| Da | Messaggio |
Federico Guest 
08/3/2004 23:36:46
|
Soggetto: Sotavento IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti!!
A maggio avevo giusto una settimana libera per un viaggio. Dopo il "pacco" che ho preso ad ottobre ad Hurghada avevo deciso di optare per Sotavento a Fuerte.
Qualcuno mi sa dire qualcosa??
Sono ancora abbastanza principiante e ho bisogno di un posto con acqua piatta anche se il vento (ma soprattutto le onde!!!) di Fuerte mi spaventa ancora...
|
tRIKS Guest
09/3/2004 11:25:22
| RE: Sotavento IP: Logged
Messaggio: a FUERTE NON CI SONO ONDE
|
Federico Guest 
09/3/2004 11:33:56
Messaggio: Nella parte nord ce ne sono eccome.
Ci sono parecchie foto che lo testimoniano.
Spero che non sia cosi anche Sotavento....
|
GinoLatino Guest 
09/3/2004 14:47:46
| Sotavento IP: Logged
Messaggio: Tranquillo per trovare ondine a Sotavento devi uscire parecchio ... , cosi' mi hanno detto ...presto ti daro' una conferma visto che ci vado il 22/3 ;-)))) ...
|
Ale Guest
09/3/2004 15:04:04
Messaggio: A fuerte non ci sono onde????
TRIKS mi daresti il numero del tuo
spacciatore che il mio non ce l'ha cosi
buono!!!!
|
local Guest
09/3/2004 16:01:43
Messaggio: a fuerte sud non ci sono onde.
al nord le onde ci sono.
|
GinoLatino Guest 
09/3/2004 21:09:24
| Onde a Fuerte IP: Logged
Messaggio: ;-)
|
ANd Guest
09/3/2004 21:20:09
Messaggio: Vai tranquillo perchè sotavento è piatta!!!
|
dino Guest
09/3/2004 22:00:08
Messaggio: sotavento e' lo spot ideale nelle giornate loffie a nord,beneficia di un rinforzo termico soprattutto nel pomeriggio di uno o piu' bf rispetto nord,e' ciopposo e disordinato,bisogna prenderci la mano.Se si sceglie di andarci con materiale propio consiglio vivamente nord,in caso di cippa in un ora si e' sud.
|
GinoLatino Guest 
09/3/2004 22:08:38
| Sotavento IP: Logged
Messaggio: Voglio info anche io !!!!!
io andro' a Jandia ( credo che si scriva cosi) ... so che ci sono 2 pro center a sotavento
a) sono equivalenti
b) conviene prenotare dall' Italia
c) ci sono altri centri dove affittare il materiale e evitare la ressa
d) c'e' piu' vento alla mattina o al pomeriggio ?
e) qualcuno e' da quelle parti la settimana del 22 ?
ciaaa !
|
mimmo Guest
11/3/2004 15:03:42
Messaggio: Federico, dammi retta, sono stato Fuerte, sia a Sotavento che a Coralejo (flag beach, glass beach)a giugno 2001. Ti dico solo che, a mio modesto avviso, Sotavento a giugno non è un posto indicato per principianti. Sarà stato un caso, ma io ho beccato una settimana con vento variabile tra i 30 e i 45/50 nodi. Micidiale!!! La sabbia sulla spiaggia ti bucava le gambe!!! Inoltre, è vero che c'è poca onda (comunque fastidiosa per chi sta imparando) , ma il vento a Sotavento (tanto per intenderci persso i due centri F2 di Renè Eglì) è side of, ma molto più of che side!!! Credimi, se non parti bene dall'acqua e non hai esperienza con tavole al di sotto di 80 litri, rischi di stare a guardare gli altri che soffrono con le 4.0!!!
Comunque, se proprio hai deciso di andare, ricordati che se beccherai una settimana di vento nucleare a Sotavento e non riesci proprio a uscire, senza indugiare, SPOSTATI a Coralejo e putrai uscire al porto dove c'è un piccolo centro Mistral. Lo spot è ti da molta sicurezza perchè è protetto e la direzione del vento è perfettamente side, mure a sinistra con acqua piattissima. Se ci andrai, solo tre raccomandazioni: 1) ATTENZIONE ALLA BASSA MAREA A CAUSA DELLA QUALE POSSONO ESSERCI PERICOLOSISSIMI SCOGLI QUASI AFFIORANTI IN ALCUNE ZONE (chiedi al propretario del centro di farti indicare le zone pericolose); 2) NON SUPERARE TROPPO L'USCITA DEL PORTO PERCHE' PIU' VAI FUORI E PIU' LE CONDIZIONI SI FANNO IMPEGNATIVE (fallo solo quando ti sentirai sicuro e troverai vento molto forte e chopponi abbastanza alti da saltare; 3) EVITA FLAG BEACH (tre km circa più a sud rispetto al porto). A MIO PARERE E' UN POSTO DEL CAZZO (C'E' UN CENTRO FANATIC GESTITO DA UN INGLESE CHE SE PER CASO ROMPI LA VELA CHE TI NOLEGGIA, TI COSTRINGE A RICOMPRARLA AL VALORE USATO!!!!) DAL MOMENTO CHE IL VENTO QUANDO E' TIRA BENE AL PORTO, MOLTO SPESSO A FLAG E' QUASI PRESSOCCHE' ASSENTE.
Saluti
Mimmo
Saluti Mimmo
|