| Da | Messaggio |
mimmo Guest
17/9/2004 10:15:39
|
Soggetto: RE: Dahab Egitto - sett. wind 17/24 ottobre 2004 IP: Logged
Messaggio: Ragazzi, ma smettiamola di fare sterile qualunquismo sul mondo arabo o quant'altro. L'Egitto è un paese arabo ove c'è molta più sicurezza sociale di quanto non accada in tanti nostri paesi occidentali ove i mali sociali sono ben altri ed anche più striscianti. A giudicare da foto e video clip su internet, Dahab sembra essere un gran bello spot freestyle che merita tutta la nostra attenzione ma a 800 e rotti euro per una settimana mi sembra un pò troppo eccessivo. Hurgada che non è da meno è molto più economica ed offre last minute anche a 350/380 euro per sistemazione in 1/2 pensione ed hotel 4 stelle. Metteteci poi il noleggio che si aggira intorno ai 180 euro e con poco meno di 600 euro ci si spara una bella vacanza invernale di tutto rispetto.
Saluti a tutti.
|
alessia Guest
17/9/2004 12:13:01
| RE: Dahab Egitto - sett. wind 17/24 ottobre 2004 IP: Logged
Messaggio: ha me i civilissimi arabi d' egitto hanno ammazzato un carissimo amico tedesco (turista in vacanza) qualche anno fa (assalto all 'autobus durante una visita ad un sito archeologico ) forse qualcuno col cervello ancora funzionante se lo ricorda ... mi spiace ma non voglio ne dimenticare ne perdonare ma se riesco voglio fargliela pagare e molto cara te lo assicuro .. e quelli che fanno i predicatori buonisti alla volemosebene semo fratelli come te mi fanno ribrezzo
|
GinoLatino Guest 
18/9/2004 00:24:39
Messaggio: Alessia non e' questione di fare i buonisti ( anche perche' nel mio caso mi dovrei sforzare non poco ) e' solo questione di non fare di tutta l' erba un fascio , e' un comportamento infantile, non costruttivo ... mi dispiace per il tuo amico , mi dispiace di aver dovuto visitare la Valle dei Re 4 anni fa scortato dalla polizia .
Se tutti la pensassero cosi' , ad esempio cosi' un caso tutto italiano fra molti dei casi tutti italiani , i parenti delle vittime della strage alla stazione di Bologna (2 agosto 1980 ... mica 100 anni fa ) , cosa dovrebbero fare ?
Dovrebbero odiare tutta la popolazione italiana e trasferirsi in Egitto ? Dimmi tu ... che facciamo ... capisco l' ira ,comprendo l' odio e il senso di rivalsa , ma non condivido ne giustifico la vendetta verso un popolo intero .
http://www.comune.bologna.it/iperbole/2agost80/present2.htm#riassunto
|
alessia Guest
20/9/2004 10:40:43
Messaggio: mah non mi sembra che a bologna (che e' la mia citta') alla stazione ci devi andare con la scorta della polizia per paura che ti decapitino : a Bologna ancora adesso dopo 20 e fischia anni manifestiamo in memoria di quella strage .... in nessun paese islamico si piange per le persone rapite e sgozzate ... la differenza tra noi e loro e' questa !
e comunque i buonisti sono quanto di peggio esista
|
GinoLatino Guest 
20/9/2004 21:47:02
Messaggio: Messaggio:
Ultimo messaggio da parte mia , preferisco discutere di alberi , vele e tavole
Alessia tu scrivi :
.... in nessun paese islamico si piange per le persone rapite e sgozzate ...
Tu che ne sai ? Ci vivi ? Chi te lo ha detto a te ? E se qualcuno te lo ha detto ... ci credi ? Se si su quali basi reputi attendibile cio' che ti hanno detto ?
Credo che tu, come molti, abbia un concetto un po' distorto di buonismo ( probabilmente anche del parolone "pacifismo" ... mi vengono i brividi solo a scriverlo ... ) certo si starebbe molto meglio se si potesse eliminare tutti gli altri , tutti i cattivi , tutti i diversi, quelli che non sono come noi , quelli che non credono e non pensano come noi ... sarebbe un po' triste poi pero' ritrovarsi da soli ... pero' vuoi mettere ...
Giudichiamo e condanniamo chi deve essere prima giudicato e poi, in caso, condannato. Mettiamo da parte razzismo , fanatismo , odii e rancori altrimenti non ci sara' futuro ... per nessuno.
|
alessia Guest
21/9/2004 10:35:41
Messaggio: sono appena tornata dall' sudan , non ci sono andata come turista come te nella valle dei re (!!!!) ma volontaria x costruire un ospedale per i profughi che vengono lasciati morire di sete , fame e malattie solo perche' non sono islamici ma ebrei o cristiani o altro come invece quelli che comandano in quel posto ... ti assicuro che ne ho visti di aguzzini e chissa' come mai avevano tutti il mitra e il corano in tasca !!!
invece di fare il buonista vacci tu un paio di mesi laggiu' e poi raccontami .
ultimo msg visto che di windsurf non me ne frega niente ma ho letto x caso il msg sull ' egitto
|
Giorgio Guest 
21/9/2004 12:32:42
Messaggio:
Io do ragione a tutti e 2, se e' possibile. E' vero che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e bisogna parlare solo se si conoscono i fatti ma e' anche vero che in certi posti, etnie, gruppi religiosi abbonda la gramigna ...
Per contro uno puo' conoscere i fatti ma essere ugualmente troppo estremista, vedi la Fallaci, chi puo' negare che ha voce in capitolo per esprimere certi giudizi visto le sue esperienze passate, ma non e' detto che il suo giudizio o opinione siano equilibrati o obbiettivi!
I musulmani avranno le loro giustificazioni storiche, avranno subito dei grossi torti, avranno un complesso di inferiorita' nei confronti del mondo occidentale, ma le cose non cambiano, l'effetto e' quello che vediamo in tv, con i loro attentati e sgozzamenti, stanno commettendo un vero e proprio suicidio politico.
Io lo ammetto, sono uno piuttosto radicale, o bianco o nero, con qualche apertura pero' al buon senso e fuori dai fondamentalismi di ogni tipo.
Se una gamba e' andata in cancrena la devi tagliare, poi a posteriori cerchi di capire le cause sul perche' e' successo, se era colpa di qualcuno, se puoi dare la colpa a qualcuno ... il buonista e' quello che la vuole salvare a tutti i costi dicendo che anche la gamba spacciata ha diritto di vivere, il pacifista e' quello che nelle manifestazioni in nome della pace distrugge tutto, e' antiamericano per definizione, solo le guerre impiantate dagli americani (tutte sbagliate sia ben chiaro) seminano morte o distruzione, le altre (quelle fra fazioni in africa, quelle fatte dai russi ... ) con molti piu' morti non hanno visibilita' politica.
Esiste il musulmano buono, ma i musulmani in generale sono buoni?
Esiste l'occidentale cattivo, ma gli occidentali in generale sono cattivi?
Fate le proporzioni
Il mondo e' uno schifo.
|
|
|