Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
giovanni
Guest

27/12/2004
17:05:47
Soggetto: RE: esperienze negative
IP: Logged

Messaggio:
Per evitare tante esperienze negative sarebbe bello che ci fosse un po' + di solidarietà in acqua tra di noi. L'anno scorso a primavera durante un bel peler misono accorto che c'era un ragazzo in acqua che non riusciva + a ripartire; all'inizio non ci ho fatto molto caso perchè ho visto che in tanti gli sfrecciavano vicino e nessuno si fermava, ho pensato quindi che non avesse bisogno. Poi mi sono accorto che continuava ad andare alla deriva e allora ho poggiato e l'ho raggiunto; gli era uscita la spalla e urlava dal dolore mentre nuotava cercando di raggiungere la riva; abbiamo messo la spalla in trazione usando le cime del trapezio e l'ho fatto riposare un po' mentre nuotavo io. Visto che ce la faceva sono andato a riva a cercare una barca ma non l'ho trovata allora mi sono tuffato (a quel punto era ad una distanza non eccesiva) e l'ho raggiunto a nuoto. Dopo di che, sempre a nuoto, l'ho trainato a riva. Là è stato caricato su una ambulanza e non l'ho più visto. La cosa che mi ha fatto + incazzare è stata che un suo amico ci è passato vicino un paio di volte ma nonostante lo chiamassimo non si è fermato; una volta in spiaggia l'ha riconosciuto e si è scusato dicendo che non si era fermato perchè non si era accorto fosse lui. Cazzo io non so nemmeno come si chiama!!! Però ho rinunciato a una surfata (dopo i soliti sacrifici che si fanno per il peler tipo sveglia, 200 km e pippe di parcheggio) per dare una mano a chi ne aveva bisogno. Avete presente quanta gente c'è in acqua la domenica mattina di Peler? NESSUNO ci ha dato una mano nè ha chiesto se avevamo bisogno. E' troppo comodo pensare che tanto qualcun'altro ci penserà!!

dinox51
Guest
 Email

27/12/2004
18:59:03
RE: esperienze negative

Messaggio:
Caspita, proprio bastardi dentro....
comunque diminuiamo l'angoscia procurata...
a tale proposito vi cito un proverbio latino:
"in omnia pericula tasta testicula"

GinoLatino
Guest
 Email

27/12/2004
20:48:58

Messaggio:
@Giovanni .. .vero a volte accade , succede anche pero' perche' chi ha bisogno non chiede aiuto ... a chi non e' capitato di non chiedere aiuto per vergogna o perche' si e' convinti di potercela fare .
Comunque piu' di una volta mi e' capitato di vedere gente soccorsa da altri surfisti .. .l' ultima alla fine di novembre a Malcesine ... eravamo una ventina in acqua e un ragazzo ha rotto il piedino ... mentre lo trascinavano a riva con la tavola c'e'ra un altro surfista che trascinava la vela . Noi a riva abbiamo raccolto il tutto e portato in secca. In 10 minuti tutti i "pezzi" erano all asciutto ...
Un altra volta stesso problema ma piedino legato dalla cima di sicurezza , uno di noi si e' avvicinato al ragazzo che non riusciva a ripartire , gli ha ceduto la sua attrezzatura ed e' tornato a riva con la sua in condizioni critiche.
Piu' che menefreghismo alle volte e' mancanza di attenzione ... non ci si rende condo di cosa stia succedendo .

Robi
Guest
 Email

27/12/2004
23:43:40

Messaggio:
giovanni sei stato un grande...dovresti sentirti bene adesso...hai fatto una bella cosa!!!

X gino: g la gente purtroppo nn è tutta altruista, come nn è tutta attenta allo stesso modo....

Per questo vengo a surfare con te!!! ;-)

GinoLatino
Guest
 Email

28/12/2004
00:56:14

Messaggio:
Per tirare fuori te dall' acqua ci vuole l' elicottero ... ;-)

Perca
Guest

28/12/2004
11:15:21

Messaggio:
Secondo voi il fatto di portarsi dietro una cordina tipo quella del piede dell'albero lunga un paio di metri non potrebbe essere un buon aiuto per le rotture?? Tipo, a me e' capitato di rompere il piede dell'albero sull'altra sponda a nord del pier, lasciando stare l'avventura, se avessi avuto un cordino avrei sistemato al meglio e me ne sarei potuto tornare almeno a riva da me....che dite?? Altra cosa utile e' sapere il numero di telefono di chi sta' surfando con te per poterlo richiamare...quanti di voi conosce il numero di cell dei suoi amici a memoria?? Ciao a tutti e buon ventooooo

GinoLatino
Guest
 Email

28/12/2004
12:36:57

Messaggio:
Hai ragione Perca ... un paio di metri di cordino l' ho sentito consigliare da molti ... il problema e' trovare il posto adatto dove metterlo ... il mio trapezio vecchio aveva una taschina quelli nuovi non hanno niente ..
Anche quella dei numeri di cellulare non e' male ... mi e' capitato spesso di pensarci ... bisognerebbe scriverli in modo indelebile da qualche parte .. pero' su qualcosa che si usa sempre

dinox51
Guest
 Email

28/12/2004
13:30:16

Messaggio:
dite che sarebbe utile questo...

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=71167&item=7110068546&rd=1&ssPageName=WDVW

io l'ho comprato e sto aspettando che mi arrivi...spero solo che sia veramente waterproof..

stefano MN
Guest

28/12/2004
14:04:30

Messaggio:
Il cordino mi ha permesso di collegare la base d'albero al disco del piedino dopo averlo rotto. Ho rigato la coperta ma sono rientrato. E un'altra volta l'ho fatto a un tedesco.
Il cordino lo tengo arrotolato sull'asta del trapezio dietro il gancio. Non interferisce con niente ed è li da anni.
Ciao

Perca
Guest

28/12/2004
14:51:15

Messaggio:
Ottima idea, in effetti io pensavo sull'albero appena sopra la prolunga, ma dovrei metterlo ogni volta che monto la vela, mentre sul trapezio fatto una volta sei a posto....miiitttttiiccooooooo!!! Quello di Dinox51 mi sembra invece un po' troppo grande e ingombrante come oggetto...diciamo un po' piu' da barca che da wsurf, parere personale vero. Ciauz

<<Previous Page P 5 Next Page>>