Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
J
Guest
 Email

27/6/2007
12:26:34
Soggetto: MULTONE SALVAGENTI??
IP: Logged

Messaggio:
Ho letto che stamattina hanno sparato multoni a malcesine!!!
Come mai....ma non era più un obbligatorio?
qualcuno sa qualcosa in più......

Oscare
Guest
 Email

27/6/2007
14:14:51
RE: MULTONE SALVAGENTI??

Messaggio:
confermo. questa mattina multe a nastro.

in provincia di Trento c'è una legge speciale che prevede la possibilità di usare un sistema di galleggiamento diverso (la muta sembra esserlo).

di fatto in Trentino i controlli sono spariti. Ieri a Riva del Garda io e Andrea siamo stati chiaramente visti dal motoscafo dei carabinieri, ma nulla ci è stato contestato. La loro unica preoccupazione era che i surfisti rimanessero lontani dall'ingresso del porto.

nel resto d'Italia non mi risulta ci siano leggi speciali ... la multa potrebbero quindi fartela.

bye

astilo
Guest

27/6/2007
14:18:35

Messaggio:
ossssssti!!! qualcuno ha più info sulle multe di oggi?!?!?! (se non erro in trentino se hai la manica corta ma gamba lunga "in teoria vale" giusto?!?!?) grazie e aloha nui loa!

J
Guest
 Email

27/6/2007
14:33:29

Messaggio:
Ok quindi se non ho capito male.....sulla sponda trentina si può stare solo con la Muta!! altrove ci vuole il salvagente....

Riassumendo...ma:

Torbole+Riva = Trentino
Pra = Lombardia
Malcesine = Provincia di Vr = Veneto

Quindi sempre s e non ho capito Male è il veneto che in questo momento ha bisogno di soldi...quindio ci fa le multe!!!Vero??

me
Guest

27/6/2007
15:08:02

Messaggio:
in trentino non so come funzioni, per il resto del lago la muta non conta, e il salvagente è obbligatorio solo dopo aver passato 300 metri dalla costa...
ciao!

max
Guest

27/6/2007
16:49:02

Messaggio:
comunque se volete un consilgio usatelo sempre..io non capisco che fastidio vi da e può essere molto di aiuto...
domenica ho rotto il piede d'alberto in acqua quasi in zona ponale...mi sono fatto una lunga nuotata fino al segnaga con la tavola...e sinceramente il giubetto mi ha aiutato e bestemmiare meno.....

ciaoooooooooooooooooo

Miji
Guest
 Email

27/6/2007
16:49:14

Messaggio:
Ridicoli...pensate che attraversare il lago (anche mare) a nuoto o col matterassino é sempre lecito in qualsiasi condizione meteorologica senza nessun aiuto di galleggiamento.

Una bella denuncia alle forze dell'ordine responsabili, per ommissione di adempimento ai loro veri doveri, (salvataggi, furti e vandalismi ecologici)...chi stipula un'accusa, ci sará qualche surfista avvocato interessato?...e poi tutti a sostenerla!!!
cosi quelli che sono pagati con le nostre tasse non servano solo per riempire le casse dei comuni, purtroppo anche in altre situazioni, forse + gravi.

Giorgio
Guest

27/6/2007
17:14:10

Messaggio:

Direi che bisogna prima capire cosa e' successo, quale nuova normativa e' stato deciso di far rispettare e da chi. Inoltre dubito che i soldi raccolti finiscano alle amministrazioni locali, pero' mi piacerebbe sapere come funziona la cosa.

Erano solo della polizia?

J
Guest
 Email

27/6/2007
17:48:39

Messaggio:
Scusate non volevo sollevare questioni!!
ho fatto una domanda solo per capire dove e se è obbligatorio...poi ognuno farà la sua scelta a sua discrezione!!!

Ma sei fuori?
Guest

29/6/2007
09:36:30

Messaggio:
Ciao Miji!
Scusa se ti do contro ma prova a fare tu una denuncia alle antipatiche forze dell' ordine. Vedrai come ti rendono la vita difficile una volta che hanno il tuo indirizzo....
Purtroppo è così pensa che a me hanno fatto strappare una denuncia x abuso di potere alla polizia altrimenti mi avrebbero reso la vita impossibile. E poi dove lo trovi un avvocato che si mette contro di loro rischiando la carriera? Ho detto la mia, ma se vuoi provare fai pure.

Il giubbino è obbligatorio in acque interne.

Miji
Guest

30/6/2007
11:11:57

Messaggio:
Purtroppo noi sportivi "individualisti" non riusciamo mai a creare gruppo, vuoi per gli egoismi dei singoli, vuoi per la mancanza di siti comuni. É chiaro che il singolo individuo non riuscirebbe in niente piú che farsi prendere di mira, apparte che abbia soldi a volontá da investire in legali per tutelarsi. A sentire i miei conoscenti avvocati, non avrebbero paura di andarci di mezzo. Perció sarebbe importante, anzi necessario agire come associazione sportiva o un altro tipo di istituzione con alto numero di sostenitori...idealmente si dovrebbe creare una federazione nazionale che si prendesse cura di tutte le cause di interesse surfistico (divieti e leggi assurde, accessi alle spiagge, abusi edilizi e scempi ecologici). Gigi coi suoi amici del lago di Como hanno fatto il primo passo nella giusta direzione...

P 1 Next Page>>