Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
alex
Guest
 Email

15/3/2004
09:24:58
Soggetto: c'e' da fidarsi ??
IP: Logged

Messaggio:
ciao gente , volevo aprire una questione un po' spinosa ma di attualita' visto il periodo .... secondo voi ci si puo' fidare dei negozianti sparpagliati lungo le coste del lago o e' meglio cercare l' occasione tra di noi magari proprio grazie a siti come questo che hanno un grande giro di annunci di compro/vendo tra privati ???
il dubbio mi e' tornato lo scorso weekend girando tutti ... ma proprio tutti gli shop del lago ... dove mi venivano proposte tavole usate ( e male ) a prezzi esagerati e con la "garanzia" del "visto e piaciuto" poi sono c...i tuoi !!!!????!!!!
certo un negozio i numeri li deve fare col nuovo ma chi non si puo' permettere di spendere una carriola di euro ogni stagione cosa puo' fare allora ???
mi aspetto pareri piu' o meno disparati e forse di parte ma l' argomento mi sembra importante almeno per la maggior parte di noi ... visto che cmq prima o poi da uno shop ci dobbiamo passare per forza !
ciao
alex

Giorgio
Guest
 Email

15/3/2004
09:44:44
RE: c'e' da fidarsi ??

Messaggio:
Dalla mia esperienza trovo che spesso succede il contrario di quello che si verifica con il modo dell'automobile dove se compri dal concessionario hai un minimo di garanzia ma paghi di piu' rispetto a comprare dal privato, ma con il privato se te ne indendi puoi fare l'affare.

Nei negozi spesso i prezzi dell'usato sono decisamente piu' bassi di quelli che trovi sul mercatino dove chi non se ne intende quando vende tende a sparare alto. Chi invece conosce bene il mercato e vuole vendere in fretta propone prezzi piu' reali.

La garanzia non te la da ne il privato ne il negozio pero' se cambi idea spesso il negozio ti permette di cambiare l'usato appena acquistato con un'altro equivalente o con un nuovo.

Concludendo secondo me la cosa migliore e' girare, informarsi sui prezzi, consultare i vari mercatini dell'usato e comprare quello che fa per te dove la proposta e' migliore!

Saluti
Giorgio

FABIO
Guest
 Email

15/3/2004
09:54:39

Messaggio:
secondo me,è più vantaggioso il mercatino.
comunque un usato ha i suoi rischi,tanto vale
vedere in faccia il vecchio padrone,io grazie
a questo sito ho comprato e venduto a buoni prezzi.devi fiutare l'affare,il riccone che cambia attrezzatura spessissimo,l'atleta che ha gli sponsor,o chi non si trova bene con la nuova tavola e la cambia....
occhio però all'anno e all'usura..

andrea
Guest
 Email

15/3/2004
10:06:32

Messaggio:
Confermo tutte le risposte... e a mio avviso meglio la compravendita tra privati... Bisogna sbattersi un po', cercare e confrontare prezzi..ma in genere trovi sempre quello che cerchi...questione di tempo!
Ciao,
Andrea

Ginolatino
Guest
 Email

15/3/2004
22:14:10

Messaggio:
Da negoziante (altro settore pero') io propendo per l' acquisto del materiale usato in negozio ... meglio non acquistare pero' a zonzo per i negozi , ma da quello di fiducia.
Lo so che non e' facile trovare in un unico negozio cio' che cerchi , ma magari chiedendo riescono a trovartelo...

Bye

Passero
Guest
 Email

16/3/2004
17:24:16

Messaggio:
concordo con Ginolatino....
se hai un negozio di fiducia dove hai un certo rapporto col negoziante la tua scelta non sara' mai un "pacco"...e se non ti trovi bene puoi sempre cambiarlo!!!!cosa che da un privato non fai...

Oscare
Guest

16/3/2004
22:55:56

Messaggio:
pure io sono per il negozio di fiducia. Può anche essere che girando trovi a meno, ma il rapporto umano che crei con il tuo solito fornitore ha certamente un valore aggiunto.

e non dimentichiamoci che girare costa benza e tempo !

bye

Robi
Guest
 Email

16/3/2004
23:22:19

Messaggio:
Ciao, penso che devi farti un'idea in negozio del prezzo, ma forse l'occasione la trovi tra i ragazzi del tuo giro che frequenti...occhio ai surfisti pesanti, a quelli che strisciano la roba sui sassi, guarda la pinna...La garanzia vale poco sul materiale usato, fidati della situazione che vedi, il commerciante deve vendere!
Robi

roby
Guest

17/3/2004
07:51:56

Messaggio:
mah io al 100 % negozio!!!
Prima cosa il negoziante non si sputtana per fare un favore a qualcuno!
cioè lui sull'usato se ci guadagna ci guadagna proprio una miseria (almeno quello dove vado io)
e non credo voglia perdere la faccia per vendere un pacco a prezzi alti!se ti ritira il pacco te lo ritira a poco e niente....e quindi poi lo rivende a poco e niente!
E poi il negoziante ha sempre una politica di tutela del cliente e quindi in linea di max te lo sostituira!voglio vedere il privato che ti ricompra la tavola disintegrata che ti ha venduto

andrea
Guest
 Email

17/3/2004
08:40:34

Messaggio:
@ginolatino...
non x pubblicità, ma quale negozio????

Ciao,

Lorenzo
Guest
 Email

17/3/2004
11:40:13

Messaggio:
Secondo me il negozio offre vantaggi ma....
bisogna sapere con chi parli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non faro nomi, ma ho sentito mollare delle inc....te pazzesche in un negozio, a gente poco esperta!!!!!!e le ho sentite con le mie orecchie!!!
anche a miei amici!!!

il fatto è che il negoziante è più preparato, ma a volte deve vendere quello che ha in negozio, o altre volte è più legato ad una marca piuttosto che un'altra, etc...
E a volte ci sono personaggi nei negozi che sfruttano la loro "autorevolezza" per sparare cazzate mostruose!!!!!
Ovviamente non tutti sono così, ma alcuni........

per contro in effetti il privato non ti da il cambio eccccc....

Secondo me se uno è esperto e sa quello che vuole non ha problemi in nessun caso, sia con un negozio che con un privato, salvo se ci si mette la sfiga...

Se uno è amico e si fida di un negoziante, idem...

Il problema è per chi è all'inizio e non conosce nessuno!
In questo caso secondo me l'ideale è avere un amico esperto che l'accompagni...
sennò un surf trip a lourdes ad invocare fortuna!!

ciaoooo

P 1 Next Page>>