessera Gigi Le Carro= circa....
---
Tessera Gemellaggio Wasabi=60€,
risulti iscritto a tutte e tre, quindi tutte e tre hanno più numeri di iscritti per "pesare" nelle giunte comunali (ogni associazione avrebbe tutti i surfisti girovaghi dei 3 laghi che non sono pochi!!!).....puoi girare i laghi senza che nessuno ti indichi come "quello che non vuole migliorare le cose" (che in effetti non è così)e si risolve il problema.
mi propongo coordinatore....nonchè giudice assoluto dei concorsi miss maglietta bagnata e portamento di perizoma! ;-)
a parte gli scherzi....secondo me è una buona idea, ci si dovrà lavorare ma....si potrebbero avere davvero buoni risultati!
Hang loose a tutti...persone fisiche, giuridiche e associazioni!!!
|
the call Guest
04/5/2007 18:06:02
| associazioni o circoli? IP: Logged
Messaggio: fra...appunto perchè è facoltativa dovete avvicinarla la gente e non allontanarla!!!ora...non se se tu sei chi immagino io (ceschino?nel caso ciao!!!me so ol pippo!)però al garda quando è stata fatta l'associazione, lasciando perdere i numeri che risultano ovviamente diversi, hanno messo il banchettino a campione...e la gente si è iscritta volontariamente mi sembra...mentre alla madonnina forse era il banchettino che correva dietro alla gente!
riririribadisco: io sono a favore delle associazioni, IO SONO A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONE, è LA GIUSTA DIREZIONE....MA PROPRIO PER QUESTO BISOGNA CERCARE DI MIGLIORARLA, E PER MIGLIORARLA DEVI ALLARGARE IL NUMERO DEGLI ASSOCIATI (E QUINDI L'ASSOCIAZIONE) QUANDO INVECE (è un dato di fatto...non una mia paturnia) CERTI ATTEGGIAMENTI LA RESTRINGONO!!!!!
|
teo Guest
04/5/2007 20:37:38
Messaggio: .....no ragazzi per cortesia!! ci uccidono gia con i costi dei parcheggi,tra poco pagheremo anche l'aria che respiriamo.
mi va bene un club in posti come valma dove non esistono parcheggi ne strutture di alcun genere, ma in posti come torbole, malcesine, colico, gera........
non vedo perche' noi surfisti dobbiamo creare associazioni a pagando per sensibilizare i vari comuni sono gli stessi comuni che dovrebbero capire da soli che siamo una grande risorsa e ci devono quindi tutelare e non scacciare come mosche.
vi siete mai chiesti cosa sarebbe torbole senza windsurf???
senza polemiche ma io dico il nostro e' uno sport libero non si puo' ghettizzare in club o associazioni!!!! che vogliamo fare i cancelli con ski pass come a sciare ???
no no no e poi no..
hola
|
gigi Guest 
05/5/2007 15:15:34
Messaggio: ahi ahi ahi che confusione state creando...
no non e' l'intento delle associazioni pretendere da tutti l'adesione ad ognuna per poter uscire in ogni spot!
credo che ognuno debba sostenere liberamente nell'area di appartenenza e maggiore frequentazione un associazione sola!
credo che bene o male gli assidui frequentatori di valma siano sempre quelli cosi' come al lago d'iseo..se ognuno appoggiasse un associazione nel luogo che piu' frequenta avrebbe la coscenza a posto durante le trasferte sapendo che dove andra' a surfare ci sara' un altra associazione a tutela del luogo e degli interessi comuni.
caro wasabi anche a me piacerebbe tornare indietro negli anni in cui frequentavo colico(NON SO SE RICORDI COME FOSSE 15 ANNI FA) ancora selvaggio ma purtroppo le cose sono cambiate.
al garda questi problemi forse non ci sono perche' e' piu' turisticamente sfruttato ...si paga anche l'aria che si respira a momenti e mancherebbero giusto i tornelli con windpass! anzi e come se gia'ci fossero visto che se vuoi fare surf devi pagare ovunque!!certo il ns.sport e' libero e dovrebbe essere cosi' ma andate a spiegarlo alle amministrazioni!!
caro teo purtroppo credimi siamo visti come disturbatori da cacciare dalle amministrazioni ricordandoti che al garda ci hanno chiuso tutti i parcheggi sulla gardesana.
siamo purtroppo una troppo piccola risorsa per essere considerati ed e' per questo che dobbiamo stare uniti al fine di far sentire la ns voce.
saluti
|