| Da | Messaggio |
LucA Guest
31/5/2004 13:23:53
|
Soggetto: Isola D'Elba IP: Logged
Messaggio: Dopo anni di sardegna sono costretto quest'anno a tornare all'isola d'elba con famiglia per le ferie a non ricordo ( e' passato molto tempo e non ero surfista) le zone ventose o se sono presenti termiche. Sarei grato a chiunque fosse in grado di dari qualche dritta. Ah... il periodo e fine giugno inizi luglio.
Grazie a tutti.
|
jamon Guest 
31/5/2004 16:45:02
| RE: Isola D'Elba IP: Logged
Messaggio: all'elba ho imparato a fare windsurf, con non molto vento mmmmmmm
ad agosto le probabilità di planare sono veramente poche.
a luglio se la stagione è bella, il maestrale potrebbe aiutarti.
per il maestrale appunto, puoi puntare su 3 posti:
- cavo
- il lido di capoliveri
- chiessi
nb i posti sono agli estremi e in mezzo all'isola.
sullo scirocco non punterei nemmeno 1 € !
il mio preferito è chiessi, estremo est dell'isola.
le possibilità di planare e divertirsi qui ci sono, occhio ai simpatici sassi presenti in spiaggia: non ce nè 1 che non sia ricoperto di alghe in grado di far cascare anche il migliore degli acrobati.
Se vuoi uscire qui scegli un posto vicino per dormire, altrimenti considera che raggiungere chiessi tutti i giorni equivale ad andare a malcesine da verona tutte le mattine (non è divertente da fare in vacanza)
ciao e sappimi dire
|
LucA Guest
31/5/2004 17:48:58
Messaggio: Grazie per le info . Conosco tutta l'isola ma chiessi mi manca e credo che ci faro' un giro....per dormire no problem : camperizzato :-)
Faro' sapere ...di solito sono fortunato.
|
Paolo Guest
01/6/2004 13:30:44
Messaggio: Io da Lacona vado sempre quando tira di Maestrale a Pomonte che è prima di Chiessi perchè a Chiessi devi parcheggiare e scarrozarti x 300 mt l'attrezzatura, mentre Pomonte sei già in spiaggia. Poi gli spot sono uguali, ovviamente freestyle, vela 5.7 a volte anche la 5.0 se il maestrale e termico si uniscono. Il periodo dovrebbe essere buono, sicuramente meglio dell'agosto periodo al quale mi tocca stare all'Elba. Poi io ho 2 anemometri umani (locals)che mi squillano in caso vento uno a Pomonte ed uno a Chiessi
|
Roberto Guest
04/6/2004 14:50:04
Messaggio: Ti segnalo anche l'interessante descrizione degli spot nel post di FedeFx:
http://groups.google.com/groups?hl=en&lr=lang_en|lang_it&ie=UTF-8&selm=lqCna.46803%24DT4.1352260%40twister1.libero.it
|
Giorgio Guest 
05/6/2004 15:40:07
Messaggio: Io sono di Chiessi e ti posso dire che ad agosto il vento in tutta l'isola se c'è è qui o a Pomonte che si trova 1 km più indietro.
Vele 6.4-5.7-5.0 e freemove-freestyle da 100-110lt
Chiamami quando vuoi nella pausa pranzo (ore12-12.30)allo 0565906129-3393487936
Ciao Giorgio "sblinda@1972"
|
LucA Guest
05/6/2004 20:40:04
Messaggio: Grazie per le info . Da quanto ho capito e letto anche dal post di Roberto l'elba e' un posto non ventoso come la sardegna ma sicuramente piu' accogliente vista la disponibilità e la tolleranza dei locals :-)
Giorgio anche alle 12/12.30 una birra ci sta' lo stesso ?
Dai post caricherò un 100 lt e un 135 ..... con anche il tendone da 8mt !!
see in the sea
|
Matteo Guest 
07/6/2004 19:00:39
Messaggio: Ciao ragazzi, sabato parto e vado all'Elba ma purtroppo...non negli spots da voi elencati. Qualcuno conosce Procchio? al massimo terrò presente sia Pomonte che Chiessi per fare una scappata. Attendo notizie su Procchio se qualcuno le dovesse conoscere. Grazie
|
taba Guest 
08/6/2004 08:41:49
Messaggio: gia' che si parla di elba, qualcuno sa indicarmi qualche bel campeggio adatto a famiglie con bambini piccoli ?
la vicinanza ad eventuali spot non e' necessaria
grazie
|
LucA Guest
10/6/2004 08:05:00
Messaggio: Io sono stato all'elba qualche anno fa' ed avevo i figli di 8 e 3 anni . conosco le calanchiole come campeggio ed e' bello , sulla spiaggia di sabbia fine ( indispensabile per i bimbi). Si tova sul lato sinistro del lido di capoliveri separato da esso solo da una piccola prominenza ( 10 mt) e quindi gode di una spiaggia appartata e delimitata lunga circa 60 mt.E' ombroso e ben organizzato ..... secondo me ha nei prezzi uno dei suoi due difetti ....l'altro e' proprio la spiaggia che per le sue dimensioni risulta essere piccola nel mese di agosto.(E'affacciato al mare)
Altro stupendo campeggio da me visitato e' il camping laconella situato nell'omonina baietta ( sembra caraibica ) ed anch'esso e' sul mare. E' un campeggio in pendenza ma proprio per questo panoramico e posso assicurati veramente suggestivo ( acqua cristallina e degrada piano piano : altro positivo per bimbi)
In che periodo vai?
|
taba Guest 
10/6/2004 10:47:56
Messaggio: vado il 28 agosto fino al 4 settembre
avevo puntato anch'io via internet quei campeggi, adesso con la tua conferma ho gia' chiaro dove andare, grazie
|