Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
pinetto
Guest

14/4/2004
19:20:17
Soggetto: RE: ce la farò
IP: Logged

Messaggio:
per me no

Dino
Guest
 Email

14/4/2004
21:15:08
RE: ce la farò

Messaggio:
ciao pinetto.. non credi che ce la farò o non sei d'accordo sul pacchetto all inclusive?

GinoLatino
Guest
 Email

14/4/2004
21:25:53

Messaggio:
mhhh .....

roby
Guest

15/4/2004
07:03:53

Messaggio:
oddio dino adesso lascia stare i forum pero e inizia a far qualcosa se no.... ;-))))
ciao e in bocca al lupo!

mimmo
Guest

15/4/2004
09:25:27

Messaggio:
Eddai Roby, ma perchè critichi i forum??? E' uno strumento utile e simpatico per comunicare e scambiare democraticamente opinioni su un tema (nella fattispecie il windsurf) che ci sta molto a cuore.... Dino, dammi retta, verso giugno prenditi una settimana di ferie e prenota una "settimana azzurra" dedicandoti anima e corpo alla tavola. Nel frattempo, posso consigliarti di fare fiato andando in palestra o in piscina.

Un grande in bocca al lupo

Cordialità
Mimmo

GinoLatino
Guest
 Email

15/4/2004
12:17:29
ce la farai

Messaggio:
Sottoscrivo il pensiero di Mimmo ... io consiglio anche di andare a correre per aumentare il fiato e la resistenza allo sforzo ....

Dino
Guest
 Email

18/4/2004
18:29:11

Messaggio:
allora..ragazzacci ;0), vi comunico che io nuoto ininterrottamente per un'ora e corro tre volte a settimana per 45 minuti circa, vado regolarmente in palestra e ho un fisico niente male.
Comunque, a proposito di darsi da fare ho contattato una scuola di windsurf di Gizzeria Lido (sul Tirreno) dove dicono che inizieranno i corsi il 15 Maggio e che per 200 eurini mi metteranno in condizioni di andare e tornare autonomamente e con sicurezza con tavole-scuola(?)dalla spiaggia.
Pensate che possa bastare? io avrei voluto anche imparare il cosiddetto "cerchio di manovra" cioè saper girare in tondo...descrivendo una circonferenza.. perchè ho l'impressione che quando saprò fare quello saprò veramente manovrare bene...
Cosa ne pensate?? Scrivetemi, scrivetemi....

Gigi
Guest

19/4/2004
11:29:55

Messaggio:
sono un istruttore di windsurf, ho letto velocemente il post, mi pare che tu abbia un buon fisico, ma l'importante è che tu abbia degli amici che vanno e che siano pazienti, in questo caso rinuncia alla scuola offri un paio di birre che è piu economico e salutare e fatti insegnare dagli amici!!
Purtroppo ci sono due tipi di istruttori quelli che hanno effettuato corsi tipo VDWS o FIV e quelli fai da te e sono i secondi a riempire le tante scuole.. quindi..
l'unica cosa che ti consiglio è di acquistare il testo del segnana le foto non sono proprio recenti ma a detta di tanti altri è un manuale veramente utile scritto tra l'altro da Enry Negri che è uno che di Ws se ne intende

un saluto e facci sapere

Dino
Guest
 Email

19/4/2004
11:49:43

Messaggio:
Ciao Gigi, dove lo trovo questo testo??

robi
Guest
 Email

19/4/2004
14:10:45

Messaggio:
Ciao Dino io sono l'altro robi, il Gigi e' uno che sa il fatto suo! Purtroppo e' vero che ci sono alcuni maestri scarsi, stai attento!!!
Per quanto riguarda il CERCHIO DI MANOVRA?! prima dei imparare ad andare soprattutto con la TUA atrezzatura, dopo il corso potresti incontrare delle difficolta' ad utilizzare la tua tavola, devi continuare ad andare in acqua e provare e poi ti verra' anche qualche manovra....
Per l'eta'....io ho il mio punto di riferimento, il NANDO di COLUCCIA anni 70 chi lo conosce sa!!!
Esce solo con vele sotto 5.5 e salta!!!!!!
Ce la farai sicuramente!!
Buon divertimento

<<Previous Page P 2 Next Page>>