Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Marco
Guest
 Email

27/2/2008
15:14:20
Soggetto: Card Parassiti
IP: Logged

Messaggio:
vengo spesso sul Garda. Ho letto e sentito parlare dei servizi che danno i Parassiti con anemometro e centralino da chiamare per sapere se c'è vento.
funziona ? vale la pena associarsi ?

Lax
Guest

27/2/2008
16:27:38
RE: Card Parassiti

Messaggio:
Beh Ginolatino ti può dare un consiglio spassionato...
scherzi a parte, mi sembra di aver capito che la differenza tra le 2 tessere è che una ti permette di avere dati dagli anemometri solo attraverso internet, mente l'altra ti permette di avere i dati anche chiamando con il telefonino, giusto parassiti??
se sei spesso sul garda (e fai presto ad arrivarci) penso ne valga proprio la pena..

fra62
Guest
 Email

28/2/2008
09:24:34

Messaggio:
gli anemometri sono molto utili per chi vive a 30 minuti massimo da dove sono messi; per chi come me vive a 1.5 ore (traffico permettendo) dall'acqua sono un po' meno utili, infatti talvolta il vento si è sgonfiato finchè ero in macchina; ma sono molto più rare le volte in cui l'anemometro dà piatta e poi invece fa ventone... basta che ti risparmi un viaggio e la tessera te la sei già ripagata col carburante, se poi metti in conto anche il tempo perso...

Matteo
Guest

29/2/2008
08:59:07

Messaggio:
confermo quel che dice Fra62.

io me la sono strapagata dopo un mese. approfitto per complimentarmi per il livello del servizio.

Giulio68
Guest

29/2/2008
13:04:16

Messaggio:
Con specifico riferimento alla tessera da 5 euro, e
solo per fare informazione ed evitare di buttare i soldi quando ci sono servizi alternativi altrettanto validi, vi dico che gli anemometri in tempo reale sul garda GRATUITI ce ne sono gia' alcuni.
Basta guardarsi in giro su web con google in questi merdosi giorni di cippa totale globale.

oscare
Guest
 Email

29/2/2008
16:00:15

Messaggio:
vero Giulio.

Normalmente a tesserarsi come sostenitore sono persone vicino al gruppo che non praticano il windsurf, ma che comunque vogliono associarsi perché partecipano alla vita sociale (amici, mogli, fidanzate, figli ....). A questi poi si aggiungono spesso quelli che vogliono sfruttare le convenzioni.

Ginolatino
Guest
 Email

01/3/2008
21:29:30

Messaggio:
Ecccomiiiiiiiiiii ...

Scusate il titardo .

Mi permetto di puntualizzare dopo il commento del ns. presidente.

Attenzione non VENDIAMO un servizio !!!

Noi DIAMO dei servizi ai nostri associati!

Chi si sente Parassita , chi condivide i nostri interessi le nostre passioni si associa d' istinto...

Mi sento parassita ? .. BUMM son dentro !

A chi fra questi pratica il ns. sport chiediamo un contributo e in cambio offrimo servizi oltre alla possibilita' di partecipare attivamente alla vita dell' associazione sportiva ( include anche il voto nelle elezioni del direttivo )

A chi degli altri non pratica il ns. sport e COMUNQUE si sente Parassita ( per grado di parentela con un Parassita praticante ;-) o per puro vena spirituale ) diamo la possibilita' con un contributo ancor piu' irrisorio di accedere a tutte le attivita' che ci coinvolgono al di fuori dell' ambito sportivo e al contempo di avvicinarsi alla pratica sportiva senza dover pagare di piu' per servizi che non verranno al momento utilizzati ( date un occhiata ad esempio alle convenzioni con i ristoratori di Torbole, o con le scuole di Windsurf )

Io tengo molto a puntualizzare questa cosa:

Passione , quindi condivione che genera vantaggi reciproci.

Nell' estate del 2007 per diversi giorni abbiamo avuto picchi di 250/300 chiamate al risponditore, il servizio funziona alla grande, riusciamo a soddisfare tranquillamente 5 chiamate in contemporanea , percui non c'e' pericolo di trovare occupato ;
per citare lo "spassionato" di Lax io mi sento orgoglioso in quanto faccio parte della "ParaEquipe" che ha progettato studiaro e realizzato il sistema mettendolo a regime in poco meno di 3 mesi.
Orgoglioso non solo dal punto di vista puramente tecnico, ma di far parte di un gruppo che ha grosse potenzialita' e molta iniziativa.

Quest' anno , dal 13 mettiamo on line anche la stazione di Malcesine ( che speriamo di tarare e collaudare velocemente con l' aiuto di tutti coloro che vorranno tesserarsi, e qui mi scuso fin d' ora per i disguidi che potranno esserci in questi giorni come ripercussione dei test sui dati di Torbole )

Avremo quindi in tempo reale e a portata di mano sempre i dati strumentali sul vento di Torbole e Malcesine.
Oltre a questo il risponditore vocale che comunica la reale situazione dallo spot grazie a quei Parassiti che sono sempre attivi all' alba sullo spot.

Abbiamo discusso molto su quanto valesse in temini di costo associativo un servizio del genere, anche alla luce dei costi che abbiamo sostenuto e che sosterremo , costi, non solo strumentali, ma anche di manodopera , ore rubate da molti di noi alla famiglia e al puro "dolce far niente"...
Infine abbiamo stabilito il costo del TESSERAMENTO, non del SERVIZIO tenendo conto del fatto che punto basilare nel nostro statuto e' la promozione dell' attivita' e la pratica del Windsurf.

Trovate il tutto riassunto qui :

Tesseramento 2008:
http://www.iparassiti.com/news/iparassiti-2008.html

Convenzioni 2008 ( valide per sostenitori e praticanti ) :
http://www.iparassiti.com/convenzioni/index.php

Speriamo di essere riusciti a venire incontro alle esigenze dei piu', sia quelli che sentono lo spirito del gruppo, sia quelli che fatti 2 conti in tasca sanno che evitare 1 o 2 giorni di cippa ripaga alla grande il costo del tesseramento.

Termino ringraziando Mariella e Giorgio dello spazio e della collaborazione sempre concessaci.

lucio buono
Guest

03/3/2008
16:51:22

Messaggio:
si, è vero, sul garda ci sono diversi siti che mettono gratuitamente on line i dati dei alcuni anemometri, ma nessuno che permette di averli direttamente con una telefonata! (e quando al mattino alle 5 sei in cerca di info sul peler, ti svegli, devi accendere il pc, connetterti... una telefonata ti semplifica la vita!! ;-))
comunque come dice ginolatino, il gruppo dei parrasiti non vende un servizio anemomtro-risponditore, ma lo fornisce ai suoi associati!

Lax
Guest

04/3/2008
07:42:38

Messaggio:
Caro Ginolatino con il termine "spassionato" volevo solamente scherzare, ci mancherebbe. Voi parassiti mi siete simpatici, ammiro la passione e la dedizione che mettete nel windsurf e nel promuoverlo. Ricordo ancora la grigliata fatta al parcheggio di Malcesine l'anno scorso, dove tutti hanno mangiato e non avete chiesto nulla. Io personalmente mi tessero (se mi volete) anche se abito a 2 ore da Torbole (e ci sono tutti i week end) e magari il servizio potrò sfruttarlo quando sarò in auto ormai vicino al lago. Lo faccio perchè chi come voi si "sbatte", per far avere a tutti certi servizi, per promuovere il nostro sport, per creare un gruppo di persone che amichevolmente si diverte facendo quello che più gli piace, va premiato!!! Forza Parassiti, da oggi avete un nuovo sostenitore...
Ciao a tutti.

Ginolatino
Guest

04/3/2008
10:08:12

Messaggio:
Ma che scherzare... Lax ti ho citato mica per critica, maperche' hai colto appieno con lo "spassionato" il mio ststo d' animo attuale ...

Certo che ti vogliamo !

Nico
Guest
 Email

07/3/2008
09:38:52

Messaggio:
oggi mi è arrivata a casa la Card.

mi complimento con i Parassiti per modalità del servizio, cura dei particolari, grafica, sistema di registrazione on line, velocità della consegna.

non ho parole; roba da mastercard.

complimentissimi e grazie

P 1 Next Page>>