| Da | Messaggio |
Lorenzo Guest 
30/8/2004 22:32:31
|
Soggetto: RE: Miglior rivista windsurf...? IP: Logged
Messaggio: Secondo me in Italia è sempre WindsurfItalia, almeno hanno il coraggio di esporsi con i test e non pubblicare solo quello che dicono le aziende...!!!
mica è un catalogo una rivista!!
All'estero mi piace molto fuerza7
X gino: non sapevo che avevi il braccino corto...
L'altro giorno sono uscito con oltre 50 nodi(misurati), vela 3.3 e tavola 69lt...ma non mi sono divertito molto, era più una guerra...
|
Mixxx Guest
31/8/2004 08:54:32
| RE: Miglior rivista windsurf...? IP: Logged
Messaggio: Mah...secondo me il migliore rimane Windnews...tutti gli altri (in particolare Windsurf Italia) mi sembra che abbiano il classico taglio modaiolo/fighetto tipicamente italiano...
|
k m Guest
31/8/2004 10:29:50
Messaggio: il problema adesso per le riviste.. è che ci sono i siti internet... da consultare.... e vedere: adesso tutte le manovre nuove si trovano in video subito, si torvano le foto dei nuovi materiali, si trovano le recensioni degli spot e e delle gare... mentre sulla rivista quando esce è già tutto vecchio e passato... (recensione delle garea fuerte nel numero di ottobre!) per cui perchè spendere 6 euri???
ciaooo
|
STEFANO MN Guest
31/8/2004 10:35:02
Messaggio: acquisto regolarmente Funboard, Windsurf Italia, PlancheMag e Wind.Mi ci vuole un mutuo. Le 2 riviste italiane si ripetono senza sosta, sono costituite all'80% da foto e pubblicità, il resto sono redazionali degli inserzionisti o qualche reportage di viaggio in luoghi dove andrà un lettore su un milione. Ogni tanto ci sono i test, con giudizi ammorbiditi anche dove dovrebbero calcare la mano, ma è l'unico momento in cui c'è qualcosa di nuovo . Mi chiedo a chi interessino articoli su come realizzare doubleforwardonehand e chakaflakaclewfirstecheccazzo. Vadano in mona.
Poi troviamo reports su gare di tre mesi prima, dove non viene mai precisata nè la data (si vergognano?) nè il luogo esatto.
La riviste francesi danno più spazio ai lettori,alle proteste, alle idee, trucchi e astuzie per risolvere problemi frequenti. I test sono spietati.I giudizi sono chiari.
Comunque il problema di fondo è che non c'è molto da dire di nuovo nel surf. E' più semplice fare un'intervista ai soliti 4 gatti con domande fotocopiate e presentare l'ultimo modello di shorts a fiori.
Sono stufo di spendere 6 euri per delle vaccate, ma è l'unico modo per addormentarmi alla sera.
Aloha.
P.S. Ma li leggete i redazionali d'apertura dei direttori? E li pagano anche?
|
k m Guest
31/8/2004 12:15:49
Messaggio: ma riescono a vnedere ancora queste riviste?? riescono a guadagnarci?... per vendere dovrebbero essere tecniche.. invece adesso con le interviste ai pro.. sembrano novella (surf) 2000!!
|
Cesare Guest
31/8/2004 13:36:43
Messaggio: Ma se non vi piacciono non le comprate....Oppure fate voi una nuova rivista e vediamo che cosa ne esce :-)
Su internet si trova tutto cio che serve per rimanere aggiornati e ben informati sulle novità dell'ultimo momento e sugli spot italiani e esteri.
Perchè i siti internet delle riviste italiane fanno schifo per non dire di peggio???? Per lacsiarli cosi come sono sarebbe meglio tirarli giu.La pubblicità paga anche su internete o sbaglio?
ciao
|
GinoLatino Guest 
31/8/2004 13:51:29
Messaggio: @Lorenzo:
No non ho il braccino corto ... e' che se lo allungo troppo non riesco piu' a pagare le rate dei 2 mutui percui resto o senza casa o senza lavoro ... ;-) ...preferirei senza lavoro a dire il vero ... potrei dedicarmi di piu' al ns. sport ;-) ...
-------Modalita' PromoON---------
Per quanto riguarda le riviste d' ogni modo io preferisco fra tutte WindsurfItalia !
-------Modalita' PromoOFF---------
.. hanno avuto il coraggio di pubblicare un articolo su iParassiti ...
|
Giuseppe Guest
01/9/2004 15:28:19
Messaggio: Personalmente preferisco Wind quella Francese, la trovo meravigliosa sia come servizi, sia come test.
A volte anche Place Mag è fantastica ma dipende dai vari mesi, la sua bellezza è meno costante.
Altra rivista molto interessante è Windsurfing UK, spesso ci sono servizi molto molto belli ed aggiornati.
Tutte le riviste straniere che leggo hanno una cosa in comune, se sulle loro coste si abbattono delle tempeste, ecco che pubblicano un servizio con tanto di foto e commenti/emozioni/pericoli di chi si è buttato in acqua.
Il principio a cui si ispirano è questo: a volte anche surfisti meno conosciuti ma esperti che si buttano nelle buriane se fanno dei servizi possono regalare emozioni ai lettori.
Ciao a tutti
|
windsurf Guest
01/9/2004 16:59:25
Messaggio: mentre sa noi.. sempre colombo gasperini la croce... in continuazione...
|
fil Guest 
07/9/2004 11:10:01
Messaggio: Ciao a tutti, Potreste indicare i siti di cui parlate, così anche i meno informati come me potranno utilizzarli. Grazie Filippo (sono un altro)
|