Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
massimo
Guest

06/2/2004
18:02:43
Soggetto: cambio tavola
IP: Logged

Messaggio:
mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una tavola(usata visto che ho pochi money)..le caratteristiche (e le problematiche)sono queste:
-sono un possessore di una f2 max air 2000 115 l che ho comprato ad agosto (200 euro) che probabilmente era già ripiena d'acqua,fatto stà che solo dopo 20 uscite e adesso che l'ho riparata(pesa 11 kili e mi hanno detto di buttarla perchè è cotta)!
-quindi mi servirebbe una tavola non bidone
-freeride(visto che sono poco più che principiante)
-peso 67kg(non so partire dall'acqua)
-spesa massima 400 450 euro
-ovviamente vorrei sapere come riconoscere se una tavola non sia difettata e cotta!
-una bella tavola con cui progredire visto che dovrei uscire molto quest'anno

GinoLatino
Guest
 Email

07/2/2004
23:50:55
RE: cambio tavola

Messaggio:
Visto che non lo fa nessuno provo a risponderti io anche se non credo di avere sufficiente esperienza per consigliarti ....
Allora se la tavola la usi al lago , non ingrassi e pensi di imparare la partenza dall' acqua quest' anno a mio avviso puoi stare su una tavola con un volume minore (100/105l) , per sceglierla fatti un giro per i vari negozi in compagnia di qualche amico con un po' di esperienza ( che abbia gia' acquistato tavole usate ) ... se non hai nessun amico che ti puo' aiutare e pensi di acquistarla in un negozio dell' alto garda fammi sapere che organizziamo un tour.
Sono diverse le cose da valutare per verificare se una tavola e' "a posto" oppure no , e alle volte anche un occhio esperto puo' sbagliare una valutazione , per questo ti consiglio di acquistarla in un negozio e non da un privato ( magari la pagherai un po' di piu' rispetto che ad un privato ma un buon negoziante non ha nessun interesse a bidonarti , si farebbe una pessima pubblicita')
Cerca una tavola che non abbia piu' di 2 anni e chiedi se c'e' la possibilita' di provarla (in questo modo potrai valutare se fa per te )

Questo e' tutto cio' che mi viene in mente ... spero che qualcun altro ti risponda e ti dia qualche consiglio in piu' ...

Bye

taba
Guest

08/2/2004
07:34:43

Messaggio:
massimo lascia un indirizzo mail, ho la tavola che potrebbe andarti bene

massimo
Guest

08/2/2004
17:21:56

Messaggio:
grazie per i consigli ginolatino..cmq la tavola l'ho comprata in un negozio in centro a torbole(ce l'aveva in compravendita)!stavolta sono già d'accordo con amici esperti di andare da detour e centro surf...cmq grazie!x taba www.waypoints@TISCALINET.IT

ginolatino
Guest
 Email

08/2/2004
19:14:18

Messaggio:
In che senso ... dici che ti aveva bidonato ? .... quanto gli avevi dato della tavola "acquario" ?

massimo
Guest

08/2/2004
20:35:22

Messaggio:
me l'ha venduta dicendomi che l'aveva in contovendita e che il proprietario avrebbe voluto 230euro..poi gliene ho dati 200!comunque anche a lui pareva un pò pesantina,ma poi ha detto che era comunque in buone condizioni..per me era la prima tavola che acquistavo e non capendocene nulla l'ho acquistata!fatto sta che più ogni volta che uscivo pesava sempre di più fino a quasi affondare..

ginolatino
Guest
 Email

09/2/2004
11:29:01

Messaggio:
Beh in effetti io avevo scritto

"ma un BUON negoziante non ha nessun interesse a bidonarti "

.... ;-)

taba
Guest

09/2/2004
13:09:48

Messaggio:
massimo ti ho scritto, controlla la posta

taba
Guest

09/2/2004
13:10:50

Messaggio:
massimo
la tua mail e' errata

Aron
Guest
 Email

13/2/2004
12:53:57

Messaggio:
Se ti puo interessare io ho vendo un mistal score 104lt è nato come freestyle ora puo essere classificato come freemuve ha una linea molto silmile al rrd Avanstyle M, la tavola a qualche anno ma piu di un anno è inutillizzata, la puoi pesare e vedrai che pesa come è dichiarato. Ha pinna e staps nuove. Il prezzo è di 150euro con sacca tratt.
Un consiglio per valutare le tavole usate, oltre a pesarle tastarle succhiarle ecc guarda i pads e puoi capire quanto è usata. Ci sono tavole usate solo da una stagione ma da gente che fa 90 uscite l'anno...
Io sono di Trento, i bidoni li tirano sull'alto come sul basso garda...

taba
Guest

13/2/2004
13:06:43

Messaggio:
altro consiglio
monta la pinna e con la tavola a terra a pinna insu' prendi la pinna e falle fare delle leggere torsioni per vedere se la scassa e le zone limitrofe non hanno mini crepette invisibili se non solleciti la scassa
confermo che i bidoni li tirano o cercano di tirarli ovunque

P 1 Next Page>>