| Da | Messaggio |
Diego Vicenza Guest
12/1/2005 13:33:55
|
Soggetto: RE: windsuf in puglia IP: Logged
Messaggio: Per Roberto in che periodo ci sei andato l'anno scorso a Tarifa? prima quindicina o seconda quindicina di agosto?
Poi devi sempre considerare con previsioni stabili! i termici non arrivano se ce berturbazione.
Saluti.
|
Danilo Guest 
12/1/2005 19:00:56
| RE: windsuf in puglia IP: Logged
Messaggio: si sa (...tramite detti popolari, esperienza di persone anziane, agricoltori, astrologi ecc.) che le fasi lunari sono importanti e influiscono direttamente su alcuni aspetti della vita quotidiana, x es. devi tenerne conto se devi imbottigliare vino,...o se devi tagliare legna da ardere o per costruirci mobili, o se vai a funghi,...sulle maree e persino, si dice, sull'umore della gente..! quanto affermato da Diego può effettivamente essere vero! sarà bene studiare la cosa...potrebbe essere utile a pianificare le vacanze, ma anche le uscite nei finesettimana, almeno per chi non abita sui laghi...quindi buon vento eeeee luna in crescendo....!ciao
|
Pippo Torino Guest
13/1/2005 13:31:06
Messaggio: Tanti bei discorsi sulla luna! ma ho i miei grossi dubbi.
L'anno scorso ad Agosto ero a Vieste dopo ferragosto e di vento ce ne stato veramente poco, e la luna era in crescita! quindi e tutto da vedere.
A Dahab ci sono stato la settimana prima di Te Diego la luna era in crescita, sole e bel tempo, ma di vento ben poco! una sola uscita in una settimana.
Non so che dire in merito! il vento arriva quando vuole e basta.
Ciao, alla prossima.
|
GinoLatino Guest 
13/1/2005 13:34:39
Messaggio: Vogliamo allora parlare del "gran Peler" che ha soffiato sul lago tutta l' estate del 2004 ...luna o non luna ?
|
pinna bianca Guest
14/1/2005 07:27:14
Messaggio: ...spero sia una battuta!!quale peler?????
la scorsa estate ho solo fatto dei gran kilometri!!per fortuna c'era l'ORA quella si.
frequento il lago da più di 20 anni e la regolarità dell'ora quest'anno la ricordo solo nei primi anni 80 quando alle 12.30 ci si preparava perchè alle 12.45 arrivava il vento....bei tempi
la luna per quanto mi riguarda serve solo ad illuminare romantiche passeggiate sulla spiaggia....
|
ginolatino Guest 
14/1/2005 13:10:44
Messaggio: Non a caso gran Peler e' scritto fra virgolette ... perche' per caso non ti ha soddisfatto il Peler del 2004 ?? ;-)
|
Roberto Guest
14/1/2005 13:46:30
Messaggio: Peler?? cos'è il Peler :-(
Per Diego:
sono stato a Tarifa a cavallo di ferragosto e ho fatto proprio poco windsurf. 5 o 6 uscite su 15 giorni. La vela piu grande che avevo era la 6.1 .
L'anno precedente (2003) c'era Levante forte e ho fatto 12 uscite su 15 giorni. Mai sopra la 5.
Alhoa...
|