| Da | Messaggio |
Rui Guest 
01/8/2008 21:38:50
|
Soggetto: RE: portogallo..da sopra o da sotto... IP: Logged
Messaggio: Ciao Io sono Portoghese scusate il mio Italiano scritto, ma avanti si vuoi andare per fare windsurf in Portogallo, ma voglio dire per fare windsurf vero sia nelle onde o sur il piatto dovette andare per forza al Sud-ovest "Sagres" , o allora ciaro al "Guincho" ma li trovi solo onde, e tante giornatte sono parechio impegnative, vele da 3.7 e tavola da 60 litre per chi piace il "hard-core" per le piu parte delle giornate, all sud invece il vento e meno forte si esci con la 4.5/5.3 nelle onde a "Tonel", e con 5.3/6.2 al "Martinhal" aqua super piatta perfectto per il freestyle o slalom, li si divertte quando soiffia da Nord a Sagres il vento é 24h no stop poi andare nelle onde con la maree correcta e il resto del tempo fare freestyle or slalom due spiaggia alla distanca de 2km con caracteristicas totalmente diverse, se poi capitte che il vento da Nord no ce si sei fortonato che il vento di levante sia fortissimo a Tarifa ai um spot fantastico Praia da Rocha con vento side-off della sinstra, normamente si esci con la 5.3 giornatte indimenticabile, vedette le previsioni su windguru sono corretissime, per il resto del Portogallo e vero che sono tanti belli posti, ma niente a che vedere con Guincho è Sagres, questte sono le tappe piu ventose senza dubio, piu ventose e con piu giorni di vento, come detto prima a Sagres nella piu parte dei giorni il vento e piu debole che al Guincho, ma per conta al Guincho il vento rinforza di piu nel pomeriggio tanti giorni alla fine del pomeriggio, mentre a Sagres il vento e li tutto il giorno e notte, no stop ancora di piu quando no che vento da Nord che sicuro levante a Tarifa mal che vada fai 600km. e sei li un altro posto mitico, bene mi fermo, statte bene, io rispondo fatte le domande.
Rui
|
nico Guest
06/8/2008 00:47:21
| RE: portogallo..da sopra o da sotto... IP: Logged
Messaggio: eccomi,sono tornato... che dire... portogallo terra fantastica ma non penso di essere stato tanto fortunato col vento...
martinal tre uscite con 5,8 e 5
tonel mai uscito
guincho un uscita con la 5 e 78 lt
mi son fatto 3 giorni a tarifa con la 5
per fortuna ho beccato tramontana da 4,2 a leucate...
almeno c erano sempre onde per fare surf!
|
ginolatino Guest 
06/8/2008 13:09:48
Messaggio: e meno male che non sei stato fortunato ;-)
|
nico Guest
06/8/2008 15:33:57
Messaggio: eh eh.. ma son stato via quasi un mese...
e al guincho ho spezzato un albero, boma ma e distrutto la vela...
|
|
|