| Da | Messaggio |
GinoLatino Guest 
17/6/2004 23:10:24
|
Soggetto: RE: Vero o falso divieto di kite a Malcesine? IP: Logged
Messaggio: ... comunque NO ... non mi ha ringraziato ... forse era troppo sconvolto , forse il tipo della scuola di Kite che ci ha recuperato gli ultimi metri lo ha cazziato talmente tanto che e' rimasto sconvolto ... praticamente gli ha sprekenato per 10 minuti tutte le ingiurie ( credo) che poteva dirgli mentre spiegava agli altri ( questo lo ho capito) che il tipo era un pirla .... ;-)
|
sandrimax Guest 
18/6/2004 10:07:35
| RE: Vero o falso divieto di kite a Malcesine? IP: Logged
Messaggio: divertente davvero e nobile gesto il tuo, anche a me è capitato di restare impigliato come un salame, ma per fortuna il vento non tirava e mi è venuto ad aiutare un kiter a nuoto, senza usare le braccia, solo con la forza delle gambe tirava me e l'aquilone insieme - ho scoperto poi che era un pallanuotista.
Immagino lo sfizio a tagliare le linee ad un "bragone" - anche per quell'inconfessabile ma inevitabile rivalità fra due sport apparentemente così simili.
L'aneddoto comunque dimostra che in fondo in fondo ci vogliamo bene e siamo sempre pronti a soccorrere chi è in difficoltà. Solidarietà, anche se si tratta di un "bragone crucco"...
peace
|
GinoLatino Guest 
18/6/2004 15:06:19
Messaggio: ... per curiosita' quanto costa il set completo di linee ... sono curioso perche' non riesco a quantificare per quanti soldi il tipo voleva continuare a rischare la vita ... tra il resto credo che abbia perso anche la tavola ...
... Comunque io mi sarei buttato per chiunque ( anche per un politico ... senza fare nomi ne partiti ;-) ) , purtroppo per esperienza so che il rimpiano di non aver fatto qualcosa quando si sarebbe potuto facilmente fare e' implacabilmente doloroso.
|
steve Guest 
18/6/2004 16:38:34
Messaggio: io dico che cmq si deve SEMPRE aiutare uno in acqua se e' in difficolta' (bragone/kiter o surfer o krukko o gay o ...)!! prima o poi potrebbe capitare anche a te ed allora vanno bene le battute sul forum e gli sfotto' in spiaggia ma poi in acqua comportarsi sempre da "marinai" con testa a posto anche se nel mucchio qualche bigoloide purtroppo c'e' sempre !
da "surfer" alle prime armi sono stato aiutato piu' volte da velisti e motoscafisti (anni 80 le prime kazzate con i temporali) e poi da "velista" ho aiutato piu' d'una volta surfers e kiters nella kakka ... io dico che dovremmo imparare tutti a rispettare gli altri fuori e dentro l' acqua e basta !
hang loose
steve
|
sandrimax Guest 
18/6/2004 16:40:49
Messaggio: ..ci tieni a far capire insomma che non te ne può frega de meno, e poteva essere ancha la suocera...non ti biasimo
un set linee costa 120 euri
una vita ..non saprei..
|
robi Guest 
18/6/2004 20:56:58
Messaggio: ......comportarsi sempre da "marinai".....Ok steve e' il tuo turno nella botte!!!! ;-))
|
GinoLatino Guest 
19/6/2004 00:11:59
Messaggio: Non ho bene le idee chiare su cosa vorrei far capire ... sostanzialmente pero' mi danno fastidio le discussioni che si creano fra le varie "sette" degli amanti degli sport d' acqua o quantaltro... non so ben spiegarmi ... per rendere l' idea potrei svegliarmi domani "kiteista" percui non me la sento di demonizzare la categoria ... per farne un altro ho sciato per 20 anni poi sono passato allo snowboard e sinceramente quei miei amici che continuano solo a praticare lo sport "puro" dello sci e per questo mi tormentano mi rompono un po' le palle ma non me la sento di "contraccambiare" ... insomma ... boh ... non so se mi sono spiegato.
Ultima cosa vorrei aggiungere ... alle volte non ci si rende conto di cio' che si rischia e del perche' , forse per via della foga e dell' adrenalina , bisognerebbe essere piu' realisti ... al diavolo i 120 euro , al diavolo i 1200 ... i 12.000 ... i 1.200.000 ... al diavolo a casa c'e' sempre qualcuno che ci aspetta!
|
robi Guest 
22/6/2004 20:38:44
Messaggio: io ti aspetto sul ponte: ora è il tuo turno nella botte!! ;-)
|
andrea Guest 
23/6/2004 11:54:18
Messaggio: Yesss...
si mah...esiste o no il divieto?!? :-)))
|
Giuseppe Guest
23/6/2004 12:47:13
Messaggio: Chi si trova in difficoltà in acqua va SEMPRE aiutato!!!
Se uno col Kite mette in pericolo gli altri va aiutato ugualmente! Successivamente in terra bisogna fargli capire perchè ha sbagliato.
Il problema del Kite è che ha bisogno di spazio, buttarsi in mezzo a centinaia di surf con 25 metri di cavo è un atto irresponsabile semplicemente a causa dell'affollamento e della inclinazione dei cavi.
Ho un sacco di amici forti col Kite e non mi hanno dato mai nessun fastidio, quando li incrocio non ho la senzazione di pericolo.
Purtroppo non è così con tutti.
Se dai in mano un Kite ad una persona caratterialmente menefreghista o irresponsabile, nascono i pericoli in quanto i cavi in tensione sono delle armi impropie.
Io se fossi un Kiter non mi butterei a Malcesine in mezzo a tutti i surfer ma non perchè non ne ho diritto, ma in quanto è oggettivamente pericoloso per via degli sapzi che mi servirebbero.
La prima cosa è non far male a nessuno!
Chi si butta in mezzo a centinaia di surf con i cavi tesi a 45° lunghi 25 metri non puo' onestamente dire a se stesso oggi sicuramente non faccio male a nessuno.
Si tratta di far percepire ai Kiters il pericolo che generano in luogo affollato i cavi in tensione. Hanno il diritto di fare il loro sacrosanto sport ma non devono generare angoscia a chi li incrocia in acqua.
Io la penso così
Ciao a tutti.
|