Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Lorenzo
Guest
 Email

27/7/2004
15:49:12
Soggetto: RE: Viva l'Italia!
IP: Logged

Messaggio:
A me casi così estremi non mi sono mai capitati, però ho notato spesso che i turisti al lago, in maggioranza tedeschi, hanno uno stile un po da padroni, il che mi da molto fastidio!
certo non tutti sono così, come non tutti i bolzanini sono antipatici, però effettivamente secondo me le cose non vanno molto bene..

Il fatto è che già di nostro non abbiamo un gran rispetto delle cose in generale, ed quei turisti che di loro sono già un po animali, quando arrivano qua ci provano, e visto che gli va bene ripetono, e qui uno pensa: ma perchè le forze dell'ordine sono sempre pronte a fottere chi parcheggia sulla statale alla mattina, anche dentro la riga bianca, o quando c'è una bella manifestazione (festa della king...), e poi quando è ora di fare le cose serie e tutelare i cittadini non lo fanno??
Devo dire che in alto adige da turista ho trovato persone molto simpatiche, davvero, e anche dei veri stronzi, e lo stesso nel resto d'europa, ma ho un bellissimo ricordo di tante persone in germania, spagna, austria e svizzera, in francia un po meno, questo non centra niente col discorso principale, ma lo aggiungo solo per distendere un po l'ambiente, perchè su migliaia di turisti che ogni anno vengono al lago quelli maleducati davvero rappresentano di sicuro una minoranza, perchè se fossero tutti così sarebbe invivibile, solo che i casi più eclatanti si notano di più e si ricordano di più..
Se anche questi sapessero che corrono dei rischi con le forze dell'ordine magari andrebbero da un'altra parte a fare le bestie!!

ciao a tutti e rispettiamoci di più!

Lorenzo
Guest
 Email

27/7/2004
17:52:37
RE: Viva l'Italia!

Messaggio:
Vorrei aggiungere che sono appena rientrato dagli USA, e infatti sono cotto dal fuso, e una delle cose mi hanno davvero sorpreso è stata la cortesia del 99 % delle persone che ho incontrato, nei bar, ristoranti, negozi, alberghi, per strada, uffici, controlli aeroportuali, pare incredibile, ma addirittura a losangeles la mattina camminavo per strada e la gente mi salutava!! non ci credevo, beh, loro mi hanno detto che non è così in tutte le zone...
l'un per cento è rappresentato dall'immigrazione, dove i poliziotti i trattano male, e in un ristorante italiano dove mi hanno quasi preso a pesci in faccia, anche le persone di l.a. che erano con me...no comment..
Devo dire che in Italia non sempre le persone sono così gentili, ed infatti appena atterrato ne ho avuto una prova...
quello che secondo il mio umile e modesto parere ci manca è un po di rispetto verso gli altri e verso noi stessi intesi come stato, cioè dovremo forse sentirci più orgogliosi di essere italiani (non solo con le straniere) e tenere di più al nostro patrimonio, sia come persone che come istituzioni(vedi forze dell'ordine).

ciao a tutti

Maxxx
Guest

27/7/2004
20:45:40

Messaggio:
x Giuseppe

Quella storia della querra puo anche essere vera, ma mentre e dopo la querra sono successi tanti di quelle cose brutte che e´ meglio dimenticarli. E se senti le persone dell´altoadige che si ricordano ancora di quel tempo, non ti raccontano una o due cose su che cosa e´successo dopo la querra in alto adige se vuoi ti scrivono un libro. Ma come ha scritto onesto: stiamo uscendo dal seminato.
Anch´io ho fatto il militare in alto adige ed eravamo nella nostra compania (operativa) meta di madre lingua tedesca e meta di madre lingua italiana. E devo dir che la maggior parte delle persone e´ andato d´accordo. Ma cerano anche quelli (italiani) che pensavana che posono prendere per il culo l´altoatesino solo perche e´ contadino e abita in un maso sopra i 1500m. Avevano fortuna che il cantadino non li prendeva sul serio, senno poveri cittadini.
Rispettiamoci di piu´.

matthias
Guest
 Email

28/7/2004
09:14:46

Messaggio:
x giorgio/ x tutti

mi dispiace molto che questo discorso (in parte comunque verissimo) ha puntato dall'inizio sulla provenienza/cittadinanza delle singole persone. Sono molto d'accordo con tutti quando si distinguono le persone che si comportano in modo "civile" dai "barbari". Però non è il caso di aggiungere al "barbaro" l'aggettivo "tedesco" o "austriaco" perché così non ce la faremo mai a convivere accettando le diversità tra di noi che rendono questo mondo così ricco e molteplice.
Nel caso che questa situazione di "barbari" che si comportano veramente male si ripeti un'altra volta propongo di cantare una bella canzone italiana (o anche tedesca o inglese - che ne so...) e di fare capire a tutti che si preferisce di mantenere una certa cultura di convivenza.

miji
Guest

28/7/2004
11:45:21
Viva ... la Vita

Messaggio:
Grazie per gli ultimi due commenti!
Si convive bene solo rispettandosi, ed il buon esempio è molto piú convincente di ogni polemica, mentre le agressioni si potenziano reciprocamente.
È comunque importante avvisare al momento giusto chi non rispetta le consuetudini di una societá o di una localitá, purtroppo a tanti viene a mancare la consapevolezza delle proprie azioni in certi occasioni.
Saluti da Bolzano...

<<Original Post <<Previous Page P 3

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: