Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
davide
Guest

16/5/2004
21:49:23
Soggetto: Kevelar
IP: Logged

Messaggio:
ciao ragassuoli volevo chiedervi, a chi di voi usa materiale in kevelar o leghe contenenti lo stesso, se avete mai avuto problemi di deterioramento nel tempo.
Vi pongo questa domanda perchè sembrerebbe( ma non è per nulla detto che lo sia) che il kevelar sia perfetto e resistente agli sforzi ma non a sforzi ciclici.

grazie a tutti.

ciao davide

dan
Guest

17/5/2004
22:03:42
RE: Kevelar

Messaggio:
kevlar non kevelar...domanda perchè sembrerebbe( ma non è per nulla detto che lo sia) che il kevelar sia perfetto e resistente agli sforzi ma non a sforzi ciclici...?!?

www.dupont.com/kevlar

davide
Guest

20/5/2004
14:49:52
RE: Kevlar

Messaggio:
scusa dell'errore ortografico nn me ne sono accorto........

il discorso è: se te applichi uno sforzo costante nel tempo il materiale resiste un tot se applichi lo sforzo ciclicamente ovvero variando la sua intensità nel tempo secondo un ciclo lo stesso materiale resiste molto meno e si spezza quando meno te lo aspetti. quello ke voglio sapere è vedere i grafici a fatice del kevlar semmai qualcuno li avesse messi in rete.

grazie . davide

dan
Guest

20/5/2004
23:25:48

Messaggio:
davide dovresti provare a restringere il campo della tua domanda in quanto l'argomento è un pò complesso poichè un materiale può avere differenti modalità di risposta quando è soggetto ad un determinato sforzo.
conta molto il carico applicato per unità di superficie, il tipo di forza applicata (torsionale-trazione-compressione-taglio)se si tratta di carichi applicati con una frequenza costante, conta molto la rilevazione dei tempi di applicazione dei carichi stessi...tieni presente che con il kevlar (che spesso e utilizzato come lega nel carbonio)si realizzano dalle vele per imbarcazioni da regata agli elmetti dei soldati quindi i campi di applicazione sono tanti e differenti tra loro.
dovresti analizzare bene il tuo problema e rivolgerti a ditte che trattano questi materiali,un grafico scaricato da internet ti può dire tutto e niente, non so se mi spiego,il rischio è di fare discorsi da bar che non portano da nessuna parte e ti fanno solo perdere tempo...
ciao in bocca al lupo

davide
Guest

20/5/2004
23:32:47

Messaggio:
il kevlar lo conosco xkè l'ho studiato in Germania nelle applicazioni sui flappen x aerei... volevo sapere i surfisti che ce l'hanno cosa dicono xkè nn so la lega ke loro usano (io ho l'attrezzatura ancora in carbonio).
non faccio discorsi da bar.... ho studiato un bel po' la cosa....ingegneria meccanica indirizzo eronautico ..quindi un po' ne so.

Boss
Guest
 Email

21/5/2004
09:33:55

Messaggio:
Probabilmente hai studiato con scarsi risultati visto che non sai nemmeno come si scrive in italiano correttamente !!!

davide
Guest

21/5/2004
14:22:29
RE: Kevlar

Messaggio:
mr boss saputello non mi sembra che tu eri tra i prescelti per andare a FH di Muenchen con la borsa di studio a progettare gli arerei per la EADS.... si da il caso che io c'ero invece.
quando vuoi un po' di riperizioni mettiti in fila!

davide
Guest

21/5/2004
14:28:54

Messaggio:
ah.dimenticavo...prima di fare il fighetto con me studi aun po' e gurda come si scrive kevelar!!!
non è una questione di diciture in italiano o tedesco o inglese la parola è quella e bona...gnurant!
guarda sotto e vedi come lo scrivono quelli ke o producono!
quando si è ignoranti è meglio starsene zitti per nn fare figure magre come la tua!!!
Welcome to J2 Concepts Inc. We specialize in the design and manufacturing of premium automotive and marine composite accessories. We use the highest quality materials, tools and processes to bring real carbon fibre and composite technology to the street and marina.

Our carbon fibre components withstand high temperatures, are extremely lightweight and bring high-tech looks to a variety of applications.

Capabilities Include:
Aerospace mold and pre-preg processes
Almost any size or shape possible
Different uses of carbon fibre & kevelar
Color fibre mixtures available

GinoLatino
Guest
 Email

21/5/2004
20:25:43
K

Messaggio:
Mah ... ci sara' un motivo del perche' usano il Carbonio al posto del K ... io comunque non lo so mi limito solo a leggere i post nella speranza di non vedere gente che si insulta a vicenda .....

robi
Guest
 Email

22/5/2004
00:26:06

Messaggio:
ahhh gino mio....e noi ancora li col bart el cicciopizza e la resina epossidica....ma vedrai che verra' una Parassiti splitted board!!!!!

MARKO
Guest

22/5/2004
15:35:38

Messaggio:
CARBONIO , FIBRA DI CARBONIO , KEVLAR ,KEVELAR O COME C..O SI SCRIVE CONTA SOLO IL MANICO
.....E ANCHE IL GRANO..

PER POTERLO SFRUTTARE ... IN VIAGGI..

CIAO..

P 1 Next Page>>