| Da | Messaggio |
macca Guest
30/6/2007 12:04:32
|
Soggetto: RE: MULTONE SALVAGENTI?? IP: Logged
Messaggio: scusate ma che voglia hanno alle 6 del mattino di andare in giro per il lago con la loro bagnarola a dare multe per i salvagenti...già io faccio fatica ad alzarmi per fare windsurf..figurati loro....mahhhhhhhhh
|
Purtroppo Guest
30/6/2007 19:03:35
| RE: MULTONE SALVAGENTI?? IP: Logged
Messaggio: Purtroppo il salvagente sul lago di garda è obbligatorio indossarlo, come ogni sport eseguito in acque interne... Ringraziamo che non lo obblighino anche al mare!!!
Mi spiace ma al lago purtroppo va così.
Ormai ci si litiga anche per un parcheggio tolto e ci si aggrappa ai centimetri fuori dalle strisce, se non inchiodi col giallo al semaforo ti fanno la foto (= multa), se guidi agli 80 all'ora e non c'è nessuno su strada alle 4 e mezza del mattino, ecco che scatta l'autovelox...
CaXXo! Hanno scoperto come spillarci soldi!!!! Tra un po ogni weekend in windsurf mi viene a costare come un uscita in snowboard!!!!!
|
davide Guest
01/7/2007 12:46:33
Messaggio: mi spiace andare controcorrente però fanno solo che bene a fare le multe a chi non ha il salvagente......specie a chi si ostina a non usarlo visto che poi quando qualcuno implora aiuto per un malore o per una borrasca improvvisa devono muoversi le forze dell'ordine per salvarlo, a spese di tutti i cittadini.
Mettetevi il salvagente e bona!
|
stefano Guest
01/7/2007 19:18:19
Messaggio: mai visto le forze dell'ordine, a malcesine, soccorrere qualcuno, nemmeno su chiamata,
caso mai la guardia costiera di salo' o i vigili del fuoco di bardolino, e visto che paghiamo le tasse mi sembra il minimo
|
lele Guest
02/7/2007 09:25:22
Messaggio: per davide: se dici di mettere il salvagente e che non da nessun fastidio, mi spiace diretelo ma non sei un surfista.
come cavolo fai a muoverti con quel coso addosso.
e poi sinceramente, quando rimani sotto la vela il salvagente non ti aiuta di sicuro, io ho rischiato quasi di annegare per colpa del giubbotto che mi teneva incastrato sotto la vela; e da allora non l'ho più usato..
preferisco la multa che finire al cimitero!!
|
davide Guest
02/7/2007 11:45:13
Messaggio: sono surfista da 10 anni, il giubbino da fastidio a tutti me compreso, ma fai un po' di mente locale ed immagina quanta gente si è salvata restando a galla dopo aver preso una botta contro il boma o l'albero magari provando una manovra.
il rimanere sotto la vela sinceramente non mi ha mai dato problemi,basta tirarsi con le mani a sto punto è più pericoloso il trapezio che si incasta..
@stefano: secondo il tuo ragionamento potrei fare i 200km/h per strada ubriaco....tanto se succede un incidente l'autoambulanza deve venire a prendermi e l'ospedale è tenuto a curarmi.
cmq rispetto le idee di tutti, se voleta andare senza salvagente siete liberi di farlo, ma mi auguro che vi becchino e vi facciano una bella multa perchè sennò chi rispetta le regole è sempre trattato da coglione.
|
Levis Guest
02/7/2007 12:03:49
Messaggio: Come diceva Forrest Gamp.....Coglione è chi coglione lo fa.....
Mica è colpa nostra se usi il salvagente!!!!!secondo te quel coso ti salva la pelle???gli unici che te la salvano e ti tengono con la testa a galla sono quelli omologati che devi tenere in barca.....ma usare quello è improponibile.....il salvagente che usiamo noi fa tutto tranne che tenerti con la testa fuori dall'acqua quando svieni in acqua....
Ma in tutto questo come mia i caramba non fermano le barche a vela d'altura quando qualcuno è su senza salvagente?????
e poi scusate la multa a chi la fanno in mezzo al lago????ho i capelli bagnati sfatto dalla fatica......posso anche dirgli che mi chiamo Vasco Renna.....mica ho i documenti ed il numero di targa!!!!
|
Miji Guest 
02/7/2007 12:26:50
Messaggio: 170 euro vanno bene? significa farsi trattare da criminali, come del resto per il livello di tutte le contravenzioni in italia. Poi per una questione di pura autoresponsabilitá!!!...van bene le multe alte per chi guida in stato d'ebbrezza o ad alta velocitá nei centri abitati, dove effettivamente mette a rischio l'incolumnitá degli altri, ma per un giubotto...? Servono solo a fare soldi - in Austria prendi tra i 20 e 30 euro se eccedi i limiti di velocitá fino a 40 km/h. I soliti prepotenti in italia le multe se le possono comunque permettere.
Davide, mettiti pure il giubotto se ti fa sentire + sicuro...io di esperienza ne ho un pó di piú e ti assicuro, che in caso di emergenza vera no ti servirá un cxxxo, perché ti fará girare con la faccia in acqua ed annegherai comunque, visto che escono per fare le multe, ma non per prestare soccorsi tempestivi. E finche non perdi conoscenza, tutti i movimenti, anche inseguire l'attrezzatura a nuoto senza il giubbotto riescono meglio, puoi inabbissarti per evitare collisioni e la muta stessa giá ti impedisce di affondare in modo sicuro...ha ca. 5 kg (+ ca. 1-2kg del trapezio) di portanza e la cosa piú importante é mantenersi caldi!!! Inoltre l'impedimento dei movimenti causato dai giubotti stanca molto di piú, condizionando la tua resistenza tra le onde, come giá sperimentato dal sottoscritto (notevole problema anche per le mute "scafandro" al mare) Molto piú utile, per chi esce in condizioni a limite di controllo o vuole provare manovre a rischio infortunio sono le cosidette "Impact vest" che ti proteggono veramente dagli urti nelle zone critiche( es. reni, ti danno anche sufficiente portanza ma non sono omologate) e i casci, che (anche se non tutti noi abbiamo un cervello che merita di essere protetto ;-)in CONDIZIONI LIMITE ti evitano contusioni gravi e perdite di coscienza.
BASTA CON PRESCRIZIONI E DECRETI PRIVI DI LOGICA
|
christian Guest
02/7/2007 19:09:50
Messaggio: Levis se in austria passi di 30km/h il limite ti inculano a sangue altro che 30 euro! provare per credere.
|
lele Guest
02/7/2007 21:48:43
Messaggio: io non concordo con davide. allora dovremmo mettere il casco a scendere le scale perchè se cadi ti fai male..
a parte gli scherzi.. sarabbe molto più utile il caschetto del salvagnante.
|