Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
sandrimax
Guest
 Email

02/8/2004
13:03:07
Soggetto: il futuro di Campione
IP: Logged

Messaggio:
..è triste vedere che ogni weekend vi sono nuove restrizioni (letteralmente) e tutto fa capire quanto la nuova proprietà COOPSETTE voglia sbarazzarsi del turismo attuale a favore di quello d'elite. Vogliono creare un porto che arriverà fino algi olivi ed appartamenti e chissà.
Questo entro breve tempo, forse dall'anno prossimo non potremo più frequentarlo, noi disgraziati surfisti parassiti. Noi che non portiamo denaro abbastanza, noi che vorremmo Campione rimanesse quello di sempre, terra incontaminata, selvaggia, paradiso degli sport eco-compatibili, ritrovo di appassionati del vento di ogni età. Poveri noi turisti di classe bassa. Povera Campione, ultima spiaggia in cui i surfisti potevano pacificamente stazionare. Povera Campione il dio danaro è arrivato anche qui e per esso dovrai sacrificare l'anima.
Grazie COOPSETTE ma soprattutto, grazie COMUNITA' MONTANA e COMUNE DI TREMOSINE, per le mille multe che ci regalate e per lo spazio che ci lasciate. Grazie per aver venduto questo paradiso naturale ai ricchi, i quali potranno goderne a proprio vantaggio escludendo tutti noi poveracci che da almeno 20 anni qui trascorriamo i nostri weekends in pieno rispetto dell'ambiente circostante.
Grazie perché so che svilupperete la zona secondo sani ed "edificanti" principi che tengono conto dell'ubicazione nel tempo e nello spazio.
Grazie , perché so che nei vostri progetti noi turisti storici non centriamo nulla.
Grazie sindaco Ardigò e l'amministrazione tutta.

gangy
Guest

02/8/2004
15:10:02
RE: il futuro di Campione

Messaggio:
E' quasi tutto vero quello che dici sandrimax ma volevo dirti che la Coopsette (la ditta nella quale lavoro e di cui sono socio) ha comprato campione da una cooperativa che l'aveva gia' comprata anni fa ma che poi e' fallita. Lo dico perche' probabilmente l'attuale sindaco non ha responsabilita' e forse nemmeno quello prima perche' penso che l'intera area fosse di un privato e non del comune.
Detto questo spero anche io, da surfista, che ci rimanga un po di spazio anche se i progetti parlano di albergo e case di lusso.

Perca
Guest

02/8/2004
16:15:02

Messaggio:
GABIBBOOOOOOOOOOO........forse e' l'ultima chances!!

sandrimax
Guest

02/8/2004
16:24:37

Messaggio:
le amministrazioni non sono responsabili ??
ma in quale mondo - il territorio non è demaniale? la COMUNITA' MONTANA che tanto si loda per le opere di mantenimento del parco Alto Garda e dice di aver potere direzionale nei piani regolatori, che fa, resta a guardare mentre un oasi naturale viene cementificata ??????!!!!!!!!!!!!!!!
come diceva Oscar Wilde "posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni" e un pò di mazzette qua e là sono una grande tentazione immagino, anche per il più retto assessore!!

MA VA' VA' - che paese di merda è l'Italia - o meglio un paese stupendo rovinato da gente del cazzzzzzo

porca di quella zocccola
MAX SANDRI 348.7302029
VIA ATLETI AZZURRI D'ITALIA 3/9
25080 PUEGNAGO DEL GARDA BS
SND MSM74DO4B157Y
C.I. N. AE2536599

Adesso avete tutti i dati - denunciatemi se avete il coraggio - o magari vietatemi l'ingresso a Campione - che poi si che m'incazzo sul serio !!

GinoLatino
Guest
 Email

02/8/2004
20:43:18

Messaggio:
Minkia se ti girano !

LucA
Guest

02/8/2004
21:43:03

Messaggio:
Bhe se quello che dice sandrimax corrisponde al vero permettimi ma GIRANO FORTE ANCHE A ME!! Per noi della west coast d'estate il pier e' off limits per l'ora e l'alto lago e' troppo distante ...quindi Campione rimane l'unico posto accettabile per l'ora usando vele da 6 metri ovviamente. Poi e' un posto bellissimo : avete mai fatto un giro alla diga? provate e vedrete che spettacolo. Ora abbiamo almeno 300 metri di spot : quanti ne resteranno dopo? e i kiter ? io non lo sono ma mi metto anche nei loro panni essendo campione l'unico decente posto per poter praticare .Comprendo perfettamente che alle logiche del profitto nessun posto e' immune ma esistono modi e modi per deturpare un posto come quello .... speriamo che se la cavi.

ginolatino
Guest
 Email

03/8/2004
00:19:02

Messaggio:
Non vorrei mai essere nei panni ( anzi nelle braghe ) di un kiter d' acqua di lago ... oggi mi sono letto il cartellone in conca di come , dove , quando, quanto possono praticare .... praticamente l' unica cosa che gli e' premessa di fare e' pagare l' utilizzo delo spot (10 euro ... col parcheggio mi auguro) ... poi devono lanciarsi in acqua entro 5 minuti .. con l' ala in acqua !!! ( aaarrrghhh ) e prega di non oltrepassare la linea rossa o di avvicinarti a piu' di 50 mt dalla costa ! o di dover farti venire a recuperare prima di oltrepassarla ( 50 euro ) ... la diga di campione... quale diga ... spiega spiega che son curioso ... "w la diga"

davide
Guest

03/8/2004
01:50:34

Messaggio:
nn ho parole.........cmq c'e' puzza di lusso anche a malcesine........andate un po' a vedere il progetto del nuovo porto a campagnola di malcesine....sono skifato!
se qualcuno conosce i canali x arrivare alle jene (italia 1) a report (rai3) o striscia (canale 5) li metta a disposizione nel forum che scriviamo tutti!

roby
Guest

03/8/2004
08:03:04

Messaggio:
mah probabilmente il futuro di campione è stato segnato non oggi ma almeno una decina di anni orsono....e poi cmq campione è sempre stato privato!!tranne se vogliamo i 5 mt dal bagnasciuga che sono demaniali(sempre che non gli vengano concessi in concessione....)
e poi non è stato venduto ai ricchi ma ai poveri!ad averlo comprato è una cooperativa ROSSA di poveri operai che devono costruire le case per viverci e un porto per ancorarci le loro barche da operai.
Detto tutto ciò ovviamente dispiace che un posto cosi ci venga sottratto,ma purtroppo ripeto:è privato!

sandrimax
Guest

03/8/2004
12:37:14

Messaggio:
la questione qui non sono i kiter che devono sloggiare, non m'importa questo pur essendone molto appassionato - è il principio che mi da fastidio ! non accetto che un'oasi venga cementificata dal "dio danaro" e da gente che se n'infischia di cosa e chi c'è e c'è stato.
E poi Roby, che dici? gli "operai con l'appartamento e la barchetta" - sei rimasto indietro di almeno 50 anni - Qui si parla di TURISMO D'ELITE altro che poveri operai. E credimi che la COOPSETTE di EURI ne ha tanti e tanti ne vuol far fruttare ...
Però sfoghi apparte mi sento di lanciare anche un'idea costruttiva: - UN CAMPING si un campeggio, invece del cemento - verde a più non posso e spazio per tutti belli e brutti poveri e ricchi. Questo mi parrebbe più coerente con la zona interessata. E non necessita nemmeno di grandi investimenti, col rischio di fallire per l'ennesima volta e di lasciare uno scempio da 3° mondo, che peraltro segnerebbe definitivamente il destino di Campione.
Un campeggio attrezzato, potrebbe ospitare anche migliaia di persone che sono disposte a pagare il giusto - e le auto le si piazza in parcheggi appositi, così da tenere tutto ordinato e pulito e verde e naturale, accidenti.
Che c'azzecca invece un albergo di lusso e appartamenti stile moderno in un posto così selvaggio dove il sole sparisce alle 16.00 e dove il vento tira giorno e notte. Ai ricchi si spettinano i capelli e la tintarella non vien bene. Poi voglio vederli io ad uscire con 20 nodi con la barca da strafichi. L'anno scorso il lago se n'è mangiate 50 in un giorno solo di barche da gara (100/200.000 euri cadauna).
COSA NE PENSATE DEL CAMPEGGIO? e magari combinato al risanamento ed ampliamento del lido e spiagge?

sandrimax
Guest

03/8/2004
12:51:47

Messaggio:
www.coopsette.it
giro d'affari 2002 = 315 milioni di euro

(poveri operai rossi )

P 1 Next Page>>