Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
sascha
Guest
 Email

30/6/2007
21:40:17
Soggetto: trasferimento alle canarie- cerco aiuto urgente
IP: Logged

Messaggio:
ciao a tuttiiii..
sto pensando seriamente di trasferirmi a fuerteventura. qualcuno sa dirmi se la si trova lavoro e qualcosa di economico in affitto (poi se mai appena trovato un lavoro fisso deciderò di acquistare qualcosa con un mutuo).

spero proprio che qualcuno di voi mi possa aiutare, se no mi toccherà andare la alla ceca.

ciao e grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.

CINZIA
Guest
 Email

01/7/2007
09:48:37
RE: trasferimento alle canarie- cerco aiuto urgente

Messaggio:
Ciao
un mio amico si è traferito lì da poco. Dapprima c'è stato due mesi per rendersi conto della situation, poi è tornato in Italia per prendersi le ultime cose lasciate ed è ripartito per Fuerte. Dice che si trova lavoro facilmente negli alberghi, soprattutto se sai le lingue. Lì c'è il vantaggio che risparmi in vitto ed alloggio perchè di solito ti danno una sistemazione all'interno dell'albergo. Comunque gli affitti non sono cari (circa 300 euro al mese per un appartamento tutto compreso) e per il resto la vita non è cara. Pensa che la benzina costa 0.75 centesimi di euro /litro o le sigarette 1.50 euro al pacchetto. Lo stesso dicasi per altre cose tipo mangiare e bere. Questo mio amico ha fatto proprio come di ho detto: è entrato nella hall dell'albergo e ha semplicemente chiesto se cercavano personale. tutto qui.
Spero d'esserti stata d'aiuto.
ps/ un consiglio: non pensarci troppo. Vai e basta.In bocca al lupo

sascha
Guest
 Email

01/7/2007
11:43:28

Messaggio:
grazie del consiglio. mi sa che andrò anche io prima giù a dare un occhiata, come ha fatto il tuo amico.
cinzia, non è che per caso hai il numero di telefono o la mail del tuo amico, così gli posso chiedere qualche consiglio.
rispondimi pure via mail: bbcspa@gmail.com
grazie mille, ciao

hasta la pasta
Guest
 Email

03/7/2007
17:47:13

Messaggio:
ciao io ci sono da circa un anno aprendo un ristorante a gran canaria.Le case sono care da comprare e sono fatte da cani, per affittare io ne spendo 730 casa indipendente giardino 2 stanze a gran canaria per 300 euri ti danno un appartamento con una stanza in un condominio tipo case popolari, a fuerte so ke e piu cara.Propio un ragazzo di ferrara ke e stato un paio di anni a fuerte lavorando da egli ora e portiere nell' unico 5 o 4 stelle dellisola a maspalomas e prende 1100 mancie a parte e si vitto ok ma propio alloggio non esiste, un cuoco bravino prende 15 1700 euri .Non pensare che sia tutto rose e fiori anche kui e dura...a parte il clima ciao

sascha
Guest
 Email

03/7/2007
20:56:41

Messaggio:
ma non so.. io mi sono informato molto bene e mi hanno detto che fuerteventura è molto molto meno cara delle altre isole.
poi va be, io non voglio andare la a lavorare pensando di prendere chissa quanto..per me sarebbe già una grande cosa prendere 1100 euro al mese.

teo
Guest

03/7/2007
21:34:59

Messaggio:
non pensarci troppo vai e' basta io avrei voluto farlo tanto tempo fa' ma non ho avuto mai il coraggio.................sono esperienze unichee indimenticabili.
mal che vada torni a fare il solito lavoro qui in italia.
holaaaaaaa

max
Guest

05/7/2007
14:25:46

Messaggio:
ma che vai a fare a fuerte????
secondo me l'isola offre poco sia culturalmente che come sbocchi di vita...
si bella...15 giorni per fare le ferie però ....

consiglio...valuta bene...se poi cerchi l'anno sabbatico allora è tutto un'altro discorso....

ciaooooooooooo

pt
Guest

05/7/2007
17:59:13

Messaggio:
tu sei matto ragazzo lasciare l'Italia
per le Canarie !

andrea
Guest

11/7/2007
13:14:22
RE: trasferimento alle canarie- cerco aiuto urgent

Messaggio:
Io sono a Gran Canaria ormai da tre mesi...sono venuto qui già con un lavoro e mi fermo per un periodo limitato (un anno, anche se mi hanno offerto di trasferirmi fisso, ci devo ancora pensare).
Come tutti i posti ha pro e contro...l'inizio sicuramente è un po' duro, nel senso che non sei a casa, la lingua non la parli bene e gente che te lo vuole mettere in quel posto è piena...poi ti fai furbo!
Lavoro lo trovi sicuramente, se non sei schizzinoso...il tenore di vita è piu' alto che in Italia, a parità di stipendio il potere di acquisto è sicuramente maggiore. Le persone sono lente...ma lente di brutto...all'inizio mi incazzavo sempre, adesso a tratti (sopratutto quando vai a fare la spesa!!!)
Se fai windsurf chiaramente è da paura!!! Dopo un po' che sei qui, se capita la giornata da 4.7 non esci neanche piu' perchè ti rompi i coglioni.
Che dire, non so quanti anni hai, ma se sei intorno ai 20 un giro qui lo farei senza dubbi!
P.S. gli affitti a las palmas non sono cari (l'unica cosa che devi girare come un matto perchè a parità di casa i prezzi possono decuplicare, se poi non hai problemi a dividere con ragazzi, ci sono molti ERASMUS, puoi spendere dai 135 euro(il mio primo affitto in centro città) in su)
Ciao

peter
Guest
 Email

12/7/2007
10:41:34

Messaggio:
ciao andrea!
Hai qualche dritta anche x tenerife?
Ho visto che la zona più popolata è quella a nord (santa cruz ecc..),ma da quanto ho visto i centri surf sono tutti al sud e praticam (potrei sbagliarmi)solo a el cabezo e el medano....
Questo vuol dire che se mi trasferissi al nord, non surfo? Ci sono spot famosi anche al nord?
Ciao e grazie!

Andrea
Guest

12/7/2007
12:04:08

Messaggio:
Mi spiace, conosco (in parte) solo G.C., non sono mai stato a tenerife e non ne ho un'idea, quindi piuttosto che dirti cagate...piuttosto!
Comunque fossi in te non cercherei tanto lavoro negli alberghi...rischi di spaccarti il c... e non avere poco tempo di surfare. La cosa migliore (sempre che tu non abbia ambizioni lavorative esagerate) è di lavorare o in un iperdino (famosa catena di supermercati del posto) che ha come vantaggio, oltre ad un orario sicuramente fisso anche il fatto che ce ne sono su tutte le isole per cui puoi eventualmente chiedere il trasferimento (così se non ti trovi bene a tenerife puoi chidere per fuerte o per G.C. ecc) oppure lavorare come magazziniere in qualche mega store (qui a G.C. ce ne sono veramente tanti, per lo meno in rapporto alle dimensioni dell'isola).
Comunque l'hiperdino forse è il piu' comodo perchè puoi iniziare a mandare una mail dall'italia così quando arrivi non ti trovi a c... scoperto.
Ciao

P 1 Next Page>>