| Da | Messaggio |
sandrimax Guest
15/4/2004 13:24:24
|
Soggetto: Pradelafam sul G di Brescia IP: Logged
Messaggio: mollto interessante l'articolo sul Giornale di Brescia riguardo all'economia ed al futuro con l'ingresso della Cina....peccato che del nostro Pra si accenni solo ai lati positivi e non al problema dei parcheggi -
avremmo bisogno che qualcuno facesse sentire la nostra voce, dato che quello che chiediamo è solo di non dover impazzire per sfruttare i venti e godere della risorsa lago in modo ecocompatibile.
Oltre tutto i surfisti di tutto il lago portano turismo e denaro in maniera continuativa - ma le amministrazioni e la comunità montana, sembrano fregarsene; non incentivano questo tipo di turismo ma si limitano al suo sfruttamento.
LA SOLITA SOLFA, a Campione ad esempio, ho sentito che da quest'anno vogliono vietare di parcheggiare e dormire in macchina di notte.
...per la serie venite, consumate e poi fuori dai ... che il paese è nostro e facciamo entrare solo chi e come vogliamo (senza parlare poi degli abusi vergognosi di potere, parcheggi abusivi a pagamento, e via delirando).
Ci manca appena che trovino il modo di toglierci anche il peler e l'ora.
Bisognerebbe fare qualcosa, unirsi, un pò come stanno facendo le imprese italiane (vedi articolo), ma nel nostro piccolo, ed in modo pacifico chiedere che qualcuno faccia qualcosa anche per noi....
|
GinoLatino Guest 
15/4/2004 19:45:10
| L' unione fa il parcheggio ! IP: Logged
Messaggio: Sono d'accordo ... anzi direi che tutti i nostri associati (70 circa) sono d' accordo ... quindi (come la Mariella sa gia') il Pra puo' contare anche su di noi ...
|
sandrimax Guest
16/4/2004 10:23:02
| petizione ?? IP: Logged
Messaggio: se la mettete così allora propongo io l'azione pacifica :
mandiamo una lettera indirizzandola alla comunità montana, comuni di Tremosine, Tignale, Riva, e Malcesine con conoscenza G. di Brescia, ...presidente Ciampi e Bush e Arafat(scherzo), in cui facciamo presente le nostre ragioni e le nostre semplici richieste.
Ad esempio di incentivare in qualche modo la pratica del wsurf e ksurf, sport ormai legati per tradizione al Benaco, una simbiosi storica totale. E non metterci sempre il bastone fra le ruote.
Siamo disposti a pagare, ma cristo lasciateci parcheggiare, troviamo una soluzione accidenti...
SANDRIMAX1@YAHOO.IT >> Mandatemi le vostre idee, commenti ed osservazioni. Riundendole proverò a buttar giù qualche riga - poi potremmo raccogliere le firme.
SCIAOBBELLI
|
willy Guest 
16/4/2004 18:01:03
| RE: Pradelafam sul G di Brescia IP: Logged
Messaggio: credo che il problema comincia davvero prendere una piega preoccupante e che bisogna intervenire in modo strategico e intelligente...l'idea della lettera è buona.....
Secondo me il fattore di sensibilizzazione è la sicurezza...
- La gente che carica o scarica sul ciglio della strada mentre le macchine li sfiorano a 90 all'ora (le moto a 180 all'ora)
- Gente che scarica al Pra per poi parcheggiare 3 km più in su, ritorna costretta a camminare sui muretti con la strada a destra e uno strapiombo di 30m a sinistra
- in curva al Prà si attraversa alla cieca, da un lato c'è la curva dell'hotel dall'altro l'uscita della galleria (anch'essa in curva) dove escono belli agitati a 120 all'ora, e poi inchiodano....
...il pericolo è alto, sia per chi fa windsurf che per chi guida...
Il punto è che i Surfisti dal Prà non li schioderà mai nessuno, nemmeno chiudendo tutti i parcheggi...e se continuano a renderci la vita difficile (e faticosa), di riflesso la rendono difficile anche a chi si vuole fare la gita domenicale su e giu per la gardesana
C'è bisogno di una persona leader che abbia tempo, passione e che si assuma la responsabilità di intraprendere un'azione di sensibilizzazione/disturbo/protesta nei confronti delle autorità............
io mi metto a disposizione per documentare con fotografie e/o filmati.
Ciao a tutti
Willy
|
gINOlATINO Guest 
16/4/2004 18:04:44
Messaggio: La leader c'e' gia' ... secondo me serve un avvocato o una persone con esperienze politiche per mettere giu' la cosa in maniera che dia i suoi risultati nei varii comuni ... poi si titano su un migliaio di firme e si crea un comitato !
|
roby Guest
16/4/2004 21:10:21
Messaggio: e chi sarebbe sto leader????????????
io dei surfisti che conosco non ce n'è uno,che sia leader e abbia anche voglia di sbattersi!!!
|
roby Guest
16/4/2004 21:12:52
Messaggio: e poi secondo me il problema parcheggi c'è molto di piu nell'alto lago che al pra....al pra in linea di massima ci si arrangia!il problema grosso è in zona pier!!!
|
roby Guest
16/4/2004 21:16:07
Messaggio: x ste cosa serve un leader forte anche politicamente e superpartes,che riesca a raccoglierci veramente tutti per un unica causa e far sentire la sua voce nei posti dove va fatta sentire!se no...gia siamo pochi!
|
roby Guest
16/4/2004 21:18:52
Messaggio: cmq< se qualcuno dovesse avere buona volonta di iniziare ha tutta la mia disponibilita anche a impegnarmi in prima persona!!
|
GinoLatino Guest 
16/4/2004 22:50:53
Messaggio: Roby ... scusa la domanda ... ma non facevi prima a fare un post solo ?
Non intendo Leader come persona sopra le altre ... vedilo piu' come un punto di riferimento
Per quanto riguarda il "Politico" quello servirebbe solo ad elaborare la strategia e a mettere giu' le cose "professionalmente"
Non so se mi spiego .... se dovessi mandare una lettera io ad un Comune penso che la leggerebbe il portinaio e forse una segretaria ... facendo le cose in un certo modo invece si puo' riuscire a toccare le persone che realmente hanno il potere di fare qualcosa ...
|
roby Guest
17/4/2004 07:53:18
Messaggio: si gino,è che il 1 non avevo letto bene il tuo cosi ho fatto il 2 e poi dopo averlo chiuso mi è venuto in mente di scrivere ancora qualcosa....
secondo me puoi anche riuscire a mettere al corrente chi di dovere sull'esistenza di determinati problemi....ma poi serve la volonta politica di risolverli sti problemi!
Se la risoluzione di sti problemi non porta vantaggi all'amministrazione comunale (attenzione non alla collettivita)ma all'amministrazione difficilmente questa si muovera....
Senza contare che poi non so cosa ne pensi la gente di Tignale sul fare i parcheggi al Pra....
molto piu di facile soluzione vedo il problema delle piazzole chiuse con sparre in zona pier...
Li rendono ancora piu pericolosa una strada gia pericolosa di suo!tanto piu che queste piazzole sono in gestione all'anas,la stessa anas che affitta 2 piazzole all'hotel pier (a che diritto poi?)
Li basterebbe tirate in ballo il comune di riva sulla pericolosita,esposto al prefetto,per conoscenza all'anas,muovi su un po di polverone e poi si vede.....l'importante è poi non demordere!
|