Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Francesco
Guest
 Email

02/9/2009
12:11:09
Soggetto: Semineofita, meglio PRA o MALCE
IP: Logged

Messaggio:
Ciao, questo week volevo provare l'uscita al mattino....meglio pra o malcesine?
Sono poco piu che principiante...splanacchio senza strep, qualche water start e non ho mai avuto problemi di perdere acqua...dove trovo meno onda?
Mutino corto o lungo per la mattina? piu o meno orari?
Thanks!

Giorgio
Guest

02/9/2009
12:31:48
RE: Semineofita, meglio PRA o MALCE

Messaggio:

Un po' di consigli:

- In ogni caso, neofita o no, per SICUREZZA mettiti la muta piu' protettiva che hai, se resti fuori ti puo' salvare la vita! non si e' mai protetti abbastanza nel lago, basta un piccolo problema, un po' di agitazione e vai in ipotermia, mai sottovalutare la temperatura dell'acqua anche se apparentemente calda in questa stagione. Se sei ben protetto e non ti agiti puoi sopravvivere ore in acqua (ti assicuro che a qualcuno in inverno e' successo di farsi 4-5 ore a mollo..)

- Al Pra' il vento e' piu' costante ed entra meglio sotto riva, onde piu' morbide e regolari, ma se ti allontani e resti fuori ... finisci a Desenzano .. non ci sono spiagge o approdi per il rientro fino a Gargnano ... se perdi acqua il rientro diventa subito problematico;

- A Malcesine il vento entra meno bene sotto riva ma se non ti allontani troppo in caso di problemi c'e' piu' gente in acqua che ti puo' aiutare (se vogliono farlo :-/) e se scarrocci riesci ad approdare da qualche parte verso sud nuotando un po', lo spot e' molto piu' esteso e se parti piu' a nord hai un buon margine di sicurezza per scarrocciare e rientrare.

- A malcesine si esce senza sole e prestissimo (in teoria basta che ci sia abbastanza luce per andare in acqua e puoi gia' uscire), al Pra' si esce normalmente solo dopo che e' entrato il sole (vedi orario indicativo riportato in home page, attualmente le 08:00). A Malcesine si esce normalmente un' ora prima.

Ciao
Giorgio

ginolatino
Guest
 Email

02/9/2009
13:56:47

Messaggio:
Vieni a malcesine che ti "curiamo" noi .. il Pra' e' splendido ma e' piu' per smaliziati . se poi scarrocci ti recuperano a sirmione.

Cerca un parassita davanti al baretto di antonie o e chiedi di me , cosi' informo gli altri e ti teniamo d' occhio.

devi essere li all' alba , se vuoi parcheggiare direi prima delle 6,30

muta lunga

Francesco
Guest
 Email

02/9/2009
14:20:02

Messaggio:
Perfetto ginolatino, se non ho inciampi dovrei esserci! intendi al Park? io non sono mai stato a malcesine e non so dov'è il posto! venendo da torbole, è prima o dopo il paese di malcesine?

Francesco
Guest
 Email

02/9/2009
14:22:47

Messaggio:
Che vele servono? ho 6.9 - 5.8 - 5.....meglio portarle tutte?

fabio
Guest
 Email

02/9/2009
16:57:37

Messaggio:

la 6,9 lasciala a casa,un peler normale è da 4,7 5,3

ginolatino
Guest
 Email

02/9/2009
23:23:41

Messaggio:
speriamo di non prendere un big day ;-)

come dice fabio la seienove resta a casa

il park e' prima di malcesine , venendo da torbole lasci a sinistra il centro surf wwwindsquare e dopo 300 mt circa trovi l' ingresso del park .

ci vediamo li

Francesco
Guest
 Email

03/9/2009
08:21:06

Messaggio:
Si riesce già a stimare se farà un po di vento o si saprà solo la mattina?perche vengo da Parma e alzarmi all'alba per un giro a vuoto mi scoccia un po, almeno avere un po piu del 50% di possibilità di trovar vento!

ginolatino
Guest
 Email

03/9/2009
11:55:01

Messaggio:
domani sera guardiamo le previ ..

per farti un idea guarda qui

http://www.arpa.emr.it/sim/?mappe_numeriche&idlivello=67

Francesco
Guest
 Email

03/9/2009
15:57:06

Messaggio:
Per ora sembra che windguru metta 20nodi..speriamo sia attendibile!

Francesco
Guest
 Email

04/9/2009
08:19:58

Messaggio:
Ginolatino, mi potresti contattare in mail se non ti crea disturbo?

tulle@libero.it

Volevo mettermi d'accordo per domani!
Grazie

P 1 Next Page>>