| Da | Messaggio |
local Guest
23/9/2004 12:26:31
|
Soggetto: RE: furti IP: Logged
Messaggio: riguardo i carabinieri che se ne fregano:quando mi hanno scassinato la punto mi hanno chiesto stupiti:"Ma perche vuole sporgere denuncia?".
lascio a voi ogni commento.............
|
Giorgio Guest 
23/9/2004 13:49:50
| RE: furti IP: Logged
Messaggio:
Non e' colpa dei Carabinieri, sono reati non punibili in Italia per cui giustamente cercano di occuparsi di cose piu' importanti, per non parlare della frustrazione derivante dall'arrestare qualcuno, magari prendersi qualche pugno, farsi sputare addosso o altro, riempire un sacco di carta e vederseli regolarmente rilasciare mezz'ora dopo ...
|
Ciccio Guest
23/9/2004 16:22:05
Messaggio: Ok Giorgio hai ragione ,
ma dato che sanno che ci sono i furti perchè non si possono fare notare vicino ai parcheggi, magari a qualcuno passerebbe la voglia di scassinare le macchine e rubare l'attrezzatura.
Io al garda li ho sempre visti in mezzo al lago a dare le multe a chi non mette il salvagente o a dare la multa perche' l'albero arrivava fin sopra al freno a mano e a detta loro impediva la possibilità di muoversi all'interno dell'abitacolo. 70 euro di multa e 3 punti sulla patente.
Ciao
|
local Guest
01/10/2004 20:43:24
Messaggio: concordo con ciccio.....
per giorgio: non per amore di polemica ma davvero il furto con scasso è un reato non perseguibile in italia?
lo so anch'io che devono prenderli sul fatto a rischio di pugni e sputi, ma è il loro lavoro!!!
|
Giorgio Guest 
02/10/2004 11:03:12
Messaggio: Te lo confermo, in galera per un furto con scasso non ci resti, giusto un paio d'ore per espletare le formalita' dell'arresto.
Non ci sarebbe spazio in carcere per tutti :-/
Basta leggere i giornali quando riportano i precedenti penali di persone arrestate per fatti gravi, stando a cosa contengono dovrebbero avere l'ergastolo ma a poco piu' di vent'anni di eta' magari sono ancora in giro liberi.
Il poroblema grosso che c'e' in italia, a mio parere facilmente risolvibile, e' la certezza della pena. Se ci fosse forse uno ci penserebbe prima di farti 500 Euro di danni alla macchina per portarti via due vecchi casse dello stereo come e' successo a me una volta ... il carcere italiano funziona molto bene, fatti 1, 2 o 3 anni dentro per aver rubato 500 Euro e vedrai che la prossima volta o vai a lavorare o tenti il colpo grosso in una banca ...
Io ho fatto il servizo militare in polizia e ho vissuto perfettamente le frustrazioni di chi fa quel lavoro, sai cosa vuol dire arrestare 3 volte in 10 giorni la stessa persona per furto d'auto (3 furti diversi), riempire un sacco di carta e oltre la beffa dell'immediato rilascio il danno di sentirsi gli improperi (giusti, per carita') del cittadino onesto a cui l'hanno rubata contro polizia, carabinieri e sistema giudiziario?
Funziona cosi', punto e basta. E' brutto dirlo ma l'unica soluzione sono delle gran legnate che lascino il segno.
Saluti
Giorgio
|
local Guest
02/10/2004 14:57:09
Messaggio: la situazione è purtroppo come l'hai descritta tu.
conosco personalmente parecchi carabinieri ed ho il massimo rispetto x l'arma.
però i carab. di gargnano un giretto, giusto per farsi vedere, al pra potrebbero farlo.
ciao
marco
p.s. x giorgio: sono riuscito a postare.
|
willy Guest
05/10/2004 12:04:52
Messaggio: ...per quanto riguarda la tempra sw rossa, appartiente ad una signora (incensurata) sulla cinquantina residente a trento, e l'auto non risulta rubata...
ci è stato comunicato dai carabinieri di Limone quando abbiamo fatto denuncia del furto subito dal Mina al Forbisicle...spaccato il vetro e rubato portafoglio, solita procedura.
Per quanto riguarda i carabinieri, da una parte posso dire che a Limone abbiamo assistito alle comiche: povera Italia...
per farvi un esempio, il cc si è messo a controllare se le tre fotocopie erano uguali!!!!
mentre il brig cc diceva che non poteva fare la denuncia: stava svenendo dal dolore perchè era appena stato morso da un bastardino!!!!
Dall'altra parte ho visto (lo stesso pomeriggio) la modilitazione delle pattuglie alfettizzate di Salò e Riva per cercare l'auto...da Salò sono venuti fino a Limone per farci domande etc. e sono stati veramente professionali...
se andiamo avanti così non ci resterà che imparare da quell'austriaco che vicino al Pier ha messo il cartello attaccato al finestrino
"Nella Macchina non cè niente da rubare"
Saluti
|
roby Guest
05/10/2004 12:24:58
Messaggio: se i carabinieri per sbaglio una mattina fanno un giro al Pra fanno rimuovere minimo una ventina di macchine e si portano a casa almeno un centinaio di punticini!!!!!meditate gente meditate
|