Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Pale
Guest
 Email

23/5/2004
23:04:45
Soggetto: la lista dei cattivi
IP: Logged

Messaggio:
Ciao
Tempo fa avevo letto che si voleva creare la lista dei negozi del lago dove si compra bene e dove si compra male...
La mia attrezzatura mi sta lentamente abbandonando e nel tentativo di cambiare un pezzo alla volta mi sono scontrato con alcuni negozianti che sembrano solo pronti a fregarti. Purtroppo non hanno capito che il cliente va trattato onestamente, anche se spende solo 50 euro.
Allora dov'è la lista???
Ho due nomi da aggiungere alla lista nera!!!
Pale

davide
Guest

23/5/2004
23:18:02
RE: la lista dei cattivi

Messaggio:
caro Pale (grazie per la risposta sul kevelar-kevlar) sono contento che non sono l'unico idiota e stupido che si lamenta dei prezzi dei negozi.....1 mese fa circa misi un forum chiedendo ai surfisti + capaci + bravi e quelli che hanno la tavola sotto i piedi 200 volte all'anno di stilare un listino dell'usato di riferimento (il forum c'e' ancora se cerchi e si chiama "usato più caro del nuovo") ebbene mi sono ritrovato coperto di insulti (senza motivo) per il semplice fatto che per molti va bene cosi' ovvero che resti uno sport in cui ci si deve spennare.
Io mi sono limitato a proporre una cosa che pero' a quanto sembra ha scosso le sedie di chi sta dietro la cassa...... mi spiace solo che (come nel caso del kevelar) ci siano persone maleducate e ignoranti che insultano volgarmente.

mirko
Guest

24/5/2004
10:35:56

Messaggio:
caro davide hai fin troppa ragione...... ma è sempre il solito discorso....
io sono del parere che la lista nera non serva a molto perchè potrebbe essere usata da un negozio per denigrarne un altro per motivi di vendite, penso invece che la proposta di un listino di riferimento metterebbe subito alla luce quali sono i negozi onesti.

ma-caco
Guest

24/5/2004
12:25:28

Messaggio:
premetto che non sono un negoziante: queste idee della lista e dei listini sono tutte minchiate. Un negoziante che lavora, (quindi non lo fa per sport o per hobby) decide (e se ne assume le responsabilita') i prezzi e i valori da assegnare alla merce che vende sopratutto se usata. Chi pretende di additare un negoziante come "ladro" perche' il suo usato e' piu' caro di un altro sbaglia di principio ma non solo, mette a confronto merce diversa a valori e servizi diversi. Ragionate gente, ragionate...

klod
Guest

24/5/2004
12:29:50

Messaggio:
allora a maggior ragione un listino spianerebbe tutti i dubbi senza dare del ladro a nessuno non credi?

Metrix
Guest
 Email

24/5/2004
12:46:42

Messaggio:
Ci sono listini dell'usato per le auto, per le moto e per molto altro ancora... io lo troverei giusto sia per chi compra che per chi vende.

BOBO
Guest

24/5/2004
12:55:53

Messaggio:
SONO CONTRO LA LISTA NERA MA A STRAFAVORE PER UN LISTINO DELL'USATO!!!!!!!!!!!!

ma-caco
Guest

24/5/2004
14:34:34

Messaggio:
Credo che nessuno di noi, + o - tecnici ed esperti abbia bisogno di saper quale e' il valore di una tavola o vela del 2001, piuttosto che del 2002 o del 2003 dal momento che normalmente i negozianti in certi periodi dell'anno vendono il nuovo dell'anno precedente a prezzi che non sono certo quelli di listino o che oggi in negozio si trova la collezione del 2005. L'usato e' usato e come tale valorizzato da chi lo vende (privato o meno)

Tito
Guest
 Email

24/5/2004
15:22:46

Messaggio:
Non penso proprio che stilare una lista di cattici sia una mossa utile , innanzitutto chi lo dice che sono cattivi ? quali sono i parametri per diventare cattivi ? Se un negoziante fosse veramente cattivo avrebbe chiuso da un pezzo .

Diciamo che a parita' di negozio ci sara' sempre chi ne parla bene e chi ne parla male ,cosi' vanno le cose .
Pertanto sono contrario alla creazione della lista .

Diversamente penso sia giusto portare la propria esperienza positiva o negativa nei forum ( ovviamente non in forma anonima ) .

Pale
Guest

24/5/2004
18:22:15

Messaggio:
Sono d'accordo sul fatto che la lista potrebbe essere stumentalizzata da uno o dall'altro negoziante. Sinceramente non ero interessato ad avere le quotazioni dell'usato, perchè il mercato è troppo ristretto per poter fare come nel mercato dell'auto.
Quello che mi ha lasciato perplesso è il comportamento di negozianti, ma non riguardo al prezzo quanto alle condizioni ed al modo di fare.
In un negozio mi hanno detto che è NORMALE che un albero usato sia piegato, dopo essersi scordati di farmelo notare al momento dell'acquisto. Pollo io che non ho montato l'albero prima di comprarlo, ma anche poco onesto il negoziante. Inutile dire che quel negozio con me ha chiuso!
Pale

ma-caco
Guest

24/5/2004
19:24:32

Messaggio:
ecco bravi, ci siete arrivati da soli: la questine e' il puro e semplice risentimento per averlo preso nel c... e non la ricerca di un presunto listino o individuare il negoziante piu' contaballe della lombardia. Unica soluzione: keep attention!!!! (sia x gli acquisti da privati che al dettaglio) perche sono tutti bravi a vendere marceria

P 1 Next Page>>