Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
daniele
Guest
 Email

25/3/2004
20:05:55
Soggetto: RE: Capo Verde - Sal
IP: Logged

Messaggio:
ciao, prima di tutto complimenti per le informazioni che girano sul portale, vorrei sapere se il periodo di pasqua (8-15 apriele) è favorevole per condizioni di vento.
Inoltre vorrei informazioni sull'hotel Djadsal e qual'é il centro piu vicino.
ciao

robi
Guest
 Email

25/3/2004
23:55:15
RE: Capo Verde - Sal

Messaggio:
vai a www.surftolive.com e' un sito che ti permette anche di prenotare

mimmo
Guest

26/3/2004
10:29:37

Messaggio:
Ciao Daniele, credo che il periodo di Pasqua sia ancora molto buono per quanto concerne l'intensità e la frequenza dell'aliseo (che di fatto, molla un pò solo in estate piena e per tutto l'autunno). Se provi ad andare nel sito www.windguru.cz, hai l'opportunità di visualizzare, nella voce "archivio", la situazione del vento a Sal, nel mesi di marzo/aprile/maggio 2003. In effeti non c'è proprio molta differenza tra i tre mesi. Forse a marzo ci sono pochi nodi in più che però, secondo me, non fanno tanta differenza, tenendo conto del fatto che a circa 200/300 metri dalla spiaggia, il vento è sempre abbastanza teso (sempre tra i 15 e i 25/28 nodi, ma raramente oltre).

Il Djs. è un bel villaggio situato (insieme a tutti gli altri villaggi) nella spiaggia occidentale rispetto al pontile. Se non ricordo male, li troverai il centro MISTRAL, veramente enorme (quasi non sembra un centro surf; troppo elegante per i miei gusti, comunque fornitissimo), il centro PLANET, e poi c'è un ulteriore centro, credo attaccato al MISTRAL, ma non ricordo il nome. Comunque, hai tutto a portata di mano. I materiali che potrai noleggiare complessivamente sono al "top".

Buon divertimento.

p.s. mi raccomando, se vai in un villaggio, qualche sera fatti un giro nel paese.

SURFtoLIVE
Guest
 Email

01/4/2004
12:26:59

Messaggio:
Ciao,
effettivamente Aprile é ancora buono come periodo. A Maggio scende l'intensitá e poi la situazione vento si calma notevolmente fino a settembre. Ringrazio robi per il consiglio: effettivamente per qualsiasi informazione scriveteci pure a info@surftolive.com

Davide
Guest

05/4/2004
13:45:53

Messaggio:
Tornato da Sal!
Posto spettacolare, acqua incredibile e vento!
Sono uscito 5/6 più o meno tutti con la 6.2 a parte l'ultimo giorno in cui sono uscito con la 7.5, giusto per fare l'ultima uscita.

mimmo
Guest

06/4/2004
17:07:29

Messaggio:
Ciao Davide, ben tornato!!!!! Allora, che ci dici ancora? In quale spot hai surfato (Angulo, Mistral o Planet)? Hai trovato riscontro alle mie descrizioni fatte nel forum?
Sono contento che ti sia piaciuto e divertito. Forse il vento non è stato molto forte però credo che l'impatto sia stato molto positivo per te.
Goditi i ricordi e ti auguro vivamente di tornarci, magari a febbraio quando l'aliseo (di regola) è più potente. E così potrai provere l'ebrezza della 5.0/5.5 tutti i giorni!!!

Ciao Mimmo

Davide
Guest

06/4/2004
22:30:49

Messaggio:
Ciao, le tue info si sono rivelate perfettamente azzeccate e soprattutto molto utili. Ti ringrazio ancora.
Purtroppo per quanto riguarda l'alloggio e tutto mi sono dovuto adeguare, nel senso che, incredibile a dirsi, ho prenotato un giorno prima!
Quindi, data la posizione dell'albergo ho optato per il Club Mistral; il primo giorno ho surfato lì davanti, gli altri giorni con 1 bolina andavo alla spiaggia di Angulo e del Planet.
Bè, non c'è proprio storia tra l'una e l'altra spiaggia! Davanti ad Angulo e al Planet, colori incredibili, acqua ultra piatta e vento molto più teso e meno rafficato.
Ho perfezionato in modo incredibile la strambata e forse posso dire di averla finalmente imparata.
E comunque cadere in quell'acqua era veramente un piacere!
Il vento è stato in media da 6.2, con giorni da 5.8 e giorni da 6.9.
L'ultimo giorno purtroppo c'è stato pochissimo vento, e quel poco che c'era veniva dalla direzione sbagliata (nord-ovest). Comunque, per il piacere di qualche ultima planata, sono uscito con la 7.5 e mi sono fatto un giro nei pressi del veliero arenato.

In conclusione, è stata una settimana fantastica e spero di ritornarci il più presto possibile!

mimmo
Guest

07/4/2004
09:45:02

Messaggio:
Sono veramente contento per te. In effetti, Sal è una vera e propria palestra dove la garanzia del vento (in certi periodi dell'anno, s'intende!) e le condizioni particolari dei vari spot sparsi per l'isola, ti regalano la possibilità di fare grossi prograssi anche con una sola settimana. Anche io spero di tornarci sempre e comunque tra febbraio e marzo del prox anno ovviamente. Mi piacerebbe visitare anche Boavista dove le condizioni sono più o meno simili a Sal. Vedremo. Ma adesso godiamoci tutti la nuova stagione appena arrivata.

Di cuore, buon vento a tutti.

Mimmo

<<Original Post <<Previous Page P 2

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: