Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Ginolatino
Guest
 Email

28/1/2004
13:18:32
Soggetto: Prezzi e nuove concezioni
IP: Logged

Messaggio:
Si e' quello che dico io ... chiaro se la differenza e' poca scegli la tavola che pesa meno ... se cominci a superare i 150 euro di differenza ( a mio avviso 150 euro in piu' fanno comodo a tutti ) scegli l' altra !
Io quando acquisto una tavola non la prendo in previsione di cambiarla l' anno dopo preferisco usarla un bel po', sia perche' mi affezziono, sia perche' credo che comunque ce ne vogliano ore su una tavola per riuscire ad usarla come si deve , almeno per le mie capacita' ...
Le tavole con nuovi concetti , nuovo design , preferisco farle provare agli altri prima ;-)

mimmo
Guest

29/1/2004
18:57:54
Prezzi e nuove concezioni

Messaggio:
Ginolatino, sono daccordo con te. Io ad es, conservo gelosamente un vecchio F2 VEGA del 91 in ottimo stato. Tavola slalom perfetta, velocissima e con la quale mi sono divertito tantissimo in passato con vele da 6 a 7.5 in interminabili planate. E' vero, avendo comprato un EVOLUTION 263 della BIC, potrei disfarmi della mia vecchia tavola slalom, considerata un inutile doppione, ma, come giustamente dici, ci si affeziona alle tavole che se anche di vecchia concezione, non è senmpre vero che siano da buttare, anzi!!! In realtà, avrei anche potuto fare a meno di spendere 480 euro per un EVOLUTION BIC, ma non me ne pento perchè comunque, rispetto al velocissimo VEGA, ho una ulteriore tavola che mi consente di iniziare a progredire, se lo voglio, con qualche simpatica manovrina di freestyle senza avre speso, e scusate se insisto, una cifra esagerata.

Ragà, che vi devo dire. In questo momento sono in ufficio, ho appena finito di lavorare e come di consueto ma sto facendo la mia "sognatina" quotidiana: COLUCCIA CON 25 NODI DI PONENETE DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 18.00 ININTERROTTAMENTE !!!! Cacchio, non vedo l'ora che arrivi la primavera per godermi una bella traversata CIVITAVECCHIA/OLBIA piena di speranze colme di adrenalina.

ginolatino
Guest
 Email

29/1/2004
20:35:10
traversata

Messaggio:
in traghetto spero ... non con il surf ... vero ? ... quanti km sono ?

P.s. Questa mattina il mio amico Emilio e' corso in negozio da me ad avvisarmi che in un cassone dei rifiuti voluminosi del comune c' era una tavola con tanto di pinna .... indovinate un po' ... ;-) ... e' una Mistral domani levo la polvere e vi dico che modello ;-)

mimmo
Guest

30/1/2004
10:22:02

Messaggio:
Facci sapere che tavola è e speriamo sia una tavola ancora buona da utilizzare!!!! Gino non puoi capire quant'è bello imbarcarsi da Civitavecchia alle 11.00 di sera, godersi il rito della partenza sul ponte, lasciarsi il porto pieno di luci alle spalle e poi gonfiare il materassino per addormentarsi con un chiodo fisso nella mente. La vacanza in Sardegna comincia proprio da Civitavecchia e anche l'imbarco sul traghetto di turno, ha un sapore molto particolare;-)

Ginolatino
Guest
 Email

30/1/2004
20:23:48
Sardegna e tavole di recupero ;-)

Messaggio:
Si .. ti capisco .. io purtroppo in Sardegna ci sono andato sempre e solo per lavoro e prima di iniziare a fare surf ... pero' capisco ... capisco eccome ;-)

Oggi non ho avuto tempo di lavare la NetturbinTavola ... forse domani ... poi vi dico ;-) ... magari se riesco pubblico anche una foto da qualche parte ;-)

cris
Guest

31/1/2004
12:17:42

Messaggio:
io in sardegna ci sono stato l'anno scorso in occasione del ponte del 25 aprile,fantastico....sono uscito per due giorni alla coluccia e un giorno sono andato a prendere lo scirocco a murta maria,sono posti fantastici,l'unica cosa che essendo alle prime armi non ho fatto grandissime surfate,ma mi sono divertito molto.adesso sto cominciando a pensare dove andare quest'estate.

Ginolatino
Guest
 Email

31/1/2004
23:12:13
Tavole da buttare ? ... sia mai !

Messaggio:
Come promesso vi lascio l' indirizzo dove trovare le foto dello Screamer MISTRAL CHE HO RECUPERATO DA UN BIDONE DELLE IMMONDIZIE =8-) all' inizio della settimana ... e' messo bene solo un bel po' sporco ... a breve prova di galleggiamento ;-) ... mi piacerebbe sapere se c'e' qualcuno che lo ha cavalcato negli anni che furono ... sono curioso di sapere come e' ...

http://www.iparassiti.com/portal/media/foto/310104/album2.html

Naruralmente l' indirizzo va selezionato , e copiato nella barra degli indirizzi 8-)

mimmo
Guest

02/2/2004
10:59:26
screamer

Messaggio:
Gino, il vecchio e gloriosissimo Screamer che la Mistral ha riportato in auge nel 2003, ovviamente, completamente rifatto!!!
Se la tavola è integra, provala con vento forte ed acqua piatta. Non la conosco ma posso dirti che anni fa era uno slalom molto, molto in voga. Se ne vedono ancora in giro specialmente tra i tedeschi. Penso sia una tavola velocissima, forse un pò difficile da strambare però la presenza di quella biconcavità a prua, secondo me, dovrebbe stabilizzare la tavola alle alte velocità. Dai, hai un bel giacattolino a costo zero e mi auguro che tu possa tenerla ancora in vita.

In bocca al lupo

Mimmo

ginolatino
Guest
 Email

02/2/2004
22:40:18
NetturbinTavola

Messaggio:
Si credo di aver visto anche io qualche tedesco con una tavola del genere ... in quanto alle difficolta' in strambata non dovrei aver grossi problemi ... fino all' anno scorso avevo un Mistral Flow ;-) ... al limite viro ;-).

Non e' messa male , a parte qualche stuccatura fatta da qualche "emerito idiota" per il resto sembra ok ... non pesa neanche eccessivamente molto ( probabilmente meno del mio Flow ;-) ) ... visto che fino a pasqua ho il divieto tassativo di praticare penso che avro' il tempo di pulirla ( usando come detergente le lacrime ) e sistemarla ... vi faro' sapere ;-)

<<Original Post <<Previous Page P 2

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: