| Da | Messaggio |
Giuseppe Guest
26/7/2004 15:08:28
|
Soggetto: RE: Viva l'Italia! IP: Logged
Messaggio: Va be ragazzi a Bolzano sul lago di Caldaro nel 1998 (giugno) ho chiesto un hotdog facendo la mia onesta fila al baracchino. Ero vestito bene ed ho chiesto il panino con la massima educazione visto che ero in casa d'altri.
E ADESSO VINE IL BELLO TENETE A MENTE QUESTO:
NON MI HANNO VENDUTO IL PANINO DICENDOMI CHE NON LO FACEVANO.
POI UN NAZISTA DI MERDA ME LO HA MANGIATO IN FACCIA RIDENDOMI IN FACCIA.
NON E' FINITA, SONO IN SEGUITO ANDATO IN FARMACIA A COMPRARE UN COLLIRIO PER GLI OCCHI, NON ME LO DAVANO IN QUANTO TUTTI QUELLI CHE ENTRAVANO VENIVANO SERVITI PRIMA DI ME!!! ALLA FINE MI SONO ARRABBIATO E MI HANNO SERVITO.
NON DIMENTICHERO' MAI QUEL GIORNO, HO CAPITO COSA VUOLE DIRE ESSERE XENOFOBI.
TORNATO IN CASERMA HO RACCONTATO TUTTO AI MIEI SUPERIORI E COMMILITONI PER SFOGARMI (ALMENO CONCEDETEMI QUESTO) QUELLI DI QUEL POSTO DEVONO RINGRAZIARE LA LORO STELLA IN QUANTO SONO RIUSCITO A FAR DESISTERE I MIEI COMPAGNI E SUPERIORI DALL'INTERVINRE.........
SAPETE PERCHE' NON HO VOLUTO AIUTO? PERCHE' RITENGO DI ESSERE PIU' CIVILE DI LORO E PENSO DI AVERGLI DATO UNA LEZIONE MORALE.
PERO' C'E' UN LIMITE A TUTTO E' BENE CHE SE LO METTANO IN TESTA! INOLTRE A BOLZANO TRATTAVANO GLI ITALIANI COME DEGLI APPESTATI E LA COSA MI HA VERAMENTE AVVILITO.
NON FATEMI DIRE ALTRO CHE MI BOLLE ANCORA IL SANGUE.
|
Mixxx Guest
26/7/2004 17:14:11
| RE: Viva l'Italia! IP: Logged
Messaggio: Tutti sfoghi sacrosanti...a tutti è successo qualche episodio spiacevole sia in "casa propria" che all'estero...ma vi garantisco che a me è capitato in Spagna, in Francia, in Germania, in Austria...etc etc...di assistere a scene per le quali mi sono vergognato che certi coglioni fossero italiani come me...quindi fate bene ad inkazzarvi con gli incivili stranieri, ma fate attenzione ad inkazzarvi anche con gli incivili nostrani che siate in Italia o all'estero!!! Ah dimenticavo...Bolzano è in Italia...ricordiamoci che è casa nostra! Scusate se sono stato lungo...
|
Maxxx Guest
26/7/2004 17:28:05
Messaggio: Hai ragione Mixxx i ragazzi di questo forum hanno bisogno di una bella lezione in geografia. Che alto IQ di queste persone, sicuramente non sanno che un bella parte dell´alto garda (dove surfiamo) fa parte della regione Tretino-Alto Adige.
Saluti (col sorriso in faccia)
|
carlo Guest
26/7/2004 19:19:47
Messaggio: non generalizziamo... i cretini ci sono ovunque in italia e all'estero.... l'importante è non farsi appunto sopraffare dai cretini... sono tutti italiani .. di verona quelli che alle 5 di mattina fanno i 130 km/h sulla gardesana.. per arrivare prima degli amici al parcheggio...
|
onesto Guest
27/7/2004 08:50:57
Messaggio: x maxxx
giusto, una bella lezione di geografia, e visto che il discorso e' partito dal Pra (bs) e ha accennato anche a malcesine (VR), facciamola questa lezione di geografia, coscienti del fatto che essere in un posto o l'altro non giustifica nessun comportamento incivile
un'altra domanda per chi conosce bene i popoli di lingua tedesca
io frequento spesso spot stranieri, soprattutto
in spagna e li' tutti i turisti di lingua tedesca parlano in un modo o nell'altro lo spagnolo, perche' in italia non se ne trova uno che spiaccichi due parole in italiano, soprattutto gli abitanti dell'alto adige, che anche sapendo l'italiano si rifiutano di parlarlo, questo io lo interpreto come un atteggiamento ostile
mi piacerebbe sentire la vostra opinione, soprattutto dai ragazzi dell'alto adige che so frequentare questo sito
sempre con il sorriso, quello vero pero' !!!!
|
Fulvio Guest
27/7/2004 08:54:32
Messaggio: Tutti hanno dei difetti. Tedeschi ed austriaci si credono geneticamente superiori, anche se poi la guerra ha dimostrato il contrario. Anche gli italiani però ...sono casinisti, disordinati ed inaffidabili. Sul Garda siamo abituati ad un buon turista italiano...però girando se ne vedono di tutti i colori. Cmq. fate come me: in Italia si parla Italiano. Quando un tedesco vi chiede qualcosa in tedesco o inglese rispondete sempre in Italiano anche se capite benissimo. Noi ci adattiamo quando andiamo all' estero è ora che comincino anche loro a capire che sono all' estero.
|
Perca Guest
27/7/2004 09:05:22
Messaggio: Sul fatto di essere superiori non so.....sono solo dei poveretti, anche a me e' capitata la stessa cosa di giuseppe ma ti assicuro che in perfetto dialetto veronese e con un bel po di bestemmie e parolacce, sono stato servito e sono uscito con i miei amici con un sorriso a 120 denti......merda fa merda!!!!! E vi assicuro che va benissimo anche in altri posti del mondo........cmq come gia' detto, non tutti sono cosi, ho anche trovato persone gentili e disponibili. aioooooooo
|
Giuseppe Guest
27/7/2004 12:38:06
Messaggio: So bene che Bolzano è in Italia visto che li ho fatto l'Alpino.... ma purtroppo devo dire che la città era (oggi non lo so) divisa nettamente in due (medici, locali serali, gelaterie....)
Devo dire ad onore del vero che i giovanissimi sono piu' socevoli, amichevoli, è una mia senzazione magari mi sbaglio di grosso.
LEGGETE BENE:
Sappiate poi una cosa di Bolzano:
Questo è un fatto del 45 alla fine della guerra vero con tanto di testimoni ancora in vita:
c'era un campo di concentramento per Ebrei 3 sono scappati poco prima della fine del conflitto, uno l'anno ribeccato e rimesso dentro...... gli altri due non li hanno presi i tedeschi, ma i contadini di Bolzano, chiaro ragazzi??? li hanno dati ai tedeschi e uccisi a fucilate!!!!!!!!!!!!
Li hanno presi nei campi dei contadini non dimentichiamolo, perdonare si altrimenti l'odio non finirebbe mai, pero' ricordiamo e valutiamo.
DIMENTICAVO NON CHIEDETEMI PER FAVORE CHE FINE A FATTO QUELLO RIPRESO VIVO NON RIESCO A SCRIVERLO....
SALUTI
|
onesto Guest
27/7/2004 12:53:00
Messaggio: giuseppe, mi sembra che stiamo uscendo dal seminato
stavamo parlando del comportamento di alcune persone, magari quei contadini non si sono mai
ubriacati e non hanno nemmeno mai gettato una cartina per terra !!!! , o magari quei maleducati del pra del nazismo non gliene frega meno di niente
ce ne sono stati tanti di ebrei denunciati da italiani e non erano certo tutti di bolzano
|
LucA Guest
27/7/2004 13:31:58
Messaggio: Anche io ho fatto il militae (Alpino ) a Vipiteno ed ho riscontrato la stessa ostilità nei nostri confronti descritta da Giuseppe ... solo che essendo al confine era notevolmente piu' amplificata. Ad onor del vero devo anche ricordare Hans Grumer sempre avanti con me nelle marcie , disteso nella neve ed amico la sera nelle hosterie del posto .....ottimo soggetto , come devo ricordare alcune persone di Vipiteno veramente cordiali: ma una cultura di fondo d'appartenenza c'e' e dire il contrario e' da ipocriti o peggio e' meschino . Questo discorso si riallaccia alla maleducazione quando l'istinto di superiorità ( o forse complesso di inferiorita'? ) sfocia nel disprezzo dei luoghi e dei costumi italiani : QUI MI INCAZZO .
Come mi sono incazzato quando ho visto divelte le panchine delle scalette o quando trovo delle cagate proprio dove si passa per raggiungere l'acqua . Io adotto questo sistema : ogni volta che vedo qualcuno comportarsi male mi si spegne il cervello per circa 5 minuti e senza alzare le mani gli narro la fiaba che l'incazzatura mi suggerisce ed essendo di mole notevole viene ascoltata e capita. Quindi se vogliamo rispetto dobbiamo avere anche il coraggio di pretenderlo da tutti però ..... anche dagli amici.
by
|