| Da | Messaggio |
davide Guest
25/5/2004 16:37:06
|
Soggetto: RE: Oman IP: Logged
Messaggio: tito.........lascia perdere i mussulmani e quei paesi (io ho vissuto e studiato con degli arabi all'estero e ti dico che il carissimo Angelo ha perfettamente ragione sul oro conto) e vieni a casa mia farti due fette di salame fatto in casa e 2 bicchieri di buon vinello...
P.s a chi scrive cazzate politiche su Bush
Berlusca Fassino etc invito caldamente a girarsi il mondo e a convivere con quella gente prima di aprire la bocca x nulla.
Tanto di cappello ad Angelo che si è sparato 30 anni là......Lui si che ha facoltà di dire...
ciao a tutti......
....il salame nn era uno skerzo...e il buon vino nemmeno!!!
|
ANGELO Guest
25/5/2004 17:52:01
| RE: Oman IP: Logged
Messaggio: Se avessi potuto scegliere non ci sarei stato x cosi' tanto tempo , ve lo assicuro .... allora si guadagnava molto bene , si facevano turni di 6 mesi (poi 1 mese a casa) ... e avevo la necessita' di comprarmi casa e mettere su famiglia ... ergo ....
specifico che non ho vissuto 30 anni da loro in modo continuativo , ma che da 30 anni a varie scadenze lavoro ( anzi lavoravo ) con loro ...
dal marocco alla libia dall' arabia al kuwait dall' oman agli emirati .... forse ritornerei giusto negli Emirati Arabi Uniti (il posto + occidentale come mentalita') .... ma solo se non ho altra scelta (lavorativa) .... in quanto all' oman il "pericolo" non sta nella popolazione locale ( di per se abbastanza tranquilla ) ma nel fatto che tutta la fascia sud della penisola arabica (yemen e oman) non hanno praticamente controlli di nessun tipo e si e' alla merce' di gruppi di ogni genere religiosi o semplici predoni (li ci sono ancora i predoni) ... la nostra squadra di lavoro gia' nel 2002 non si spostava mai senza la scorta della pattuglia della polizia ... poi ripeto ogniuno puo' scegliere di divertirsi come vuole .
un ultima cosa (consiglio???) NON portateci la moglie / fidanzata / figlia x nessun motivo ...
al limite la suocera .
ciao
|
Tito Guest 
25/5/2004 18:31:44
Messaggio: Angelo, grazie della precisazione, in effetti la parte sud occidentale dell'Oman vicino allo yemen e' segnalata come zona di cautela o interdetta per ragioni militari (da Sarfeir a Ramlat Shaeit; da Ramlat Shaeit a Um Al Zumul, da Um Al Zumul a Hafeit e le zone di Ra’s Al Hadd e Ra’s Al Jinz ), probabilmente e' questa l'area che ti riferisci.
Noi comunque andiamo sull'isola di Masirah dove e' presente una base aerea civile Omanita e militare Americana. Alcuni windsurfisti sono stati diverse volte e qualcuno anche con Moglie e Figlio piccolo senza mai incontrare problemi. Vi sono nuemerosi trip report su riviste e in internet questo fatto da due francesine http://www.surf-magazin.de/_travel/travel_oman.htm#top
Pertanto non mi scoraggio , anzi penso di essere fin troppo positivo e aperto alle avventure nel limite della sicurezza.
Non e' la prima volta che vado in aree calde, ( due anni fa per lavoro sono stato in israele e nonostante che dal mio albergo ad Haifa sentivo le esplosioni non mi sono fatto perdere l'occasione di andarmene a fino a Masada nel mar Morto attraversando le zone palestinesi barricate .
|
mimmo Guest
26/5/2004 17:48:43
Messaggio: Tito, perdonami ma hai uno spirito più che avventuroso, un tantino masochista. O magari hai ragione tu....
Buon viaggio di cuore.
|
tito Guest 
27/5/2004 12:19:13
Messaggio: Grazie dei vostri consigli, ma il grado di tolleranza/incoscenza/avventura/masochismo ( chiamiamolo un po' come vogliamo) e' diverso in ogniuno di noi , e senza un pizzico di queste cose una vacanza diventa "qualsiasi" mentre potrebbe diventare un ricordo indimenticabile.
E' vero che in tutta sicurezza oggi si puo' surfare a maui , a jericoacoara o in tantissimi altri posti bellissimi ma e' altresi' vero che la trasformazione in spot di massa li ha in un certo senso snaturati .
Molti di noi che grazie al Windsurf hanno visto posti "dimenticati" bellissimi si portano ricordi/esperienze che le trasformazioni in spot di massa non rendono piu' possibili ora.
La nostra societa' surfistica ci sta sempre piu' portando verso vacanze preconfezionate , che possono andare bena alla massa ma non a tutti.
Pertanto fin quando non esiste una situazione di accertato pericolo l' Oman e' per me' .
Chi avesse informazioni utili al Viaggio/permanenza su Masirah o condividere quelle fino ad ora raccolte puo' contattarmi tito@windcam.it
Ciao Tito.
|
chicco Guest
31/5/2004 08:57:00
Messaggio: okkio alla gola !!!!
poi uno puo' anke andare dove kakkio vuole , ma andare a dare dei soldi a quelli che se appena possono ti sgozzano come una bestia e' quantomeno da koglioni .... e finke' ci sara' gente ke va a fare il turista in oman solo xke'fa fiko un sakko essere extremo ben vengano gli sgozzamenti ..
ma andate a sottomarina godete , trombate e smettetela di fare i diversi
|
Tito Guest 
31/5/2004 14:50:41
Messaggio: Complimenti chicco , alla luce degli avvenimenti appena accaduti devi sentirti fiero di quello che hai scritto .
|
chicco Guest
31/5/2004 17:46:26
Messaggio: l' ho skritto apposta ... mi stanno sul kulo gli arabi e kuelli ke li rispettano
|
bobo Guest
31/5/2004 20:47:26
Messaggio: il problema non è essere razzisti o meno........ sono loro che sono delle bestie!!!
com'è sottomarina chicco?
|
chicco Guest
01/6/2004 09:11:42
Messaggio: come posto no xe un gran ke' ma quando ghe xe vento te pare el paraiso en tera !
|