| Da | Messaggio |
astilo Guest
11/6/2007 14:27:52
|
Soggetto: RE: autovelox IP: Logged
Messaggio: mmmm....osti osti....nessuno sa da quanto è attivo più o meno?!?!? e dove è collocato di preciso?!?!
stasera passo a controllare la posta....il tutto in one-hand scaramantico!!! ...c'è il serio rischio che negli ultimi weekend....praticamente sempre!!!! osti!!!!
cmq metterli nascosti è da bastardi, a prescindere dal fatto che siamo noi ad infrangere la legge e tutto....
|
LucA Guest
11/6/2007 15:11:45
| RE: autovelox IP: Logged
Messaggio: E' posto appena dopo un cavalcavia all'altezza di nuvolera dove la strada fa una leggerissima curva sulla destra. Loro sono a sinistra in basso e scorgerli e' difficile.
X Tim : abbiamo detto la stessa cosa , infatti tu ora dici che sapendolo ora vai piu piano e questo e' quello che intendevo dire anche io. Infatti la polizia di stato in autostrada avvisa con segnaletica che e' in corso la rilevazione della velocita' e come effetto se ci fai caso tutti corrono meno. Non rendere noto che si stia rilevando una velocita non rende la gente piu prudente ma solo riempie di piu il portafogli.
Anche io come te correvo un po di piu ma ora come te ,sapendolo, vi presto piu attenzione.
Talvolta sono presenti nelo stesso punto sulla destra ma in quel caso rilevano la velocita con le strisce a terra
|
the call Guest
11/6/2007 15:25:50
Messaggio: ma cosa vuol dire che devono dirti se ti stanno controllando o no?a regola i controlli non dovrebbero nemmeno esserci...
mi sembra proprio un controsenso...ma...mentslità italiana...andiamo avanti cosi...mi spiace solo che ci sentiamo giustificati a ragionare come dei c....oni solo perchè c'è qualcuno più c....one di noi!!!!
|
laxe Guest
11/6/2007 16:03:06
Messaggio: Portate pazienza ma ... se non mi è stato riferito male, nelle regole degli agenti di P.s. c'è indicato che qualsiasi posto di blocco/controllo deve essere ben visibile all'utente. Se non lo fanno ... sono fuori "legge" come lo sono io che vado a 100km invece che a 90km.
Ah di per certo so che i gg di tempo per comunicarti una violazione del codice stradale è di 180gg
|
LucA Guest
11/6/2007 17:15:37
Messaggio: Call io non ho detto che devono ...anche se laxe dice she probabilmente dovrebbero : ho detto che se si vedessero otterrebbero l'effetto di regolamentare meglio il traffico. E' come se la polizia si mettesse fuori da una discoteca con l'attrezzatura per il controllo etilico facendolo notare ai ragazzi prima che questi entrino a ballare .Come effetto avresti che almeno uno della compagnia dovrebbe restare astemio . Lo so che non bisogna bere ,drogarsi ,andare piano ... ma scagli una pietra chi non ha peccato. Questo era il senso del mio discorso .
|
TimD Guest
12/6/2007 08:25:57
Messaggio: LucA, mi hai fatto tornare in mente un amico che anni fa ha visto le striscie tardi, ha piantato una frenata della madonna e ha tirato via la prima striscia che ha trascinata via la macchina. Non mi ricordo se oltre la multa ha pagato un Autovelox nuovo.
|
Giuseppe Guest
12/6/2007 09:08:02
Messaggio: Ricordo di uno che tanto tempo fa si è fermato e l'ha rubato mettendolo nel baule. L'avevo letto o sentito alla radio.
L'anno scorso ero in moto quasi al casello di Spezia e davanti avevo un'Audi che andava un po' forte, all'improvviso dall'erba alta a fianco dell'autostrada si è alzato uno con la macchinetta e ha scattato la foto ricordo....
Dimenticavo se venite al mare a surfare passando per la Cisa occhio che cominciano ache li, in zona Borgotaro (piazzola di sosta prima del casello Borgotaro) e autogirl di Pontremoli.
Li ho visti personalmente sabato scorso per la prima volta dopo tanti anni quindi passate parola.
Ciao
|
the call Guest
12/6/2007 16:04:09
Messaggio: cazzo giuseppe all'autogirl non mi sono mai fermato!!!!dai scherzo :-)))
LucA...secondo me no...tutti andrebbero a canna e rallenterebbero poco prima dell'autovelox!!!!(come si fa coi semafori "intelligenti" no?)
bastardi o meno ribadisco solo una cosa:
PER RISOLVERE UN PROBLEMA BISOGNA AGIRE SULLE CAUSE CHE LO GENERANO E NON SULLE CONSEGUENZE!!!
(bisognerebbe far capire ai giovani che non bisogna guidare quando si è ciucchi e allora non ci sarebbero bisogno dei controlli...bisognerebbe fare in modo che i giovani possano andare in giro la sera divertendosi senza dover fare i km o guidare...tipo permettere i locali in città, tipo non fare pagare i taxi 20 euri per 5 minuti!...utopia???ma...)
ciaaaaaaaaaaao
|
corrado Guest 
18/6/2007 14:59:28
Messaggio: Ciao - anche io due anni fa presi la multa più o meno lo stesso discorso - ho provato a fare ricorso ma ho perso e ho pagato il doppio.
da allora quando passo di li (cioè tutti i venerdi e domeica notte) imposto il cruis control a 100 ( 90 precisi ) e stò sicuro e guido rilassato. conviene sia al portafogio e al fegato!!!
ciao
|
cris Guest
18/6/2007 19:54:55
Messaggio: www.aua.it
provate qua, ho un'amico che lavora in una società di mantova, per lavoro fa dai 50.000 ai 60.000 km all'anno (avete presente quei pirloni che vanno e vengono da roma in giornata per una riunione?ebbene lui è uno di questi), quattro anni fa circa è stato fermato proprio a mantova in un punto di una strada a scorrimento veloce dove il limite era 50 o 70, assurdo ma vero, e lui andava a 160 (altra assurdità) super verbale e ritiro immediato della patente...... ha fatto ricorso tramite questa associazione alla quale si era iscritto e l'ha vinto (per un motivo assurdo, ma vero).Morale la patente l'ha riavuta dopo il termine della sospensione per ovvi motivi legati alla tempistica della giustizia italiana, ma il verbale non l'ha pagato e come lui altri suoi colleghi........
|