Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
nico
Guest

05/6/2008
14:42:53
Soggetto: portogallo..da sopra o da sotto...
IP: Logged

Messaggio:
ciao a tutti, inizio a pensare al viggio estivo in furgone...
la meta dovrebbe essere il portogallo a metà luglio..
considerata la stagione,che sia meglio arrivare da sud passando per tarifa o fare il nord e scendere?

Lore
Guest

06/6/2008
14:04:43
RE: portogallo..da sopra o da sotto...

Messaggio:
penso sia una questione più di gusti che di vento/meteo

dai un occhio anche alle autostrade, tipo passando dall'alto (madrid) mi pare si risparmiasse , rispetto all'autostrada ch "costeggia" il mediterraneo

a me è piacuto molto il protogallo "basso" Algarve per capirci

max
Guest

06/6/2008
15:49:25

Messaggio:
ciao...io in portogallo ci vado per qualche giorno sto fine mese..lisbona e poi tappa al guincho..io ti consiglierei il giro da sopra!!
l'anno scorso ho vissuto propio in asturia per 8 mesi per motivi di studio..i posti son incredibilmente belli...poi se sei fortunato puoi fare anche del windsurf della madonna..wave ridind vero!!cmq io ti consiglierei di tirar dritto fino in galizia dove le possibilita' di far windsurf son elevate (e Windsurf con la W maiuscola) ed entrare dal nord del portogallo facendo tappa a Viana De Costello..a quanto pare bello spot ventoso e ondoso con i termici estivi!!
io quindi non esiterei!!Go Nord and Go Big if not stay at home!!se vuoi altre info chiedimi pure..

nico
Guest

07/6/2008
13:08:04

Messaggio:
ma in galizia si riesce a beccare bene anche d estate?

max
Guest

08/6/2008
13:48:15

Messaggio:
sicuramente d'estate c'e' meno probabilita' di vento..perche' le purturbe da sud ovest sono scarse..pero' puo' entrare nord est!cosa non rara in estate..e nordest vuol dire sole/vento e onde nella direzione giusta negli spot sopra Ferrol..io purtroppo non son riuscito ad andarci,pero' ho letto abbastanza a riguardo!io son uscito in Asturia vicino Gjion (vedi video su you tube "wind surf Gjion Penarrubia")..io precisamente son uscito a Caravia ancora piu' a est di penarrubia,vento sideshore de 5.7 e onde sul 1,5mt..pero' ho letto che vicino a santander c'e' uno spot da favola con il nordest Lancres mi pare..cmq se ste nord est qua e' leggero piu' vai in galizia piu' aumenta!!e' abbastanza frequente in estate ste vento..pero' se fai anche surf da onda li nel nord vai propio sul sicuro..

nico
Guest

08/6/2008
23:34:50

Messaggio:
si pensavo di portarmi anche il surf da onda anche se non sono granchè....
per dormire al guincho? c è un campeggio vicino?
sosta libera?

carlo
Guest
 Email

12/6/2008
10:38:05
RE: SPAGNA portogallo..da sopra o da sotto...

Messaggio:
per la zona SANTANDER -CANTABRIA ASTURIA trovate tutte le info con alloggio in guest house da riccardo www.surftolive.com
io sono stato su a maggio, il guest house si trova sulla spiaggia di SOMO ideale per il surf da onda ma anche per il windsurf e kite (termico da NW) SOMO è a 10 minuti da Santander e a 30 minuti da LIENCRES.
posto bello natura bella spiaggie e vicino a santander città con le sue tapas !
per altre info chiedete pure qui o via mail a info@surftolive.com

Titti
Guest
 Email

30/6/2008
15:14:07

Messaggio:
a 500 mt dalla spiaggia del Guincho trovi il campeggio... oppure nel parcheggio sopra la spiaggia puoi rimanere piazzato proprio sulla scogliera, il parcheggio è privato ma se ricordo bene costa 5 euro al giorno per camper o furgoni.

max
Guest

03/7/2008
16:45:39

Messaggio:
ola...son il max di sopra!!
propio sett scorsa son stato in portogallo..se vuoi leggere le mie avventure portoghesi guarda il forum iseo dove ho scritto un po' di roba!!
cmq c'e' un campeggio a 600 mt dallo spot radicale del guincho..non so se vai con morosa o amici..ma alla playa del guincho una donna non ci sta volentiri..ventone e l'acqua e' muy fredda!!
non so se puoi fare freecampin pero'...
cmq ti consiglio di uscire la sera a mangiare e sbevazzare a cascais o estoril per sfuttare bene anche la noche portoghese..
io son anche stato a far del buon surf da onda alla praya piu a nord praya grande..
li vicino c'e' anche un villaggio/ostello..e caipirine molto buone al chiringuito!!

nico
Guest

04/7/2008
12:50:14

Messaggio:
hola max, ho letto... non vedo l ora di partire!
...ancora una settimana..e poi via!
alla fine penso che arriverò a leucate e guardando le previsioni decido al momento!
sicuto che per un bel pezzo mi piazzo al guincho a farmi frullare

nico
Guest

09/7/2008
19:29:12

Messaggio:
-1

P 1 Next Page>>