| Da | Messaggio |
ale Guest
16/9/2010 15:29:26
|
Soggetto: RE: acquisto muta IP: Logged
Messaggio: In effetti il problema del sudore che piano piano ti bagna e poi si raffredda credo ce l'abbiano tutti.
Ad esempio martedì mattina a malce dopo un po' di indecisione ho messo la stagna. Alle 8 morivo dal caldo, alle 11 con il sole paradossalmente stavo bene.
In effetti con la muta stagna se hai caldo non risolvi niente nemmeno buttandoti in acqua.
Prob. per me la prossima sarà una buona semistagna di pari spessore con il neoprene liscio all'esterno, cosa molto utile quando l'aria è fredda.
Al contrario quando l'acqua è gelida ma l'aria è calda (Ora a inizio maggio) mi trovo molto bene con la 4/3 foderata all'esterno perchè rimanendo umida raffresca mentre si è sulla tavola.
Per le gocce che entrano dal collo credo (?) che sia dovuto alla tensione dei tendini della nuca che in certi momenti provocano una piccola concavità da cui passa acqua. questo forse è un problema che sento più io che sono abb. magro.
ciao a tutti
|
ale Guest
29/9/2010 09:40:23
| RE: acquisto muta IP: Logged
Messaggio: Sono ancora io, come dicevo sull'altro argomento la NP mi ha lasciato in braghe di tela causa rottura della cerniera.
cos'avevi comprato alla fine?
Mi segnalano mute nuove 5 mm marca ksp a 90 euro su www.sottomarinakite.it
|
g Guest
06/10/2010 16:50:04
Messaggio: non so voi ma io di mute da 90 euro su sottomarinakite non ho trovato nulla......
|
ale Guest
06/10/2010 20:08:27
Messaggio: le avevamo viste, vedi anche "cerniera muta stagna"
ciao
|
Manuel Guest
06/10/2010 21:10:16
Messaggio: Ciao Ale,
alla fine ho acquistato una la Mystic 5/3 della Prolimit, semistagna. Muta molto comoda e calda nessun problema con la cerniera mi sembra di ottima fattura si apre e si chiude che è un piacere. E' la mia prima muta ma mi sembra d' aver fatto un buon acquisto. Tra l'altro vi è la possibilità di applicare un pacco batteria apposta sulla manica che alimenta una canotiera con delle resistenze da mettere sotto la tuta, interessante opzione solo che questa costa di più della muta :-)!!
|
gio Guest
07/10/2010 10:29:23
Messaggio: anche io uso una prolimit e mi trovo bene, conosco gente che le ha da anni e tutt'ora le usa, quindi direi che è un prodotto che dura. i corpetti elettrici si devono essere una figata, peccato il costo... ;)
importante d'inverno sempre e comunque bordi corti!!
ciao!
gio
|
ale Guest
07/10/2010 22:20:22
Messaggio: ok, grazie anche a voi per le info.
Certo che ormai anche le semistagne costano.. non ho visto niente sotto i 200 euro!
Mi sapete indicare qualche posto con offerte o buoni prezzi?
Per intanto ho preso un corpetto senza maniche con cappuccio integrato da mettere sotto la 4/3 , semistagna a manica lunga che ho già. E' ottimo per frenare le infiltrazioni d'acqua dalla cerniera, ripara bene il collo e il cappuccio se non fa freddo si può lasciare penzoloni. Però in qs caso è un po'scomodo perchè stringe il collo.
Nel complesso la soluzione è meno calda della vecchia NP 5000. Forse andrebbe abbinato ad una muta più grossa.
Intanto tiro avanti così finche non trovo la muta adatta.
Sbaglierò ma i corpetti elettrici non mi fanno una gran simpatia. Penso che per fare davvero caldo dovrebbero avere una potenza di almeno 200-300 Watt, quindi una batteria decisamente ingombrante...
|
manuel Guest
08/10/2010 13:24:35
Messaggio: Ciao Ale,
io la mia muta l'ho acquistata a 200€ però non faccio testo in quanto insieme ad essa ho preso anche la tavola nel medesimo posto...
Per i corpetti non saprei che dirti...cmq in alternativa si può utilizzare il posto per le batterie anche per un ipad :-)))!
Per quanto riguarda la muta io mi trovo bene anche se è ora che si dovrebbe vedere se effettivamente vale quindi ti saprò dire...
|