Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Ale
Guest

25/2/2004
16:48:40
Soggetto: Kite forum
IP: Logged

Messaggio:
Ho fatto un giro sul forum di Kite (tranquilli non
ho intenzione di "tradire") e l'ho visto molto più
attivo, mi chiedevo il motivo.
Leggo termini come Crew che non vedevo dai
tempi dello skate, qui invece vedo che ci sono
solo i parassiti che concretamente portano
avanti delle attività.
So che il kite coinvolge gente più giovane, e
forse é questo il motivo, se la menano di
meno tra di loro inoltre, forse perché é più
facile raggiungere un buon livello, non sò.
so che li invidio molto e che il windsurf sta
invecchiando (non c'é nessuno della mia età
che lo pratica o pochi almeno).
o magari mi sbaglio.....mah
SIETE PER CASO TUTTI IMPIEGATI
MODELLO DR. JECKILL E MR. HIDE CHE IL
W/E SI TRASFORMANO IN SURFISTI O SIETE
DAVVERO SURFISTI?
PERCHE' IO LO SONO PURE SUL LAVORO
(E SI VEDE MOLTO)

no kite 4 ever
Guest

25/2/2004
17:20:21
RE: Kite forum

Messaggio:
non capisco bene .. dove è la tua critica al mondo del wsurf? perchè non facciamo i pagliacci con i bragoni da kite? certo il kite ha tolto interesse al wsurf.. certo i kiter escono di piu... certo hanno le gnocche piu belle.. noi siamo vecchi... tristi.. non planiamo mai.. non animiamo mai il forum..
anche io sono un surfer sempre anche al lavoro

kiter
Guest

25/2/2004
17:47:51

Messaggio:
Eh si, oramai il wsurf non lo pratica nessuno.
Anch'io l'ho abbandonato, è proprio da sfigati ostinarsi a praticarlo!!!

Ragazzi ... passate al kite ... vedrete che sballo

pinetto
Guest

25/2/2004
20:48:08

Messaggio:
concordo!

GinoLatino
Guest
 Email

25/2/2004
23:49:02
Kite e Wsurf

Messaggio:
Non so se Ale si riferiva a dei parassiti o ai iParassiti percui non posso commentare cio' che scrive.
Io sono dell' idea che chi ama il wsurf puo' tranquillamente pratiare Kite o surf e mi danno un po' fastidio quelli che si ostinano a criticare gli sport che non praticano ... mi sono anche stufato degli snowboarder che criticano gli sciatori e degli sciatori che criticano gli "snow" ... personalmente sono Wsurfista ( e cerco di mantenere lo spirito anche lontano dall' acqua ) ma apertissimo anche alle altre pratiche , principalmente per tre motivi non ho ancora provato il Kite , vorrei prima diventare un discreto Wsurfista , non sono un gran nuotatore e non ho sufficienti soldi per permrttermi di avere le attrezzature necessarie per le 2 discipline.
Una cosa e' certa ci sara' un giorno che saro' pronto per il kite e nessun pregiudizio mi potra' fermare .....

Steve
Guest

26/2/2004
09:55:03

Messaggio:
Ale, io non so esattamente quale kite forum tu abbia guardato... t sembra + attivo di quello del wsurf? ma se nel 2004 avranno si e no fatto una dozzina di messaggi! vuoi mettere con quelli del wsurf???
io non ce l'ho con i kiter (c mankerebbe altro!) anke se nn lo pratico, certo ke quando faccio wsurf e mi vedo dei fili girarmi sopra la testa un po' sono preoccupato... nn credo neanke ke lo pratikerò mai dopo ke ho visto con i miei okki un paio d incidenti +ttosto gravi e tanta gente tornare a nuoto xkè era finito il vento!!! il kitesurf è solo l'ultima moda e sono sicuro ke rimarrà ancora x qualke anno, d certo nn avrà mai la diffusione ke ha avuto il wsurf.
Bvento a tutti!
Ciao

Andrea - VR
Guest
 Email

26/2/2004
11:58:46

Messaggio:
Ciao.
Direi che il kite è più una moda.
Ho fatto un corso la scorsa stagione, mi ero preso bene..ma sinceramente non lo trovo uno sport da lago. X poter uscire sul Garda o sei bravo, o ti fai tirare fuori con un gommone (almeno un 20 euro) o hai qualcuno che ti tira su l’ala -> Alternativa : rimani un surfista indipendente….
Ho provato a avuto il mio primo inconveniente..l’ala mi è finita in strada (x fortuna nn nell’ora di punta…). Da quel momento mi sono spostato verso il mare (Sottomarina)..ottimo spot, credimi, ma ci sono 2 problemi :
- convivenza con altri kiter (tanti tanti cavi da 25 mt)
- - stagione bloccata da giugno a Settembre

E poi, ti dirò…dopo aver visto certi numeri con windsurf..(salti, capriole…sorry ma non conosco i termini ) sono ritornato alle origini..

Non è uno sport vecchio e fuori moda… è bello vedere angeli che saltano metri e metri in altezza e lunghezza…ma ripeto…nn è uno sport da Garda e sarebbe giusto rispettare tutti…
Magari i kiter escono di più, ma nn sono convinto che con un certo numero di nodi possano divertirsi più di un windsurfista… può essere più versatile, un’evoluzione..ma un surfista cazzuto nn ha niente da invidiare….

Probabilemte prenderò qualche altra lezione di kite nei ns. litorali adriatici, ma non la libertà e l’indipendenza che ti da il surf…..

Ale
Guest

27/2/2004
11:59:07

Messaggio:
Allora,
non avete ben capito cosa intendevo.
1 a me il Kite non piace, parere
personalissimo, ma lo trovo uno sport da
mollaccioni. se qualche kiter ha dei problemi
fatti suoi!
2 quello che intendevo dire é che noi e questo
forum siamo molto, troppo seri forse e questo
é quello che invidio ai kiters!
non invidio certo i loro pantaloni da sboroni,
ne i loro modi di fare molto spakkiusi!
ne invidio il fatto che sono pericolosi per gli
altri, cosa che nel windsurf non succede o
succede in modo limitato.
i commenti inoltrati da qusto pinetto sono
decisamente fuori luogo e ci terrei a
ricordargli che il kite é nato molto dopo e
soprattutto che gli sfigati sono loro!
Tra l'altro vuoi mettere l'indipendenza che solo
con il winddsurf puoi avere?
Ma la mia non vuole essere una lotta contro di
loro, solo una semplice considerazione.....

beppe
Guest

27/2/2004
12:47:54

Messaggio:
Mi intormetto in queata avvincente discussione. Se scegli il Kite Xchè è più versatile, non capisco molto la tua scelta ("tua" in generale). Allore mi metto a giocare a ping pong che tanto le occasioni le trovo spessissimo e l'attrezzatura pesa poco. Orbene, ritengo che chi si approcci al Wsurf sia affamato di velocità, adrenalina, condizioni limite relativamente alle propeie capacità, se le condizioni mancano me ne sto bel bello al chioschetto. Mai mi accontento di un pagliativo. Se invece il Kite ti piace e basta, divertiti e vola più in alto che puoi ( guarda dove atterri).
Ho finito

Steve
Guest

27/2/2004
16:27:55

Messaggio:
hai ragione Ale (come giustamente hai fatto notare.. anke se subito nn lo si era capito tanto); il tuo scopo era d fare notare la differenza tra il new-slang dei kiter e l'old-slang dei wsurfisti... probabilmente è vero la generazione dei wsurfisti è + vekkia dei kiter e questo è normale visto ke il wsurf esiste da + tempo... è comunque molto una questione d mentalità, in fondo io nn sono vekkio (anzi!!!) e con i miei amici ho ankio uno slangtuttonostro... certo ke se dovessi imparare uno slang x potermi/dovermi sentire parte del mondo del wsurf mi annoierei a morte, xkè io il wsurf ce l'ho dentro di me e nn fuori (se vedete un wsurfista al lago o al mare ke nn si atteggia e nn si veste da wsurfista... SONO IO!!!) Comunque c'è posto x tutti, sia al lago (un po' meno), sia al mare (un po' d +). un po' come tra gli sciatori e gli snowboarder (io sono un ex-sciatore ora convertito allo snowboard). Volemose bene!

Ale
Guest

27/2/2004
16:40:33

Messaggio:
Ecco, + o - era dove volevo arrivare, ad ogni
modo mi ha fatto piacere vedere che qualcuno
se l'é menata per il mio post, vuol dire che alla
fine ci siete!
ed é vero, il windsurf bisogna avercelo dentro!

P 1 Next Page>>