Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
andre
Guest

20/4/2010
14:47:32
Soggetto: RE: ora ai salici
IP: Logged

Messaggio:
@Guido
purtroppo...ribadisco che per ora ai Salici non è possibile uscire...se non rischiando la multa, perchè nelle boe anche se solo per scavalcare il mezzo metro iniziale ci si passa per forza e quindi il rischio c'è. Non penso che alborelle e windsurf siano compatibili altrimenti la finanza cosa ci farebbe li a controllare?!?

Le domande lecitissime che hai fatto ce le stiamo facendo tutti: dove si andrà ora?!? (xchè anche se la spiaggetta dei maiali fosse accessibile...di sicuro non c'è posto per tutti) e seconda: c'è qualcuno che si può interessare seriamente? (e di sicuro meglio un'associazione ...o un insieme di associazioni che un singolo privato).
Io sono rimasto che i Windsurfer Garda Lake avevano contattato la provincia...che rimandava la responsabilità dei lavori al Comune di Riva...poi non so se sono andati avanti).

Secondo me la cosa migliore sarebbe unire le varie associazioni (parassiti, windsurfer...e magari anche alcuni negozianti e ristoratori potrebbero unirsi visti i soldi che facciamo girare anche nelle loro tasche) ...e fare una richiesta per avere almeno un corridoio di uscita ai salici (unico punto dove è possibile accostarsi in parte alla strada senza disturbare troppo.

andre
Guest

20/4/2010
15:02:17
RE: ora ai salici

Messaggio:
http://www.comune.rivadelgarda.tn.it/bollettino/anno-2009-ii-semestre/inaugurata-la-riserva-locale-di-val-gola

...e come lo hanno inaugurato?!?? andandoci con un battello a motoreeeee!!!naturalisti al massimo!

Cmq polemiche a parte... WGL è in attesa di informazioni su "la realizzazione poco lontano di fasce di accesso al lago dedicate ai turisti per ovviare alla chiusura dell'area" (cito l'articolo)

ginolatino
Guest
 Email

20/4/2010
20:02:26

Messaggio:
Invito chi non lo avesse gia' fatto a leggere le
discussioni vecchie sull' argomento :

http://www.pradelafam.net/forum/data/3120.shtml

piter
Guest

20/4/2010
21:20:24

Messaggio:
come diceva il vecchio saggio colpirne uno per educarne cento,,bisognerebbe estirpare gli individui (politici vari)che hanno avuto la brillante idea...magari gettarli in compagnia delle aole ciao

andre bg
Guest
 Email

21/4/2010
11:59:30

Messaggio:
aggiornamento: WGL è in attesa di una risposta da parte del Comune di Riva a cui è è stata mandata una lettera chiedendo informazioni in merito agli accessi al lago alternativi da loro citati ed alla possibilità di una corsia di uscita ai salici. Il comune ha ancora poco più di 40 giorni per dare una risposta.
Ovviamente qualsiasi "scompiglio" prima non porterebbe altro che a peggiorare la situazione.

La mia proposta è cmq di iniziare a portarci avanti nel frattempo!
Potremmo fare una bella raccolta firme TUTTI (WGL, Parassiti, Circolo Surf, Negozianti, Pro, amatori non iscritti a nulla ecc.) e preparare già un'altra lettera, nella quale oltre al discorso salici ed accessi dovremmo anche citare a mio parere tutte le altre zone per cui vogliamo una tutela preventiva (prima che si facciano altri progetti).
Inoltre si potrebbe preparare un articolo da pubblicare sulle maggiori riviste come funboard, windsurf Italia e chi altro voglia supportare il windsurf al garda, luogo dove è nato questo sport "pulito", per far presente che windsurf al Garda non sono e non possono essere solo le 3 scuole di Riva/Torbole e non può essere solo in "club privè" da 600 € all'anno più ingressi.

In questo modo perlomeno possiamo far vedere che siamo tanti...che abbiamo un "utenza di ascolti" e possiamo iniziare a tutelare le altre aree e il nostro sport.

Secondo me è l'unica soluzione...UNIRCI TUTTI!!!
io sono a disposizione per dare una mano attiva!
...e quale migliore occasione della prossima gara per informare tutti pubblicamente e per iniziare il movimento di UNIONE SURFISTI DEL GARDA?!?!?

Andrea

Wave Juice
Guest

21/4/2010
19:06:16

Messaggio:
Io non sono né associato WGL, né Parassiti né altro...
Ma io vengo lì e firmo!
Ottima anche l'idea dell'artico.

Marco Bs

sparro
Guest

26/4/2010
21:43:49

Messaggio:
ma alla fine i pezzi di merda che hanno deciso il sito delle alborelle hanno un nome ed una faccia?

<<Original Post <<Previous Page P 2

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: