| Da | Messaggio |
Dino Guest 
11/4/2004 09:01:14
|
Soggetto: ce la farò IP: Logged
Messaggio: 53 anni, 75 kg. x 172 cm. .. atletico (insomma..) vado regolarmente in palestra, corro e nuoto per un'ora...pensate che ce la farò a imparare il windsurf con una tavola da 147 litri senza deriva? (F2 Xantos)
L'anno scorso ho provato e dopo una cinquantina di tuffi ho visto che riuscivo ad alzare la vela e stare qualche secondo con la vela alzata sulla tavola..non sono riuscito a partire sia per aver scelto una giornata con vento quasi assente e sia perchè non portavo indietro i piedi , poi è arrivato il freddo e le cattive giornate e adesso ci vorrei riprovare.
come istruzione ho una cassetta di vasco renna per principianti e le varie notizie ricavate sui forum l'anno scorso.
Pensate che ce la farò?? Scrivetemi vi prego
|
Luca Guest
11/4/2004 10:46:56
| RE: ce la farò IP: Logged
Messaggio: Come no !! Ce la farai se sei un tipo testardo come credo lo siamo tutti noi che pratichiamo questo bellissimo sport .... poi fatta la prima planata ce la farai per forza perchè non ne potrai fare piu a meno . Meglio della cassetta le dritte che chiedendo avrai da tutti ( musoni esclusi ,ma li riconosci a distanza) e per l'età no problem! A campione è gia il terzo anno che un 80nne mi dice che è l'ultimo anno ( aveva iniziato a 60 anni ! ) .... quindi buon vento e attenzione pechè questa è una droga come le altre ma con la differenza che ancora non esistono comunità di recupero. avvisato.
|
Luca Guest
11/4/2004 10:48:03
Messaggio: Come no !! Ce la farai se sei un tipo testardo come credo lo siamo tutti noi che pratichiamo questo bellissimo sport .... poi fatta la prima planata ce la farai per forza perchè non ne potrai fare piu a meno . Meglio della cassetta le dritte che chiedendo avrai da tutti ( musoni esclusi ,ma li riconosci a distanza) e per l'età no problem! A campione è gia il terzo anno che un 80nne mi dice che è l'ultimo anno ( aveva iniziato a 60 anni ! ) .... quindi buon vento e attenzione pechè questa è una droga come le altre ma con la differenza che ancora non esistono comunità di recupero. avvisato.
|
Oscare Guest 
12/4/2004 16:09:09
Messaggio: io dico di sì !
insisti e riesci, avvisa l'eventale moglie che al fine settimana sei impegnato fino a novembre.
auguri.
ciao
|
GinoLatino Guest 
12/4/2004 22:42:06
Messaggio: Hey ... io me lo ricordo il tuo post dell' anno scorso .. .ma come solo 1 uscita ??? ... diamoci da fare !
Secondo me e' meglio che per le prime uscite ti affitti un bel tavolone con deriva ... sicuramente ti aiutera' a imparare con meno fatica e piu' velocemente ...
... Anzi ti diro' di piu' investi qualche euro e invece del solo affitto fatti un bel corso di 5 o 7 giorni (magari 2 giorni la settimana per un mesetto ), in questo modo avrai sempre a disposizione il materiale giusto per ogni tipo di vento e soprattutto avrai un professionista che ti insegnera' im maniera corretta !
Spero di vederti presto in acqua ... coi piedi appoggiati ad una tavola pero' !
|
andrea Guest 
13/4/2004 14:50:49
Messaggio: ... e se hai modo, fatti un piccolo corso base; con 3 lezioni impari ad essere autonomo ed essere più sicuro sulla tavola....
Ciao e a presto!!
Andrea
|
Dino Guest 
13/4/2004 14:57:19
Messaggio: Ciao GinoLatino.. mi fa piacere che ti ricordi di me !!
bè non è stata una sola uscita, ce ne sono state altre 3 che io non calcolo perchè fatte in condizioni di mare leggermente mosso che non mi ha permesso nemmeno di alzare il rig..
Per quanto riguarda il corso, qui da me lo potrei fare d'estate, ma io in quel periodo voglio arrivarci con già qualche piccola esperienza. Avevo pensato di stare una settimana da mia sorella, a Treviglio, vicino Bergamo e da lì, per 6-7 mattine andare sul Garda da Vasco renna o altri che attualmente non so. Questo progetto presuppone però che dovrei andare in auto e non è che mi entusiasmi tanto andare in auto da Catanzaro a Treviglio. L'alternativa è provare in questo periodo da me, con i passanti sul lungomare di Catanzaro Lido che magari pensano...scommetti che cade di nuovo?...
Ciao e grazie per la risposta ;-)
|
mimmo Guest
13/4/2004 15:44:08
Messaggio: Dino, mi associo a quanto detto da tutti gli amici che mi hanno preceduto. Insisti con tutta la testardaggine che hai dentro. Però, come giustamente ti è stato già consigliato, per le prime volte qualche lezione, con l'utilizzo di una tavola con deriva, magari di nuova generazione (es. starboard start oppure rrd easy rider)ti saranno sicuramente di grande aiuto per assaporare l'ebrazza di una bella tavola freeride da vento leggero come F2 XANTOS 152 che, per quanto voluminosa, è sempre una tavola che richiede un certo tecnicismo nella conduzione in assetto (trapezio e staps).
Un grande in bocca al lupo.
Mimmo
|
roby Guest
13/4/2004 17:57:59
Messaggio: il garda,non è proprio dietro l'angolo di treviglio.....penso ci metterai almeno un paio d'orette tutti i giorni a andare e un paio come minimo a tornare......
tra benzina stress e autostrada forse ti converrebbe cercarti una pensioncina a torbole e ci guadagneresti su tutti i fronti...
|
mimmo Guest
14/4/2004 13:38:25
Messaggio: Magari sfruttando un buon pacchetto all inclusive (intendo dire 7 gg, con tavola + vela, 3 gg. di corso)ampiamente proposti dai vari operatori presenti a Torbole. Credo un ottimo modo per imparare ed appassionarsi...
|
pinetto Guest
14/4/2004 19:20:10
Messaggio: per me no
|